Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

    Con la intel gma integrata non mi gira nemmeno OutRun 2006, quindi la prima spesa in ordine di priorità è la scheda video, giusto? Un altro pc in casa ha una configurazione molto simile ma ha una Nvidia 8500, e va benone per quei giochi
    -

    Commenta


    • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

      beh direi un po' tutto, 1Gb di ram ce l'ho sullo smartphone
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

        in questo caso non sò se conviene fare l'upgrade o cambiare PC-case ....
        per svegliarlo bene , cioè per fare le cose fatte bene, serve la VGA,l' SSD,la CPU e almeno 4GB DDR2, poi è da vedere l'ali che robba è, aggiungi 30-40 euro per una mobo e 30 per un case e lo cambi in toto, senza limiti di spazio,attacchi ecc...
        il mio DELL orizzontale, l'unica cosa che ho implementato la RAM, poi non ho toccato altro, ma lasciato come muletto, gira dal 2008 come muletto e non si ferma mai.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

          Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
          mi spieghi perche' sul manuale c'e' questo simbolo ?
          [qimg]http://www.trianglelabel.com/images/product-images/large/ASC2X2B.jpg[/qimg]

          - - - Aggiornato - - -


          anch'io non lo utilizzo, pero' ho qualche dubbio.
          vai tranquillo, pero' non indossare il maglione di lana e le scarpe in gomma
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta


          • Re: Overclock &amp; co... pc tuning! atto 3°

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            in questo caso non sò se conviene fare l'upgrade o cambiare PC-case ....
            per svegliarlo bene , cioè per fare le cose fatte bene, serve la VGA,l' SSD,la CPU e almeno 4GB DDR2, poi è da vedere l'ali che robba è, aggiungi 30-40 euro per una mobo e 30 per un case e lo cambi in toto, senza limiti di spazio,attacchi ecc...
            il mio DELL orizzontale, l'unica cosa che ho implementato la RAM, poi non ho toccato altro, ma lasciato come muletto, gira dal 2008 come muletto e non si ferma mai.
            Per ora mi gia GTA Vice City a 1366x768, il piano è scheda video dedicata e due banchi di ram da sostituire agli attuali.
            Le mie prossime due ore dedicate al PC saranno però per un Power Macintosh 6500, non ridete
            -

            Commenta


            • Re: Overclock &amp;amp; co... pc tuning! atto 3°

              io sul mio vecchio pc vorrei istallare delle ddr2 ECC (unbuffered) ma ho qualche dubbio.
              mio cuggino mi ha detto che il boot impiega il doppio di tempo, perche' deve inizalizzare l'algoritmo di correzzione,
              eppoi sulle MoBo da overclock, il bios non riesce a settare i timing decentemente,
              con il risultato di bloccare il pc ogni 3x2 avviamenti.

              - - - Aggiornato - - -

              sara' vero ?
              Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
              nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
              HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

              Commenta


              • Re: Overclock &amp; co... pc tuning! atto 3°

                nuova ventola per dissy montata

                questa però ha sol 3 pin e il sensore della temperatura, visto l'inverno, e visto che per ora dopo 2 ore di GRID2,senza accenderla, la CPU è a meno di 40°C, l'ho collegata al mio controller manuale e non alla mobo.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Overclock &amp;amp; co... pc tuning! atto 3°

                  Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                  io sul mio vecchio pc vorrei istallare delle ddr2 ECC (unbuffered) ma ho qualche dubbio.
                  mio cuggino mi ha detto che il boot impiega il doppio di tempo, perche' deve inizalizzare l'algoritmo di correzzione,
                  eppoi sulle MoBo da overclock, il bios non riesce a settare i timing decentemente,
                  con il risultato di bloccare il pc ogni 3x2 avviamenti.

                  - - - Aggiornato - - -

                  sara' vero ?
                  Prima bisogna vedere se il chipset della tua scheda madre e la tua cpu supportano le ram ECC, altrimenti non ci arrivi nemmeno al bios.
                  Su un pc da overclockare ha poco senso montarle, sono ram destinate a tutt'altro utilizzo.

                  Commenta


                  • Re: Overclock &amp;amp; co... pc tuning! atto 3°

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Prima bisogna vedere se il chipset della tua scheda madre e la tua cpu supportano le ram ECC, altrimenti non ci arrivi nemmeno al bios.
                    Su un pc da overclockare ha poco senso montarle, sono ram destinate a tutt'altro utilizzo.
                    allora, la settimana scorsa sono stato nel laboratorio di mio cuggino, ed abbiamo fatto un po' di esperimenti.
                    i risultati sono che le ram ddr2 ECC (unbuffered) funzionano anche su chipset standard, come memorie normali.
                    sul chipset a correzione funzionano pure, ma ci sono alcune controindicazioni.
                    innanzitutto il boot quick (di bios) normalmente impiega 8 secondi,
                    invece con le ecc impiega 16 secondi cioe' un eternita'
                    inoltre l'autotiming delle memorie, con le ecc fallisce abbastanza spesso,
                    rendendo necessario il clear-cmos, perche' il pc si blocca all' avvio.
                    (mediamente si calcola che su 48 ore di funzionamento di 4giga si verificano almeno 4 bit error)
                    video del perche' dell' utilizzo delle memorie ecc :
                    http://bcove.me/yijyt4r5
                    Ultima modifica di Lightning1; 15-12-2013, 13:14.
                    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                    Commenta


                    • Re: Overclock &amp; co... pc tuning! atto 3°

                      Riassumendo, il vecchio north bridge di livello "consumer" non e' adatto alla correzzione.
                      invece i processori nativi con controller integrato funzionano molto meglio.
                      serve o non serve ? per i videogiochi sicuramente no.
                      per gli amanti dell' overclock nemmeno, anzi e' solo un fastidio.
                      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X