Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo PC ... che nepensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo PC ... che nepensate?

A giorni penso di comprare questi componenti in un negozio...

cosa ne pensate di questi componenti??

CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Box

SCHEDA MADRE: P5Q3 Deluxe/WiFi-AP @n

RAM: 4 GB DDR3 1333MHz

ALIMENTATORE: Seasonic S12 650W Energy+ Series

H DISK: Seagate Barracuda 1000GB (1TB) SATA-II 32MB

Scheda Video: Ati HD4870 1GB GDDR5

Masterizzatore/Lettore Bluray Pioneer

Re: Nuovo PC ... che nepensate?

La ram a 1333 non è proprio economica e considerando che windows (sia Vista che XP) te ne gestisce solo 3 metti 2 banchi da 1 GB e 2 da 512 MB. Così facendo risparmi un po' e avrai sempre il dual channel.
    Coi soldi che risparmi acquista un dissipatore per la cpu "serio". Di quelli aftermarket. Guadagni da 5 a 10° di freschezza e un un bel po' di tranquillità in più per le tue orecchie. Come alimentatore cosa prenderai?
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

io avrei aspettato ancora un pò, prenderlo adesso non mi pare una scelta saggia, imho, ah il Q9550 prendilo step E0

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
        La ram a 1333 non è proprio economica e considerando che windows (sia Vista che XP) te ne gestisce solo 3 metti 2 banchi da 1 GB e 2 da 512 MB. Così facendo risparmi un po' e avrai sempre il dual channel.
        Coi soldi che risparmi acquista un dissipatore per la cpu "serio". Di quelli aftermarket. Guadagni da 5 a 10° di freschezza e un un bel po' di tranquillità in più per le tue orecchie. Come alimentatore cosa prenderai?
        uso vista 64bit.. quindi di RAM ne vede anche oltre i 3 gb

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
        io avrei aspettato ancora un pò, prenderlo adesso non mi pare una scelta saggia, imho, ah il Q9550 prendilo step E0
        tutto sommato non ci lascio molto 900 euroni
        direi che lo sforzo posso anche farlo

grazie per i consigli

Commenta

Originariamente inviato da andreaerresse Visualizza il messaggio
          uso vista 64bit.. quindi di RAM ne vede anche oltre i 3 gb

tutto sommato non ci lascio molto 900 euroni
          direi che lo sforzo posso anche farlo

grazie per i consigli
          guarda che tra poco si abbassano i prezzi

Commenta

e lo so che poi si abbassano, ma a me serve ora.. il mio è andato.. e per adesso sto utilizzando un notebook di un amico...

Commenta

Tra quanto??
              Pioneer P88rsII
              FA: ls185 + ls29neo + ppi art600 + ppi art300
              SUB: jl 10w3 + ppi art200

Commenta

Un terabyte è fatto da 1024 giga, non da 1000... SATA va benissimo

Comunque oltre i 3 giga di ram windows non li considera e poi con un dual core sono sprecati visto che ci sono in giro dei quad core intel con 2 giga di ram e processano benissimo (l'importante è gestire bene la memoria di swap)

poi comunque per come la vedo io una scheda grafica da un giga non serve a niente a meno che non ci giochi col pc... allora si che ci vorrebbe una scheda con acceleratore grafico 3d.... come NVidia comanda...

Considera anche:
                scheda di rete importantissima per i modem ethernet
                scheda wifi se vuoi navigare senza fili
                Hub usb se non vuoi rimanere a secco di porte usb

Commenta

Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
                  Un terabyte è fatto da 1024 giga, non da 1000... SATA va benissimo
                  http://www.seagate.com/docs/pdf/data...da_7200_11.pdf
                  Faccio riferimento alla prima scritta piccolina in neretto sotto la tabella "SPECIFICATIONS" e la riporto di seguito:
                  "One gigabyte, or GB, equals one billion bytes and one terabyte, or TB, equals one trillion bytes when referring to hard drive capacity"

Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
                  Comunque oltre i 3 giga di ram windows non li considera e poi con un dual core sono sprecati visto che ci sono in giro dei quad core intel con 2 giga di ram e processano benissimo (l'importante è gestire bene la memoria di swap)
                  http://www.tomshw.it/business.php?gu...vista_8giga-02
                  Gli OS Microsoft a 64bit (andreaerresse ha già detto di possedere Vista 64) vedono/usano ben più di 3 GB di ram.
                  Il discorso sulla quantità di ram consigliata esula dal fatto di avere un dual o un quad, ma dipende piuttosto dal tipo di applicazioni usate o da quanto si vogliono "mettere le mani avanti" per una configurazione più "longeva".
                  Giusto per essere più concreti, 4GB sono una manna dal cielo se per esempio devi lavorare sui raw della nuova 5D MkII di Canon, sono pressochè inutili per chattare et similia...
                  Io piuttosto mi interrogherei sull'opportunità di scegliere ora una configurazione che supporta ram DDR3, visti i prezzi ancora molto alti non giustificati da prestazioni solo lievemente superiori alle DDR2.
                  http://www.prezzibenzina.it/

Commenta

Originariamente inviato da AL_85 Visualizza il messaggio
                    Tra quanto??
                    dipende da mamma intel che ne vuole fare certo bisogna aspettare che i nehalem si stabilizzano sul mercato

Commenta

Sto operando...
                    X