annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

vabč via ho deciso...........aspetterň ancora...................................
    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
    ...saprai abituarti a non vederla mai piů, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che č finita...

Commenta

Io pure sto aspettando...
      Sono un pň di mesi che metto da parte i soldi e tra un paio di settimane scatta l'acquisto del 24-70mm Nikon!

Commenta

ce lo do' io il lecca lecca alla lolita
        Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
          Madň che giornata oggi... sono completamente devastato!! Perň son contento perchč ho provato la 5d2 e ho giocato un po con i set da studio montati al photoshow... Finalmente ho dato pure un'occhiata dal vivo al bel laCie 324... poi son tornato a casa piangendo... ahahah
          ma eri anche tu al photoshow??? avevo capito che non riuscivi a passare

cazzo, io mi sono innamorato della 5DmkII + 17-40...perň anche la 1DmkIII + 85 1.2 non era affatto male

peccato che in raffica una foto singola č impossibile farla..appena sfiori in tasto partono 3 foto

poi ho fatto anke un pň di sollevamento pesi con il 300 2.8 IS...ma quanto cazzo pesa!!!!!!!

ps: belli i 24.000 iso della D3...sembra un quadro impressionista la foto

Ma quanto mi intrippa questo kit?!
          ...ovvio, č un entry level economico, perň secondo me giŕ ci si diverte... il prezzo non č neanche proibitivo... 580€...

[qimg]http://img242.imageshack.us/img242/167/dlite2togo.jpg[/qimg]
          figata quel kit...secondo me ci tiri fuori delle belle cosette se usato nel modo giusto

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
          lo sai che non lo so cosa me ne fo dell' IS ? ....... ........ mai provato, non saprei se mi aiuta o no ........ boh!

comunque...... 985 ..... mmmmmmmmmmmmm ...... quasi quasi un passaggio in avanti lo farei volentieri..........

perň c'ho in testa questo 10-22 da tempo, alla fin fine il 70-200 buono ce l'ho giŕ, sarebbe solo un miglioramento........... l'altro obiettivo mi manca proprio.....

che palle i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          scusa una cosa...ma come fai a non sapere se ti puň servire l'IS o no??? ....se ti servono tempi + lenti di quelli di sicurezza allora ti potrebbe servire, se invece ti servono tempi + veloci allora ti serve sicuramente un diaframma + aperto

cmq per prendere un 70-200 2.8 IS devi attaccarci altri 1000€ comodi al tuo F4....e sinceramente se lo usi per sfizio non so quanto ne valga la pena....cmq secondo me con un bel flash sfrutti bene anke l'F4
          Ultima modifica di Cinder; 29-03-2009, 18:21.
          Staff SaxoVts.It
          Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
            scusa una cosa...ma come fai a non sapere se ti puň servire l'IS o no??? ....se ti servono tempi + lenti di quelli di sicurezza allora ti potrebbe servire, se invece ti servono tempi + veloci allora ti serve sicuramente un diaframma + aperto

cmq per prendere un 70-200 2.8 IS devi attaccarci altri 1000€ comodi al tuo F4....e sinceramente se lo usi per sfizio non so quanto ne valga la pena....cmq secondo me con un bel flash sfrutti bene anke l'F4
            eh oh non lo so se mi serve oppure no .............

dai un occhio qui:
            http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-...92941_8256.jpg

questa č fatta con il 70-200 F4 ....... non IS .....
            l'ho scattate tutte sottoesposte di 1 stop ... a F4 .... per velocizzare i tempi di scatto ed evitare troppi mossi .....
            il fatto č che non mi importa di aver risultato immediato, difatti quando scatto alle partite (essendo un Hobby) ci ri-lavoro su singola foto in RAW e ritiro su l'esposizione in quel modo .... al giusto livello di luminositŕ .......

unico problema č che non capisco un IS cosa mi possa cambiare in uno scatto come questo! ........... non l'ho mai provato .....

capirei il 2.8 che mi aiuta in questioni di luminositŕ, magari potrei tenere anche gli iso piů bassi (a volte lavoro a 1600 a volte 800 bastano, a seconda di quanta luce c'č in palestra , quasi sempre pochissima.....)

capito adesso il mio discorso? ..... so cos'č l' IS , ma non so quanto nel mio caso possa essermi utile....non avendolo mai provato con mano....
            ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
            ...saprai abituarti a non vederla mai piů, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
            ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che č finita...

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
              eh oh non lo so se mi serve oppure no .............

dai un occhio qui:
              http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-...92941_8256.jpg

questa č fatta con il 70-200 F4 ....... non IS .....
              l'ho scattate tutte sottoesposte di 1 stop ... a F4 .... per velocizzare i tempi di scatto ed evitare troppi mossi .....
              il fatto č che non mi importa di aver risultato immediato, difatti quando scatto alle partite (essendo un Hobby) ci ri-lavoro su singola foto in RAW e ritiro su l'esposizione in quel modo .... al giusto livello di luminositŕ .......

unico problema č che non capisco un IS cosa mi possa cambiare in uno scatto come questo! ........... non l'ho mai provato .....

capirei il 2.8 che mi aiuta in questioni di luminositŕ, magari potrei tenere anche gli iso piů bassi (a volte lavoro a 1600 a volte 800 bastano, a seconda di quanta luce c'č in palestra , quasi sempre pochissima.....)

capito adesso il mio discorso? ..... so cos'č l' IS , ma non so quanto nel mio caso possa essermi utile....non avendolo mai provato con mano....
              ma scusa...se sottoesponi per avere tempi + veloci e sai cos'č l'IS hai giŕ la prova del fatto se ti serve o no

cmq se ti pigli il 2.8 e al posto che scattare a 1600 iso abbassi a 800 hai lo stesso risultato, ossia che devi cmq sottoesporre...secondo me ti conviene chiarirti bene le basi prima di passare a ottiche di 1000 e passa €

prova a farti prestare un flash buono e scatta a tempi + veloci e vedi che ne esce

ps: mi puoi dare gli esif di quella foto...mi pare poco nitida per essere stata fatta con l'F4
              Ultima modifica di Cinder; 29-03-2009, 18:33.
              Staff SaxoVts.It
              Cleaned member N°15

Commenta

ma che te ne fai dell'is? ...prendi il 2.8 liscio... si trova nuovo a 985 da SMP
                qundo inizi a scattare duplicato l' IS e' quasi fondamentale(se sei un manico degli ISO 100)...fino a 200 puo' andare bene non IS ammeno che non scatti sempre in condizioni di poca luce...
                "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

io dopo oggi ho paura a riprendere in mano la mia cessoventidě

regolazione livelli e stop

Canon 1DsMKIII + Sigma 200-500 f2.8 @ 500mm, 1/400, f2.8, iso400

crop 100%

Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://img366.imageshack.us/img366/5483/1o0f9911crop100.jpg[/qimg][/URL]
                    C'č del purple fringing nel riflesso dell'occhio... brutta lente.

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                      C'č del purple fringing nel riflesso dell'occhio... brutta lente.
                      caxx non ci avevo fatto caso...volevo prenderlo ma dopo questa abbandono
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

Commenta

Sto operando...
                      X