Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

    scusate se mi sono espresso male
    comunque volevo chiedervi un consiglio,io ho un pc muletto,che ha circa 6 anni di vita,ho un 1gb di ram,scheda video da 512mb,scheda madre asus,e il processore è un sempron dell'AMD da 1.8ghz,e hard disk da 250gb
    il computer sta acceso parecchi ore al giorno acceso,tipo 10-12 ore,per non farlo riscaldare l'ho pulito per bene,ho cambiato il dissipatore,e ho montato due ventole aggiuntive,il problema è che ogni tanto ultimamente mi da uno strano errore,cioè mi dice errore pluing non riuscito,e mi esce il simbolo delle due schede gialle,cioè VIA RAID tool,il computer si impalla e si blocca
    mentre si sta bloccando,guardando i dati del computer mi sale il consumo della ram,cioè di solito uso 700mb di ram,ma quando si blocca,sale a 1.35gb e la cpu lavora al 100x100 in modo inspiegabile,certe volte riesco a chiudere tutti i programmi in tempo,prima che si blocca,e subito dopo controllo il computer anche stando in standby i valori cpu e ram sono altissimi
    ho provato a formattarlo 3 volte e aggiornare tutto il possibile,ma ogni tanto ricompare questo problema,tipo una volta al giorno dopo 7-8 ore di utilizzo
    secondo voi che cos'è?

    Commenta


    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      l' ali è questo, non è ottimo, ma per quelle poche volte che accendo il fisso basta e avanza, pensando che era lui alla prima deluxe andata, ho messo anche un ups.
      ecco l'ali:
      http://www.prokoo.com/lcpower-green-...0w-p-2232.html
      non è male come alimentatore, io monto gli LC-power e non mi sono trovato mai male, ma sempre over 600watt, si spenderà anche qualcosina di più ma si stà tranquilli anche con eventuali oc (senza esagerare ovviamnete) e magari 2 SLI o crossfireX.

      http://www.lc-power.de/index.php?id=197&L=1

      comunque anche gli arresti forzati del pc (che togli la corrente o che manca la corrente) o appunto una cosa che tocca l'impianto elettrico di casa gli darei uno sguardo, 2 mobo asus in poco tempo non è normale.....

      Ma lo hai montato tu?
      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

      GT power? NO GRAZIE!!!!

      Commenta


      • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

        sempre montato io .....
        il fatto è che ho altri PC muletto sempre accesi e trattati da cane, mai un problema ......
        questo in teoria era quello buono che accendevo ogni morta di papà .....e dopo un asrock trattata da cane con tutti i stessi componenti pari pari a fare prove di OC a casaccio, mai un problema, con le Asus nonostante fossero predisposte, sopratutto la Deluxe a fare OC ....non ci ho mai provato e comunque, o sarà perchè l'accendevo molto molto meno, comunque sono andate .......
        quindi problema impianto di casa ecc.. lo escludo a priori
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          sempre montato io .....
          il fatto è che ho altri PC muletto sempre accesi e trattati da cane, mai un problema ......
          questo in teoria era quello buono che accendevo ogni morta di papà .....e dopo un asrock trattata da cane con tutti i stessi componenti pari pari a fare prove di OC a casaccio, mai un problema, con le Asus nonostante fossero predisposte, sopratutto la Deluxe a fare OC ....non ci ho mai provato e comunque, o sarà perchè l'accendevo molto molto meno, comunque sono andate .......
          quindi problema impianto di casa ecc.. lo escludo a priori
          scusami, ma spendere 45€ per un alimentatore marchiato lcpower oltretutto non ha senso, era meglio prendere uno cinese da 20€, se non altro non ti fregavano in pubblicita'. quello che voglio dire e': spendi 45€, togliamo il guadagno ti chi te lo vende, togliamo le tasse,togliamo il guadagno di un eventuale importare piu spese di trasporto, togliamo il guadagno di chi lo produce e ti ritrovi con un prodotto da meno di 10€, cosa volete pretendere??? l'alimentatore e' come il case non e' che lo cambi ogni anno, quindi meglio puntare su prodotti di almeno 60/70€, se non altro qualcosa dentro c'e'.
          qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

          Commenta


          • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

            quindi quello cinese da 10 euro è buono, quello LC da 50e fà cacare?
            è questo il succo ? è verità ? di chi mi devo fidare ?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

              ma non diciamo fesserie, LCPower fa buoni alimentatori per pc tranquilli, senza richieste importanti, gpu singola ecc ecc, non avranno la stabilità, gli amperaggi e l'efficienza di un Seasonic, ma sono onesti

              basta anche solo sentire la notevole differenza di peso tra un LCPower e un ali nobrand da 20€ e guardare la circuiteria interna
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                quindi quello cinese da 10 euro è buono, quello LC da 50e fà cacare?
                è questo il succo ? è verità ? di chi mi devo fidare ?
                quello cinese non si mette in mostra, mentre quelli lcpower lo fanno e quindi paghi anche quello. che siano leggermente piu curati della massa cinese non ci sono dubbi, ma confrontarlo con un corsair,coolermaster e altri e' tutto tempo perso. se un lcpower costa 40€ e gli altri 60/70 un motivo c'e'.
                qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                Commenta


                • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  ma non diciamo fesserie, LCPower fa buoni alimentatori per pc tranquilli, senza richieste importanti, gpu singola ecc ecc, non avranno la stabilità, gli amperaggi e l'efficienza di un Seasonic, ma sono onesti

                  basta anche solo sentire la notevole differenza di peso tra un LCPower e un ali nobrand da 20€ e guardare la circuiteria interna
                  certo! peccato che tra l'uno e l'altro non ci sia differenza. risparmiare su un alimentatore e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. se un coolermaster da 550w non modulare costa 68€ un motivo ci sara', cosi come un enermax da 400 ne costa 67. se andiamo sui modulari i prezzi salgono e non poco. questo deve far riflettere, tutto il resto sono solo chiacchiere a vuoto. gli lcpower sono solo cinesi travestiti da alimentatori, per quello che mi riguarda sono diversi anni che utilizo sia coolermaster che corsair e mai un problema.
                  qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                  la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                  Commenta


                  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                    Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                    certo! peccato che tra l'uno e l'altro non ci sia differenza. risparmiare su un alimentatore e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. se un coolermaster da 550w non modulare costa 68€ un motivo ci sara', cosi come un enermax da 400 ne costa 67. se andiamo sui modulari i prezzi salgono e non poco. questo deve far riflettere, tutto il resto sono solo chiacchiere a vuoto. gli lcpower sono solo cinesi travestiti da alimentatori, per quello che mi riguarda sono diversi anni che utilizo sia coolermaster che corsair e mai un problema.
                    vaaaa bene
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

                      Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                      quello cinese non si mette in mostra, mentre quelli lcpower lo fanno e quindi paghi anche quello. che siano leggermente piu curati della massa cinese non ci sono dubbi, ma confrontarlo con un corsair,coolermaster e altri e' tutto tempo perso. se un lcpower costa 40€ e gli altri 60/70 un motivo c'e'.
                      e chi ha detto questo ? scusa
                      ho un modesto PC di 3-4 anni fà che accendo una volta ogni 2-3 mesi ....per cazzeggiare a 360°.
                      Tu che ali hai scusa che posso fare lo stesso ragionamento ....
                      hai un modulare da 70 euro ? buttalo e prendi un signor modulare da minimo 150-200 euro ...... che ragionamento è scusa
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X