Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

    hahahahah... toccherebbe provare con la bilancia professionals

    Commenta


    • #22
      Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

      la domanda sembra piu inteliggente del previsto


      teoricamente pesa di meno

      quando masterizzi vai a bruciare

      non a scrivere (un foglio di carta, secondo il mio ragionamento dovrebbe pesare di piu se scritto, perche vai ad aggiungere inchiostro )

      se masterizzi su rw penso che si debba verificare l effettivo alleggerimento



      Commenta


      • #23
        Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

        però sul rw dopo ci puoi riscrivere
        quindi a forza di bruciare ce lo perdiamo di vista

        Commenta


        • #24
          Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

          Smonta il masterizzatore, togli il coperchio fino ad arrivare alla lente e lo provi sulla carrozzeria megane, poi lo fai scrivere e magari la alleggerisci
          WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

          Commenta


          • #25
            Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

            Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
            però sul rw dopo ci puoi riscrivere
            quindi a forza di bruciare ce lo perdiamo di vista
            Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
            Smonta il masterizzatore, togli il coperchio fino ad arrivare alla lente e lo provi sulla carrozzeria megane, poi lo fai scrivere e magari la alleggerisci
            ma che simpatici, partiamo dall inizio



            La sigla cd-rom significa compact disk-read only memory(a sola lettura).
            (spero che almeno questo gia lo sapevate )

            Le informazioni che troviamo su un CD sono registrate sotto forma di piccolissime fossette, il lato in cui si trovano le fossette e' coperto da un sottile strato d'alluminio (questo per i cd originali)
            Lo spaccato in linae teorica di un cdr è il seguente: prima un solco a spirale ricoperto da uno strato removibile ,uno d'oro (non andate a rubarli al supermercato che oramai viene utilizzato un materiale differente ) poi uno strato resinoso e in fine l' etichetta.
            Solitamente lo strato asportabile e' di un colore verde che durante la scrittura subisce il processo burning (vi dice niente?!??) , in cui sono scavate le fossette ed il raggio laser è deviato sullo strato dorato(viene interpretato un 1 al posto dell originale zero)


            Sostanzialmente i cd rw sono basati su una tecnologia che permette il cambio di stato di un nuovo strato composto da vari materiali (tra cui argento, antimonio e tellurio). Questo composto viene scaldato ad una temperatura superiore ai 600 gradi e diventa liquido quando andiamo a scriverlo. Se poi lo stesso composto viene riportato alla temperatura di cristallizzazione dal laser(circa 200 gradi) ridiventa solido (reiniizzializzato a "zero") è possibile riscrivere nuovamente il cd



            Ultima modifica di fudo83; 22-04-2009, 14:40.

            Commenta


            • #26
              Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

              quindi il peso nn cambia

              Commenta


              • #27
                Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

                Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
                quindi il peso nn cambia
                Lo avevo spiegato io moooooooooooooolti post fa e nessuno mi ha creduto
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                Commenta


                • #28
                  Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

                  Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                  Lo avevo spiegato io moooooooooooooolti post fa e nessuno mi ha creduto
                  non è vero ... io ti credo sempre
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                  Commenta


                  • #29
                    Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

                    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
                    non è vero ... io ti credo sempre

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [CURIOSITA'] se masterizzo un cd/dvd ...

                      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
                      non è vero ... io ti credo sempre
                      Zitta sgualdrina....E ora vai a pesare le mie intere pile ci cd!
                      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X