annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con ADSL alice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con ADSL alice

ciao raga, ho un problema.

sul portatile, ho connessione ALICE che da poco è stata aggiornata a 7.2Mega. il modem è rimasto sempre lo stesso, D-LINK DSL200 (da 8mega max, c'è scritto sulle istruzioni del modem).

il problema è che il pc si connette, e dopo 15secondi la connessione và via(monitor stato connessione presenti, è come se fosse connesso ma non mi fà navigà nessun sito, proprio come se fosse disconnesso).

ho formattato il pc pensando fosse lui ma niente, ora proverò a cambià il modem. che dite, upgrade della linea può essere "nocivo" per modem?

Re: problema con ADSL alice

Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggio
    ciao raga, ho un problema.

sul portatile, ho connessione ALICE che da poco è stata aggiornata a 7.2Mega. il modem è rimasto sempre lo stesso, D-LINK DSL200 (da 8mega max, c'è scritto sulle istruzioni del modem).

il problema è che il pc si connette, e dopo 15secondi la connessione và via(monitor stato connessione presenti, è come se fosse connesso ma non mi fà navigà nessun sito, proprio come se fosse disconnesso).

ho formattato il pc pensando fosse lui ma niente, ora proverò a cambià il modem. che dite, upgrade della linea può essere "nocivo" per modem?
    Non cambiarlo subito, accertati che il protocollo di alice adsl è supportato dal tuo modem.

Commenta

allora vi aggiorno.

dopo aver formattato il pc, ho provato a sostituire il modem con 1altro (identico D-LINK DSL 200, ne comprai due all'epoca).

stesso lavoro.

chiamo telecom 2volte nel giro di 10min.

1°operatore:"formattazione è un termine troppo generico, vedo il suo modem connesso e che funziona alla grande, il problema non è nostro"

2°operatore:"impossibile vedere il suo modem, provi a pingare(con esito negativo), problema ns di linea per cui le faremo sapere(nel frattempo ha deriso il suo collega negando che quello che mi aveva detto fosse possibile).

cmq ora mi han detto di aspettà mercoledì, attendiamo.

Commenta

ho aspettato, ma per telecom dipende dal pc e mi vogliono mandà il tecnico. se trova il problema al PC sono 25€ altrimenti non pago.

ho formattato 2volte il pc, reinstallando 2sistemi operativi diversi (xp professional con sp2 e xp media center)senza risultati.

richiamo telecom, mi dicono che ho fatto una chiamata ieri sera alle 22 e devono passare 48h per i loro controlli. il tipo non mi sa dir nulla. la cosa simpatica è che io alle 22 ieri sera non ero a casa, ne i miei familiari.

domani vado a comprare un nuovo modem.

io penso che l'upgrade della linea a 7.6mega non sia supportato dal modem(che dichiara di tenere 8mega in download ed 1mega in up).

ne ho le palle piene, sti problemi sempre con telecom

Commenta

oggi ho ricomprato il modem router, ho preso un DIGICOM 2/2+ e da 54Mbit e l'ho connesso alla porta ethernet della scheda di rete del notebook.

ora pare che funzioni tutto per il meglio, speriamo di aver risolto

Commenta

A me capita con fastweb se mi connetto in wireless. Praticamente deriva dal fatto che il tuo modem (che credo faccia anche da router) non assegna un indirizzo IP al tuo pc così questo (il pc) è si collegato alla rete internet ma non può essere visto ne vedere gli altri... In questi casi... si cambia router (naturalmente a spese del tuo provider di servizi internet!!!).
            IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
            IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Qualche settimana fa mi sono incazzato perchè improvvisamente la linea 20MB spariva del tutto, risultavo connesso, come in effetti era guardando il menù del router ma o non riuscivo ad avere un IP assegnato o comunque periodicamente la connessione cadeva. Morale dopo non so quante telefonate in più mesi (il problema durava da quasi 6) ho detto la frase magica "Ora mi sono rotto i coglioni, alla prossima vado via avvocato visto che mi prendete per il culo".
              Di colpo i tecnici hanno chiamato il giorno dopo (cosa mai successa) hanno riconosciuto che c'erano parametri sballati in centrale e di colpo viaggio fisso a 13MB (i 20 sono nominali poi dipende da mille fattori) e la velocità di upload è salita quasi a 1 MB negli ultimi giorni. Purtroppo nei call center spesso sono impreparati e non sanno neppure loro che fare.

Commenta

Sto operando...
              X