annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP!Programma che sappia trasformare documenti scannerizzati in file word...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP!Programma che sappia trasformare documenti scannerizzati in file word...

Ciao a tutti

stò cercando un programma che sia in grado di riconoscere le parole di un documento che ho scannerizzato e trasformarle in un documento con estensione word o altro in modo che posso modificarle e fare le aggiunte.
    In pratica ho un importante documento di diverse pagine scritto da me che ho stampato come bozza per modificarlo a mano ma adesso ne ho perso il file.... non posso mettermi a scrivere nuovamente una quindicina di pagine daccapo....non ne ho il tempo e la voglia..... sò dell'esistenza di un programma che era in grado di riconoscere le parole e trasformarle in un documento direttamente da una scannerizzazione, ed era anche ad utilizzo free..... sapete aiutarmi?
    grazie mille!!!

Re: HELP!Programma che sappia trasformare documenti scannerizzati in file word...

i programmi che ti servono sono della famiglia OCR
    cioè che da una scansione ricavano un file di testo.

in teoria dovresti trovare quello del tuo scanner/multifunzione.
    quindi ti consiglio di visitare il sito del tuo scanner e vedere se è presente qualcosina..
    altrimenti su internet dovresti trovare qualcosa.

Leggi il mio Blog

Commenta

Re: HELP!Programma che sappia trasformare documenti scannerizzati in file word...

Se hai il pacchetto office , potresti provare a usare "Microsoft Document Scanning" , in Programmi -> Microsoft Office -> Strumenti di office.
      IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
      Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
      CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

ok, darò un'occhiata, grazie mille per ora

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
          i programmi che ti servono sono della famiglia OCR
          cioè che da una scansione ricavano un file di testo.

in teoria dovresti trovare quello del tuo scanner/multifunzione.
          quindi ti consiglio di visitare il sito del tuo scanner e vedere se è presente qualcosina..
          altrimenti su internet dovresti trovare qualcosa.

Quoto, cmq dopo dai un occhio che magari qualche errorino c'e' sempre se il documento scannerizzato non e' perfetto
          FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
          Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

esatto, ti servono programmi OCR

io col mio multifunzione hp psc 1100 (assai scrauso ma va ben lo stesso) prima li scannerizzo in pdf, e da lì trasformo i pdf in word col prog ABBYY FineReader 9.0 che chiaramente va comprato, xkè nessuno vuole scaricare piratamente qui

se il .pdf è fatto bene ti assicuro che ci sono pochissimi errori... attualmente ho messo in word tutti i documenti che mi servono per la tesi, per la quale sto facendo un grosso lavoro di CTRL+C CTRL+V
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Sto operando...
            X