Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

    Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
    ma spiegatemi una cosa................

    meglio ati x2 o 2 schede affiancate??

    differenza fra sli e crossfire??

    meglio ati o ste minchia de gtx??

    minchia ogni giorno c'è da rincoglionirsi
    meglio le x2 o gx2 su una vga hai 2 gpu. Sli e Crossfire sono praticamente la stessa cosa http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire meglio una 4870X2 se hai 400€ e rotti da buttarci

    Commenta


    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

      SLi è l'unione di 2 o + schede nVidia, Crossfire di schede ATi...lo SLi è supportato solo da schede madri con chipset nVidia, il Crossfire invece dai chipset Intel

      ...meglio X2 e non 2 schede per consumi inferiori, meno spazio occupato nel case, tanto i problemi driver sono identici per entrambe le soluzioni

      attualmente le ATi, specialmente la 4870, hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore...tuttavia io continuo a preferire nVidia, + overclock, driver migliori, supporto ufficiale ai giochi molto + vasto, consumo in idle molto + basso (risolvibile su ATi ma solo con programmi di terze parti)...oltretutto adesso devono uscire le nuove GTX, saranno solo uno shrink ottico delle attuali GTX (che sono già state aggiornate a 216 stream processor contro gli originari 192) quindi avranno consumi inferiori, idem le temperature e saranno + facilmente occabili e teoricamente per via del processo produttivo (45nm per le nuove GTX270 e se ricordo bene direttamente 40nm per le GTX290) dovrebbero costare meno o per lo meno non costare + delle soluzioni attuali
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

        grazie,mo vi rompo ancora..............

        non ho ancora capito come fanno a salire di mhz le ram in ovrclok........
        Sierra il ricordo

        Commenta


        • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

          Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
          grazie,mo vi rompo ancora..............

          non ho ancora capito come fanno a salire di mhz le ram in ovrclok........
          aumenti l'fsb e metti lo strap alto

          Commenta


          • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

            anzi no meglio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301240

            Commenta


            • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

              Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
              grazie ,ma..................

              " Un gran numero di RAM nn permetterà di usare il valore 2, e quindi trovare un piu alto OC"

              intende meno banchi ho dentro ???cioè meglio 2 banchi da 2 che 4 da 1 ???

              poi ho capito bene..............sia cpu che ram sono collegate................ossia se alzo le ram salgo di cpu o viceversa se abbasso le ram salgo meno di cpu...............giusto??
              Ultima modifica di Sierra75; 06-11-2008, 06:59.
              Sierra il ricordo

              Commenta


              • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                grazie ,ma..................

                " Un gran numero di RAM nn permetterà di usare il valore 2, e quindi trovare un piu alto OC"

                intende meno banchi ho dentro ???cioè meglio 2 banchi da 2 che 4 da 1 ???
                un kit 2x2 sale molto meglio di un 4x1 (adesso quello mio l'ho provato fino a 900MHz, l'obiettivo è di arrivare a 1GHz ), lì si parla di timings o tempi di accesso, più bassi sono è più reattive sono le ram ma ne risente la frequenza totale
                Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                poi ho capito bene..............sia cpu che ram sono collegate................ossia se alzo le ram salgo di cpu o viceversa se abbasso le ram salgo meno di cpu...............giusto??
                si in maniera diversa ma è cosi dipende dal rapporto fsb/dram (cioè dallo strap impostato) ad esempio:

                cpu 400x9 ram 400 fsb/dram 1:1 sali in "sincrono" con le ram
                cpu 200x10 ram 400 fsb/dram 1:2 in "asincrono"
                ecc...
                Ultima modifica di MatteoS86; 06-11-2008, 07:32.

                Commenta


                • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                  ora mi manca una cosa...............sto minchia di strap cos'è ??? dove lo trovo??
                  Sierra il ricordo

                  Commenta


                  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                    Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                    ora mi manca una cosa...............sto minchia di strap cos'è ??? dove lo trovo??
                    nel bios tra le voci che vengono usate per overcloccare, in genere è messo su auto che scheda madre hai?

                    Commenta


                    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                      Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                      nel bios tra le voci che vengono usate per overcloccare, in genere è messo su auto che scheda madre hai?
                      a8nsli delux
                      Sierra il ricordo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X