annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP]C'è qualcuno che sa usare i CSS????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HELP]C'è qualcuno che sa usare i CSS????

come da titolo... sto impazzendo dietro ad un CSS...
    ho iniziato da poco imparando da varie guide nel web perciò il codice sarà scritto male ecc ecc.... ma a me del validate del w3c non me ne frega per il momento...

il problema è questo... ho la mia pagina, ma quando passo col mouse sopra i "sottolink" a sx mi sballa la disposizione dei box... come mai???

la pagina è questa http://tuttotuning2.altervista.org/menu_2.htm

e il CSS è questo http://tuttotuning2.altervista.org/menu02.css

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Re: [HELP]C'è qualcuno che sa usare i CSS????

Hai preso un template gia' fatto e lo hai modificato, vero?
    Mi pare un po troppo incasinato!

Prenditi un editor wysiwyg come dreamweaver (a pagamento) o quaqlche programmino simile ma freeware, e ricomincia da zero solo con quello che ti serve, secondo me fai prima.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

in che senso sballa?
      200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
      400mt Monza: 15.257@141.73km/h

La mia 106

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
        Hai preso un template gia' fatto e lo hai modificato, vero?
        Mi pare un po troppo incasinato!

Prenditi un editor wysiwyg come dreamweaver (a pagamento) o quaqlche programmino simile ma freeware, e ricomincia da zero solo con quello che ti serve, secondo me fai prima.
        no, giuro!
        è incasinato perchè sto imparicchiando un po' di qui e un po' di là grazie ai tutorial che trovo in giro

PS. come editor sto usando frontpage
        Originariamente inviato da s1lv3r Visualizza il messaggio
        in che senso sballa?
        guarda il primo link, prova a passare col maouse sopra i "sottolink" sulla sinistra così ti rendi conto...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
          no, giuro!
          è incasinato perchè sto imparicchiando un po' di qui e un po' di là grazie ai tutorial che trovo in giro

PS. come editor sto usando frontpage

guarda il primo link, prova a passare col maouse sopra i "sottolink" sulla sinistra così ti rendi conto...
          accendi msn che ho ti ho aggiunto
          200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
          400mt Monza: 15.257@141.73km/h

La mia 106

Commenta

grazie mille! adesso sei inattivo però

Commenta

sto smanettando per benino.......

PS. con firefox si vede 'nammerda lo stesso

Commenta

Tanto per cominciare... un menù di collegamenti non andrebbe fatto con un insieme di DIV che contengono A, va fatto con una lista su cui poi viene applicato un css.

Esempio:

codice:
                <ul>
                <li><a href="uno.htm">Link 1</a></li>
                <li><a href="due.htm">Link 2</a></li>
                </ul>
                Applicando una classe alla UL e ai singoli elementi LI puoi avere lo stesso effetto dei div ma in modo molto più pulito e corretto.

Un esempio lo trovi qui: http://css.maxdesign.com.au/listutorial/roll_master.htm
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis Visualizza il messaggio
                  Tanto per cominciare... un menù di collegamenti non andrebbe fatto con un insieme di DIV che contengono A, va fatto con una lista su cui poi viene applicato un css.

Esempio:

codice:
                  <ul>
                  <li><a href="uno.htm">Link 1</a></li>
                  <li><a href="due.htm">Link 2</a></li>
                  </ul>
                  Applicando una classe alla UL e ai singoli elementi LI puoi avere lo stesso effetto dei div ma in modo molto più pulito e corretto.

Un esempio lo trovi qui: http://css.maxdesign.com.au/listutorial/roll_master.htm
                  grazie! adesso lì ho fatti così i menu! avevo già visto quella sintassi in un layout pre-impostato però capendoci poco non l'avevo messa in questo che ho scritto io

grazie al supporto di s1lv3r adesso ho rifatto praticamente tutto pulendolo anche un po' dalle minchiate e funge... ho ancora 2 problemini con firefox che se non riesco a risolvere porrò a voi

Commenta

adesso mi sembra di averla scritta un pelo più decentemente..

però con FF mi rimangono 2 magagne:
                    1-il box che contiene tutto (#struttura, quello rosa col contorno rosso) in FF non arriva fino in fondo ma è "corto" lasciando fuori alcuni box
                    2-i link del menu orizzontale in alto sono in posizione "sballata" e non li vedo come dei box, ma inline... (ho dovuto mettere il display:inline senò me li metteva tutti uno sotto l'altro...)

edit: provando a mettere uno sfondo anche ai box del menu verticale risultano anche loro degli inline casso....

Commenta

Sto operando...
                    X