annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

Muhahah ti elenco i difetti:

- la copertina ha sviluppo verticale... e arrivano foto orizzontali
    - la copertina alla fine è l'immagine della rivista e quindi è brutto vedere foto con macchie, scattate dentro a un porto, con la barca che naviga male, con parti zozze, con cuscini prendisole che volano via visto che sono lanciate a tutta velocità, foto sfocate, foto con risoluzioni inadeguate, foto già ritoccate per giunta male...

Se uno è un bravo fotografo non incappa in questi errori/orrori

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      Muhahah ti elenco i difetti:

- la copertina ha sviluppo verticale... e arrivano foto orizzontali
      - la copertina alla fine è l'immagine della rivista e quindi è brutto vedere foto con macchie, scattate dentro a un porto, con la barca che naviga male, con parti zozze, con cuscini prendisole che volano via visto che sono lanciate a tutta velocità, foto sfocate, foto con risoluzioni inadeguate, foto già ritoccate per giunta male...

Se uno è un bravo fotografo non incappa in questi errori/orrori
      cambiatelo

(scegli me, scegli me!! )

R|R

Commenta

Eh a volte li prendono i cantieri
        A te non dico più nulla, quando ti ho chiesto mi hai detto che eri troppo preso

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
          Si, ma oltre a togliere il filtro esistente, bisogna sostituirlo con un filtro IR che va acquistato a parte, e tra smontare e rimontare, di inconvenienti ne possono succedere...
          E' quello che dico, il risultato può essere ottimo, ma si possono buttare via i soldi della D70 + quelli spesi per il filtro.
          giusto. il filtro l'ho trovato a 72€
          il produttore è questo www.aereofoto.it

comunque preferisco il filtro esterno. così posso sfruttare la qualità della D300..

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
          Cerca un pò sul forum Nital stavo leggendo una discussione a proposito pochi giorni fa.
          Un utente ha tolto il filtro lowpass della sua D70 per fare foto all'infrarosso e ci sono un paio di link sia esterni sia del sito Nital in cui ne parlano molto bene.
          ho già letto.. ma nessuno parla di lastre da 100!
          Ultima modifica di Cosimo91; 02-04-2009, 14:10.
          Flickr
          Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
          Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
          Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
            I file per web, devono essere salvati in sRGB, obbligatoriamente, altrimenti non avrai la corrispondenza del colore
            Sbagliando si impara...

PS: Quindi su PS mi basta fare Salva per web, cambiare 2 parametri per il jpeg e poi ci pensa lui alla conversione.

Grazie mille per le info
            Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
            La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Questa è la copertina di Dicembre 2008 ovviamente "Prima" e "Dopo"

[qimg]http://i42.tinypic.com/2ez5nht.jpg[/qimg]
              impressionante come tu abbia potuto dare quel colore al cielo senza creare imperfezioni e irrealismo............. boh....

un utente normale potrebbe riuscire a creare qualcosa di simile? se si, come potrei avventurarmi?
              ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
              ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
              ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Io sono sempre dell'idea che ci siano varie cose da tenere in considerazione per fare questo tipo di lavoro:

1- esserci portati, o per meglio dire avere una vena artistica
                2- essere curiosi
                3- non ci si deve demoralizzare se i risultati non sono quelli che ci si aspetta
                4- avere una pazienza infinita nel fare le cose, che implica a sua volta l'essere pignoli
                5- non ci si deve aspettare di trovare un aiuto su un libro tipo le decine di manuali su Photoshop che ci sono in giro
                6- avere tanto tempo libero o comunque dedicare ogni singolo momento a sperimentare
                7- prefiggersi delle mete o dei punti di riferimento e cercare di raggiungerli
                8- non imparate e pagate me per fare queste cose

Commenta

Eh a volte li prendono i cantieri
                  A te non dico più nulla, quando ti ho chiesto mi hai detto che eri troppo preso
                  sei la solita permalosa

Io sono sempre dell'idea che ci siano varie cose da tenere in considerazione per fare questo tipo di lavoro:

2- essere curiosi
                  3- non ci si deve demoralizzare se i risultati non sono quelli che ci si aspetta
                  4- avere una pazienza infinita nel fare le cose, che implica a sua volta l'essere pignoli
                  5- non ci si deve aspettare di trovare un aiuto su un libro tipo le decine di manuali su Photoshop che ci sono in giro
                  6- avere tanto tempo libero o comunque dedicare ogni singolo momento a sperimentare
                  8 a vita
                  R|R

Commenta

2- essere curiosi
                    1- ok...ma la vena artistica purtroppo lascia un pò a desiderare ....
                    2- molto, tanto, troppo .....
                    3- non mi demorallizzo quasi mai, provo, riprovo e riprovo, poi m'incazzo, ma riprovo uguale .... sennò, chiedo .....
                    4- un pò di pazienza ce l'ho, pignoleria anche, però tutto nei limiti tipo il punto 3 .....
                    5- è la cosa che odio di più, a partire dai manuali di istruzioni.....preferisco provare tutto .... sbagliare ..... ma imparare da solo o comunque con aiuti di amici tramite consigli, leggere le csoe non è il mio forte.....
                    6- ecco su questo, c'ho qualche problemino tecnico, tempo libero? cos'è?
                    7- ci provo sempre...spesso sono i soldi che mi limitano nei miei obiettivi (in tutti i sensi )
                    8- se dovessi far qualche lavoro serio, ti pagherei davvero, sei un vero maestro .... MiTiCo
                    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

era ora anche un po' di basket femminile... dopo un po' tutti quegli omaccioni sudati e muscolosi stancano!
                      poi sto giro facevo le foto x la società... ed ero l'unico fotografo, quindi pieno controllo dei 4 mega-flashoni-atomici del palazzetto. certo però che tempo di ricarica 4 secondi è una rottura di palle

vabbè, metto 2 foto... entrambe in manuale, 40D+70/200 2.8 @ 200iso, 1/250sec e f4... la prima 70mm la seconda 200mm

R|R

Commenta

Sto operando...
                      X