annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! atto 3°

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spiegato bene,
    io parlo del vecchio pentium P4 northwood 130nm.
    Tu invece me lo confronti con un Athlon a litografia 45nm esticazzi !!!
    c'è anche xfce per i pc datati, di distribuzioni linux c'è ne sono di moltissimi tipi e per tutte le esigenze (tranne per giocare ovviamente ) ci sono perfino le distro dsl che girano sui vecchi pentium 2 senza problemi (per le DSL Il requisito minimo di sistema è un processore Intel 80486 con 16 MB di memoria RAM: ciò gli permette una esecuzione rapida in vecchi computer x86), il tutto stà nel come setti l'ambiente grafico e nel scegliere la distro giusta.

ps: mi piace vincere facile
    Ultima modifica di User1; 04-12-2014, 16:47.
    root@pc:~$ cd /mnt/windows
    bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

Commenta

• Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
      forse non mi sono spiegato bene,
      io parlo del vecchio pentium P4 northwood 130nm.
      Tu invece me lo confronti con un Athlon a litografia 45nm esticazzi !!!
      c'è anche xfce per i pc datati, di distribuzioni linux c'è ne sono di moltissimi tipi e per tutte le esigenze (tranne per giocare ovviamente ) ci sono perfino le distro dsl che girano sui vecchi pentium 2 senza problemi (per le DSL Il requisito minimo di sistema è un processore Intel 80486 con 16 MB di memoria RAM: ciò gli permette una esecuzione rapida in vecchi computer x86), il tutto stà nel come setti l'ambiente grafico e nel scegliere la distro giusta.

Però non sono cose alla portata di tutti...

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        chiaro che di grafica e 3d su PC datati neanche se ne parla....
        Con un PowerMac G5 puoi osare, ma nel 2005 costava l'ira di dio, non è esattamente una cosa per tutti
        -

Commenta

Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio

Ma secondo te' dovrei "navigare" con un vecchio pentium che oltre al resto mi consuma pure il doppio di un nuovo i3 a 22nm
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

Commenta

• Re: Overclock &amp; co... pc tuning! atto 3°

Guarda il lato positivo, con un P4 risparmi sul riscaldamento
            -

Commenta

• Comunque un p4 con 1gb ram e xp sp3 pulito senza troppi programmi inutili,magari connesso eternet al router,dovrebbe girare ancora discretamente eccome. ...

Commenta

E va anche su internet alla grande!
                -

Commenta

Ma secondo te' dovrei "navigare" con un vecchio pentium che oltre al resto mi consuma pure il doppio di un nuovo i3 a 22nm
                  no, io sto solo dicendo che l'inefficenza di un qualsiasi pc dipende dal sistema operativo usato e dagli interventi di manutenzione che si dovrebbero fare regolarmente.

@simo windows xp è divenuto un sistema operativo "tutto tranne che sicuro" quindi a meno che non vi importi nulla beccarvi virus e altro ben venga xp
                  Ultima modifica di User1; 05-12-2014, 06:24.

Commenta

• Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                    no, io sto solo dicendo che l'inefficenza di un qualsiasi pc dipende dal sistema operativo usato e dagli interventi di manutenzione che si dovrebbero fare regolarmente.

@simo windows xp è divenuto un sistema operativo "tutto tranne che sicuro" quindi a meno che non vi importi nulla beccarvi virus e altro ben venga xp
                    Xp non è più aggiornabile da aprile,ok ...Gli antivirus installati su Xp comunque aggiornano le definizioni e ,prima di aprile,non è che Xp fosse immune da virus vari perciò mi sembra che con un buon antivirus Xp sia ancora perfettamente utilizzabile,riprova ne è il fatto che aziende ancora lì utilizzano....
                    Io no,sono più fortunato,fisso con vista e Linux e portatile con Windows 8....ho due dei migliori s.o. di casa Microsoft....mi manca Windows 2000 Me ed se e sono a posto. ..

Commenta

non saprei, avere un s.o. aggiornato su macchine datate oltre una distro linux (c'è ne sono migliaia) leggera non mi viene nulla in mente..

Commenta

Sto operando...
                      X