annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto scelta portatile

Come da domanda mi serve un portatile, un po' moderno come equipaggiamento, ma niente di trascendentale, per farci un po' di tutto, internet, lavoro d'ufficio, qualche dvd e, non da escludere, qualche videogioco(ma non dei più nuovi o spinti, roba tranquilla).

In particolare ho visto un paio di modelli:

Sony Vaio VGN-FZ38M
    http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series

Hp Pavillon dv6780el
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...=it&cc=it#null

Il Vaio è meglio per design, per il peso(300g in meno) e per avere il lettore Blue Ray, che non mi occorre strettamente(ho la PS3 connessa all'unico tv full hd che ho), ma in futuro non si sà mai.
    Il Pavillon in compenso ha 50 Gb in più di Hard Disk e costa 300 euro in meno.

Quale è meglio secondo voi?
    A me hanno detto che i Vaio sono i migliori, però nemmeno hp fa schifo e 300 euro son 300 euro.
    Vale la pena di spenderli?

Poi un'altra cosa: l'Hp ha il processore Intel Core 2 Duo T7700 a 2.4 GHz mentre il Vaio ha il processore Intel Core 2 Duo T8100 a 2.1 GHz, quale è meglio?

Poi ho visto anche questo altro Hp, costa 100 euro meno dell'altro Pavillon, che mi dite?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Ultima modifica di MarcoBg87; 28-04-2008, 20:29.
    C4 CLUBClicca!

Re: Aiuto scelta portatile

Ciao, cercherò di aiutarti un pò.
    A parte che il link del primo pavillon non c'è, hai rimesso quello del vaio
    Cmq... una descrizione delle differenze l'hai data. Che i Sony siano i Sony... non c'è da discutere: affidabilità, assistenza, cura dei dettagli, etc.. etc... Il fatto del prezzo + alto del modello che hai linkato credo sia dato dal lettore blue-ray, che hai esplicitamente detto che non ti serve sulla macchina.
    Il Pavillon è un valido compromesso per il mondo mobile. Se la questione del peso non ti crea troppi problemi (se stai sempre in giro col portatile dietro la differenza si sente anche con 300gr) ti risparmi 300€. Tra il T7700 e il T8100 c'è una differenza di "generazione/tecnologia di custruzione": il primo è a 65nm, il secondo a 45nm. La differenza sostanziale è che il T8100 consuma e scalda meno dell'altro. E' anche meno prestazionale però... sia per quanto riguarda la frequenza di clock (2,4Ghz/2,1Ghz) che della cache (4/Mb/3Mb). Occhio... la differenza a livello "visivo/prestazionale" è minima.
    Per quanto riguarda il terzo link, l'altro hp, bhè non è per niente male neanche quello.

Diciamo che per la decisione dovresti prendere decisamente in considerazione l'utilizzo che ne farai. Se ti serve per lavoro tutti i giorni, te lo porti avanti e dietro sempre, come detto sopra, il Sony la differenza la fa. Se lo usi solo a casa il fattore bellezza e peso può passare in secondo piano. Poi l'utilizzo pratico che ne farai: se hai necessità di installare software che richiedono un certo quantitativo di potenza di calcolo, memorie, etc.. etc... il T7700 può venirti incontro.

Spero di non avertele confuse le idee
    Nothing else...

Commenta

Originariamente inviato da Bad-WOLF- Visualizza il messaggio
      Ciao, cercherò di aiutarti un pò.
      A parte che il link del primo pavillon non c'è, hai rimesso quello del vaio
      Cmq... una descrizione delle differenze l'hai data. Che i Sony siano i Sony... non c'è da discutere: affidabilità, assistenza, cura dei dettagli, etc.. etc... Il fatto del prezzo + alto del modello che hai linkato credo sia dato dal lettore blue-ray, che hai esplicitamente detto che non ti serve sulla macchina.
      Il Pavillon è un valido compromesso per il mondo mobile. Se la questione del peso non ti crea troppi problemi (se stai sempre in giro col portatile dietro la differenza si sente anche con 300gr) ti risparmi 300€. Tra il T7700 e il T8100 c'è una differenza di "generazione/tecnologia di custruzione": il primo è a 65nm, il secondo a 45nm. La differenza sostanziale è che il T8100 consuma e scalda meno dell'altro. E' anche meno prestazionale però... sia per quanto riguarda la frequenza di clock (2,4Ghz/2,1Ghz) che della cache (4/Mb/3Mb). Occhio... la differenza a livello "visivo/prestazionale" è minima.
      Per quanto riguarda il terzo link, l'altro hp, bhè non è per niente male neanche quello.

Diciamo che per la decisione dovresti prendere decisamente in considerazione l'utilizzo che ne farai. Se ti serve per lavoro tutti i giorni, te lo porti avanti e dietro sempre, come detto sopra, il Sony la differenza la fa. Se lo usi solo a casa il fattore bellezza e peso può passare in secondo piano. Poi l'utilizzo pratico che ne farai: se hai necessità di installare software che richiedono un certo quantitativo di potenza di calcolo, memorie, etc.. etc... il T7700 può venirti incontro.
      Spero di non avertele confuse le idee
      Ti ringrazio dell'aiuto, intanto ho corretto il link.
      Intanto il portatile lo uso più che altro a casa, mi serve un secondo pc, già che ci sono lo prendo portatile, poi la maggior parte delle volte lo userò a casa e quando esco facile che abbia dietro la macchina, poi qualche volta lo porterò(io o mio padre che lo paga per metà) in treno/università, ma raramente, per cui il discorso del peso può anche andare un po' in secondo piano.
      E' mio padre che è fissato col peso, a me non fa tanta differenza.

Quindi il T7700 è più potente, ma consuma e scalda di più dell'altro?(non ho capito esattamente la frase in grassetto).

In effetti l'Hp potrebbe essere meglio, con quello che risparmio ci faccio la stampante nuova che quella che ho ha 8 anni(hp, con cui mi sono trovato bene) e mi avanzano pure...
      C4 CLUBClicca!

Commenta

Si, il T7700 è un pò più potente. Con la frase in grassetto volevo dirti che se usi software "pesanti" (faccio un esempio: sei un grafico e usi la suite Adobe... oppure sei un programmatore e usi Visual Studio con i vari server attivi... sei un sistemista e necessiti di virtualizzare macchine...) in questi casi particolari di utilizzo la differenza la vedi. Per un uso normale, office, internet, chat, giochi, etc...etc... la differenza tra i due processori è veramente minima. Era solo una precisazione, visto che avevi chiesto quale dei due era meglio.

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
        In effetti l'Hp potrebbe essere meglio, con quello che risparmio ci faccio la stampante nuova che quella che ho ha 8 anni(hp, con cui mi sono trovato bene) e mi avanzano pure...
        E' Già. E magari ti ci compri anche una bella borsa per il portatile (cosa da non sottovalutare... fidati).

(OT: anche io ho trovato la stampante ideale con hp al momento)
        Nothing else...

Commenta

Sto operando...
        X