Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

    Voi che siete dei grandi del settore aiutatemi a far scegliere bene il portatile a mio suocero.

    SO benissimo che è meglio un pc fisso ma lui ha la necessità di un portatile in quanto lo porterebbe spesso a lavoro...

    lui principalmente lo utilizzerebbe per giocare..quindi deve esser buono per i giochi...guardando in giro senza spender cifroni ho notato questi due...che ve ne pare...e quale scegliereste???

    il prezzo è identico...699e


    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=1141619&I_CdsRoot=17902449&REF=KELKOO


    Acer Aspire 5920g-814g25mi

    Caratteristiche tecniche

    - Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO
    - Processore Intel Core2 Duo T8100 2.1Ghz (800MHz FSB; 3MB on die L2 Cache)
    - Memoria: 4GB DDR2 667Mhz
    - Hard Disk 250GB
    - Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer
    - Schermo TFT 15.4" WXGA Acer CrystalBrite; 1280 x 800 pixel, 220nit
    - Sezione grafica NVIDIA GeForce 9500M GS fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2)
    - Modem 56K integrato
    - Scheda di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps
    - Wireless LAN 802.11a/b/g
    - Card reader 5-in-1: supporto Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
    - Porte I/O: ExpressCard/54 slot; 4 x USB 2.0; HDMI compatibile HDCP; porta IEEE 1394; Porta infrarossi (CIR); Display esterno (VGA); S-video/TV-out (NTSC/PAL); Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF; Microphone-in jack; Line-in jack; Ethernet (RJ-45); Modem (RJ-11); DC-in jack per AC adattatore
    - Acer Crystal Eye webcam con Acer PrimaLite
    - Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
    - Batteria agli Ioni di Litio
    - Dimensioni (LxAxP): 364 x 270.2 x 30.8/43.7 mm
    - Peso: 3.0Kg

    Peso: 5,00 Kg.
    ----------------------------------------------------------


    ACER Notebook AS6930G-584G25MN


    Processore Intel® Core 2 Duo T5800(2 GHz, cache L2 da 2 MB).
    RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB.
    Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
    Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GS con 512 MB dedicati, e fino a 1.791 MB di memoria totale.
    Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N. Display 16” HD high-brightness CineCrystal.
    WebCam. HDMI Out. Windows Vista Home Premium.
    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
    5-10-2000 ---> 29-4-2006
    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

  • #2
    Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

    partendo dal presupposto che su un portatile non ci giochi decentemente....il primo è nettamente migliore per il processore (è un 45nm, stesso front side bus ma + cache), il secondo leggermente migliore per la scheda video (ma di pochissimo, piuttosto la 9600M è + recente ed è a 65nm quindi scalda meno)...andrei sul primo anche se il display da 16" del secondo mi piace parecchio
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

      massy sei stato molto preciso...pero' non mi stai aiutando a decidere...hai detto che il primo ha il processore migliore e l'altro ha la scheda video migliore...ma alla fine?


      quale ragionamento dovrei far fare a mio suocero...il secondo perchè ha la scheda video superiore e ha lo schermo da 16"?

      o è meglio il primo a motivo del processore?

      (del primo non gli piace il colore bianco della tastiera e del secondo che ha la tastiera lunga con + tasti)
      The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
      5-10-2000 ---> 29-4-2006
      Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
      Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

      Commenta


      • #4
        Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

        eh non è facile scegliere la differenza tra le 2 sk video è veramente risicata, ripeto, la seconda scalderà e consumerà un pò meno...i processori non sono poi tanto diversi, quasi stessa frequenza, stesso FSB, cache simile...anche lì il primo scalderà e consumerà meno

        io forse prenderei il secondo ma ripeto, perchè il monitor da 16" è parecchio carino

        ps. altrimenti se vuoi un portatile buono, prova a cercare qualcosa con un P8400 come processore (2.26GHz, sempre 45nm e addirittura come TDP solo 25W contro i 35W degli altri in più con FSB 1066MHz) e come sk video la 9600M GS
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

          siamo sempre sullo stesso prezzo?




          p.s. complimenti sei veramente ferrato...io non capisco una mazza...
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #6
            Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

            non te lo so dire, probabilmente qualcosa in più a parità di marca
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #7
              Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

              massy..alla fine mio suocero ha scelto il primo...Acer Aspire 5920g-814g25mi

              ma secondo te è normale che non vedo un'enorme differenza di scorrevolezza nei giochi tosti tra il mio vecchio aspire Aspire 5672WLMi LX.AA705.140 Intel® Core™ Duo T2300, Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite, Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512) , HDD 100GB SATA (5400 rpm) , ATI X1400 512MB HM , DVD Super Multi , Wireless Intel 3945 a/b/g, 8 Cell Battery, DVI , Camera 1.3MP, Works

              e il suo che è nuovo???(sto parlando del primo acer linkato nel mio primo post)


              cioè sono + scorrevoli,ma ogni ot scatticchiano pure su quel pc!

              se non ricordo male mi avevate detto che la mia scheda è di fascia medio-bassa...e mi sembrava di aver capito che questo fosse gia buono...

              ho capito forse male io?


              tu che sei esperto noti grosse differenze di potenza e di grafica tra il mio che ha quasi 4 anni e questo che è nuovissimo?
              Ultima modifica di Beppe 2.0 16v; 12-01-2009, 00:31.
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

              Commenta


              • #8
                Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

                bè è strano, la 9500M è decisamente superiore (e non poco) della X1400, il processore e la ram (come velocità) sono superiori, ha + ram....boh, strano davvero...è anche vero che se parliamo di giochi molto recenti avendo il portatile nuovo sicuramente Vista, giocherà in DX10, sul tuo magari giochi in Dx9 che sono cmq meno "pesanti"

                poi cmq dipende anche di che giochi parliamo, con che dettagli ecc ecc...te l'avevo detto da subito che un portatile non è fatto per giocare
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

                  si si hai ragione...


                  cmq gli stessi giochi li ho provati al max dei dettagli ed era cmq un po in difficoltà ma sicuramente meglio del mio..

                  pero' sinceramente mi aspettavo di più...pensavo che gli stessi giochi al max dei dettagli non scattassero proprio...ho provato euro truck simulator,ogni tanto scatticchia..
                  max payne 2 perfetto,ma gia sul mio non scatta...pero' si nota che è ancora + fluido...e poi red faction 2...effettivamente scorre + fluido...ma non di molto...

                  riassumendo pensavo fosse molto + fluido al max dei dettagli...


                  dici che l'altra alternativa col monitor da 16" era molto meglio per i giochi?
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!

                    no, per me all'atto pratico la differenza tra 9500M e 9600M quasi non si vede...in più il procio era "peggiore"
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X