Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

    dunque raga... mi è venuta l'idea di prendere una tavoletta grafica ma sono più che ignorante in campo.........

    premetto che la userò pochissimo, giusto per disegnare qualche logo/firma quindi non mi serve che sia eccessivamente comoda/versatile/ergonomica etc etc......

    avevo alcune domande da farvi (che sicuramente ne sapete piu di me):
    -come lavora la tavoletta grafica?? intendo.. se su PS ho aperta un'immagine di 4000x4000 px, l'area attiva della tavoletta è tutta l'immagine o solo la porzione che ho inquadrato in quel momento?
    -se ci metto un foglio da ricalcare tra la superficie e la penna funziona lo stesso??
    -c'è qualcosa in particolare da guardare/sapere di importante??


    grassie

    Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate


  • #2
    Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

    Fatti un giro sul sito Wacom...Ti fai un'idea delle Bamboo che scondo me sono ottime nche se la paghi ma fanno il loro lavor benissimo!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

      sisi infatti avevo già addocchiato le bamboo one solo che non ho la minima idea di come funzionino le tavolette grafiche...

      ad esempio se l'area attiva è considerata come tutta l'immagine o se, ingrandendo e scrollando posso lavorare su parti diverse ogni volta...

      Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

      Commenta


      • #4
        Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

        Dipende da come le imposti ovviamente... e dipende dalla tavoletta che compri. Wacom è quanto di meglio ci sia sul mercato, ma onestamente se non è la tua professione sono un po' sprecate, ma giustamente se hai la possibilità e vuoi prenderla di sicuro è un aiuto in più

        Commenta


        • #5
          Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

          Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Dipende da come le imposti ovviamente... e dipende dalla tavoletta che compri. Wacom è quanto di meglio ci sia sul mercato, ma onestamente se non è la tua professione sono un po' sprecate, ma giustamente se hai la possibilità e vuoi prenderla di sicuro è un aiuto in più
          no infatti è quello il punto
          allora dici che per un uso raro e amatoriale bastano anche tipo quelle della trust che costano la metà?? non è che voglio la qualità assoluta, però visto che la userò poco vorrei che quella volta che la uso funzionasse decentemente senza farmi bestemmiare...

          Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

          Commenta


          • #6
            Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

            Io uso la tavoletta grafica, mettendo un foglio sulla tavoletta e ricalcando riesci a disegnare, ovviamente dovrai impostare tu la sensibilità della testa della penna che ti premette di disegnare...
            Io ti consiglio una bamboo... spendi poco e hai una buona tavoletta, ovvio che non devi sperare di usarla in modo professionale, altrimenti il prezzo lievita...

            Commenta


            • #7
              Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

              Originariamente inviato da ElaboCarTorino Visualizza il messaggio
              Io uso la tavoletta grafica, mettendo un foglio sulla tavoletta e ricalcando riesci a disegnare, ovviamente dovrai impostare tu la sensibilità della testa della penna che ti premette di disegnare...
              Io ti consiglio una bamboo... spendi poco e hai una buona tavoletta, ovvio che non devi sperare di usarla in modo professionale, altrimenti il prezzo lievita...
              ah ok grassie dell'info! si infatti mi servirebbe raramente e per fare cose semplici.. ma volevo evitare di prendere una ciofegata

              Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
              All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

              Commenta


              • #8
                Re: [CONSIGLI]Acquisto tavoletta grafica

                il massimo sono le cintiq ma siccome non la userai molto boooooh
                Corpo: Nikon D300
                Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                Commenta

                Sto operando...
                X