annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità di connessione ADSL inferiore a quella contrattuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Velocità di connessione ADSL inferiore a quella contrattuale

Salve a tutti,
    Tramite il sito http://www.framor.info/telefonia/test-connessione/ ho testato la velocità della mia connessione ADSL.

Ho fatto più prove a più ore della giornata e ho visto che tale velocità oscilla tra 3,2 e 3,5 Mega.

Il mio contratto con Infostrada prevede, però, una velocità massima di 4 Mega che, stando a quanto emerso dal test, non ho mai raggiunto (nemmeno alle 6 del mattino di domenica scorsa).

Vi chiedo:

1) Secondo voi questo test di velocità è affidabile?

2) Se fosse affidabile...... Come mai non riesco a raggiungere i 4 mega?

- E' colpa del traffico sulla linea?

- E' colpa del mio modem USB tipo "Fastrate 100" (un modello di 4 anni fa) che non riesce a gestire velocità superiori a quelle ottenute?

- E' dovuto al fatto che le velocità promesse da Infostrada sono troppo ottimistiche?

Grazie a tutti
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 04-11-2008, 16:18.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Velocità di connessione ADSL inferiore a quella contrattuale

Ciao Franz, ti rispondo velocemente dicendo che anche io posseggo il fastrate usb 100 con connessione alice.
    Sono abbonato dal 2005 con la Telecom per un contratto adsl. Mi hanno promesso sempre la 2 mega e fino all'estate scorsa sono andato a 799kbps (diceva il modem, ma in realtà andavo sotto i 200kbps).

Ora che stanno riconvertendo i profili a 7 mega, il modem mi dice 2.3 Mbps ma la velocità effettiva risultata dai test è di un mega (quando mi va bene)

Dipende secondo me da tanti fattori, mi diceva un operatore a telefono tempo fa che potrebbe variare il tutto dalla distanza dalla centrale, dallo stato della rete, dalla lunghezza del filo che hai dalla presa del telefono al modem ecc.

Non credo che il modem abbia limitazioni.

Comunque chiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono magari ti sto raccontando un sacco di fesserie

Commenta

la velocità contrattuale non la raggiungerai ne mo ne mai ........
      anzi a te và fin troppo bene ....... hai il contratto per 4 mega e vai a 3 e mezzo direi che sei molto fortunato
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

la banda garantita di solito è del 50%

Xbox
        live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

la banda garantita è del 50% per gli operatori più o meno onesti. Sul mio contratto risalente a settembre 2005 non si parla di banda garantita.

La banda garantita è un modo per gli altri operatori di attirarti verso il loro prodotto, secondo me però solo Fastweb può fare la concorrenza a telecom perchè possiede linea propria e assistenza propria. Tutti gli operatori (tele2, tiscali, libero, infostrada ecc.) si attaccano alla rete telecom che fa pagare il canone ai fornitori alternativi. Quindi alla fine il costo è sempre lo stesso.

A sto punto mi tengo telecom almeno se telefono all'assistenza per un cavo rotto, il giorno dopo viene l'operatore e me lo aggiusta. Se ti abboni agli altri operatori fanno solo un giro di parole inutili ma tanto loro sempre la telecom devono contattare per controllare le centrali.

Questa tarantella mel'hanno raccontata un tecnico specializzato della telecom (quelli che fanno le installazioni buisness) ed un rappresentante di fastweb.

Commenta

Capisco

Ringrazio tutti voi per essere intervenuti
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

ma figurati, è un piacere poter aiutare

Commenta

avercela io quella velocità, pago per 7mb e non ho manco 2mb, non dico minchiate, manco 2mb!!!!!!!!!!!!!!!!
                Corpo: Nikon D300
                Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                  avercela io quella velocità, pago per 7mb e non ho manco 2mb, non dico minchiate, manco 2mb!!!!!!!!!!!!!!!!
                  E' la stessa situazione mia

io max 1 giga vado

Commenta

io con l'alice 7 mb arrivo a 4,4 mb e diciamo che non mi posso lamentare è oltre il 50%, il modem che utilizzo supporta velocità fino a 8mb.

ho visto notevole differenza invece quando sono passato dalla connessione usb alla ethernet, da 1,8 mb a 4,4 mb max rilevati !
                    FIAT STILO ABARTH
                    STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Sto operando...
                    X