riflessione dell'altra sera con mio padre per quel che riguarda i vari forum italiani sulla fotografia (non so se è cosi anche per i forum stranieri)..
Una foto anche insignificante, bruttarella e che dice poco se fatta con attrezzature di fascia elevata viene commentanta allo sfinimento..
Foto belle veramente che incantano quasi se fatte con attrezzature di fascia media (diciamo 350d tanto per fare un esempio o compattone) vengono pressoche ignorate..
A parer mio è una cosa bruttissima si guarda + alla sboroneria dell'attrezzatura che al risultato..ma è una caratteristica italiana presente in molti altri settori non solo nel campo fotografico.
Cosa pessima.
bah, secondo me la cosa è un pò montata....è vero ke spesso la sboroneggeria della gente è a livelli esorbitanti e spesso la buona attrezzatura attira maggiori sguardi rispetto all'attrezzatura media, ma è anke vero ke se una bella foto è fatta bene la si commenta in egual modo, soprattutto perkè nn si sa con cosa è stata fatta
per me una bella foto è una bella foto, con qualsiasi cosa venga fatta... per dirne una i paesaggi "marittimi" + belli (a parer mio almeno) che ho scattato sono fatti con l'N73
certo, fossero stati fatti con la reflex forse sarebber usciti ancora meglio e sicuramente sarebbero stati + ricchi di dettagli, ma le foto in se sono belle lo stesso...
ovviamente arrivo in differita di 2 giornate... ne posterò un paio di ieri il prossimo weekend
dovrei far delle belle foto simili a ragazze che giocano a pallavolo........
c'è qualche tecnica particolare? .......
...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...
dovrei far delle belle foto simili a ragazze che giocano a pallavolo........
c'è qualche tecnica particolare? .......
la pallavolo è un pacco clamoroso da fotografare perchè le azioni sono sempre le stesse... due scatti in battuta, due scatti del muro, due scatti mentre alza, sue scatti mentre schiaccia. cmq direi: un obiettivo che arrivi a 200, possibilmente luminoso... e un flash
esperienza personale: se sei tipo in tribuna okay, se sei dietro a loro a bordo campo scatta di fuoco manuale... ho cestinato un totale di foto
Commenta