Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

    Ciao a tutti.
    espongo il dramma. Era da un po che volevo upgradare il mio computer. Cosi finalmente ho preso una cpu piu potente (anche se usata ma testata e in perfette condizioni). Quindi stacco tutte le spine e i cavi, apro il case, con non poca difficolta' tolgo il dissipatore, tolgo facilmente la vecchia cpu, metto la nuova, aggiungo pasta termoconduttiva, rmetto il dissipatore e richiudo tutto. Quindi rimonto tutti i cavi e accendo. Ma a parte l' alimentatore e la ventola del dissipatore non si avvia niente!!! le spie dei lettori cd/dvd lampeggiano in continuazione, come pure la spia del monitor e non si sente alcun bip.
    Allora penso che forse il nuovo cpu e' una fregatura, cosi rismonto tutto e rimonto la mia vecchia cpu sicuramente funzionante, ma rimane tutto come prima! Ho controllato poi che i vari componeni e vari cavi sulla Mb fossero apposto, ed era tutto apposto. Ora l' unico motivo ch io possa pensare e' che abbia senza accorgermene rovinato qualche contatto sulla MB, mentre cercavo di smontare il dissipatore, per esempio.
    Se potete ipotizzare qualcos' altro aiuttemi perfavore, mi sento perso senza il mio pc

    Ma se si fosse rovinata veramente la scheda madre, le altre schede, l'HD, i lettori, la cpu si sono salvati? Cosi almeno potrei procurarmi unascheda madre simile e "trapiantarli" (Magari)

    Club Punto 55 -
    NervousInside - Membro n°38

  • #2
    Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

    -che MB e CPU sono?

    -hai provato a resettare il BIOS?


    Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

    Commenta


    • #3
      Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

      mmhhh...come hai messo la cpu?

      cmq leggi qui http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

      Commenta


      • #4
        Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

        Ma la pasta la hai messa con il processore montato sulla mobo???
        La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

        Commenta


        • #5
          Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

          il processore entra bene nel socket? non e che lo hai montato male ed hai storto qualche piedino?

          Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
          Ma la pasta la hai messa con il processore montato sulla mobo???
          non penso sia questo il problema, io lo faccio sempre e non mi è mai capitato nulla...

          Commenta


          • #6
            Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

            Sì, se è partita la scheda madre il resto è a posto...

            Però non può essere che solo per il cambio di cpu non funzioni più! O hai davvero danneggiato qualcosa smontando il dissi... hai forzato molto? Hai usato pinze o cacciaviti colpendo la scheda non volendo?

            Per il resto, se non hai toccato altro non saprei... controlla tutto, le ram sono messe bene? Magari le puoi avere scontrate e non fanno più bene contatto... boh!

            Quando accendi il pc senti qualche beep dal mini altoparlante?

            Comunque che mobo e cpu hai? Hai per caso la possibilità di farlo testare a qualcuno?

            Commenta


            • #7
              Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

              Grazie x gli interventi
              La MB e' una ECS K7S5A, da sei anni mai un problema
              CPU Athlon xp 1700+ da sostituire 2000+
              Resettare il bios vorrei lasciarlo per ultimo (o no?)
              La CPU L'ho montat sicuramente bene
              Le ram le avevo smontate per avere piu' spazio, ma poi le ho rimesse apposto, di ram ne ho cambiate parecchie comunque
              Nessun bip all'avvio
              Comunque provero a fare delle prove con le ram.
              Stamattina ho pensato a una cosa. Quando il pc si avviava, alla primissima schermata uscivano i dati dela scheda video e faceva un bip, alla schermata successiva i dati del bios, della ram ecc e poi un altro bip. Ho pensato che puo' essere un problema di scheda video, visto che non fa alcun suono, il led del monitor lampeggia. Resta il fatto che non l'ho toccata almeno volontariamente.
              Voi che dite?

              Club Punto 55 -
              NervousInside - Membro n°38

              Commenta


              • #8
                Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

                Intanto fai un clear cmos (se hai il manuale della scheda leggi come fare)...

                Poi, prova con delle ram...

                Non hai un altro pc o un amico al quale puoi far provare almeno ram e scheda video? (che sono le cose più facili e veloci da testare...)

                Cmq se non funziona neanche con la configurazione originale, qualcosa si è danneggiato... anche se sembra strano!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

                  Allora provo a resettare la cmos?
                  un'altro particolarel, la spia dell' HD rimane accesa fissa

                  Club Punto 55 -
                  NervousInside - Membro n°38

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tragedia dopo aver tentato di cambiare la CPU

                    scusate se sono lievemente ot... conosco un tipo che comprò al mercatino del rubato di milano un processore e il tipo che glielo vendette gli disse testuali parole " questo picchi nella tua scheda madre ed avrai un computer che vola..."

                    il personaggione mitologgico cosa fece?

                    ando a casa e col martello fece entrare un processore 775 in un supersocket7





                    poi venne da me perche non funzionava piu una mazza

                    personaggio realmante esistito professione falegname, età 45 anni circa di nome ORONZO leggenda vivente tra i mercatini e le fiere dell elettronica locale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X