annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recupero file

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recupero file

Ragazzi avrei bisogno d'aiuto.
    All'improvviso il mio pc ha deciso di riavviarsi all'infinito.
    E' un problema di hard disk e così ho provato a collegarlo come secondario su un altro pc e ho eseguito il comando chkdsk per salvare il salvabile (sugli HD dei miei amici ha sempre funzionato, sul mio NO ).
    Durante la scansione leggevo sempre "spazio su disco insufficiente per il recupero del file".
    Alla fine, come risultato ho un HD che non viene più rilevato.
    Prima di formattare a basso livello posso sperare di recuperare qualcosa?
    Accetto qualunque consiglio!
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Re: Recupero file

Chkdsk a parte, collegandolo in slave è/era possibile accedere ai file?
    «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

Commenta

Finora ho provato a collegarlo via usb (praticamente l'ho messo in quei case che trasformano gli HD interni da 3,5 in HD esterni USB).
      Prima del CHKDSK, quando lo collegavo, appariva l'icona della rimozione sicura dell'hardware ma in risorse del computer non veniva rilevato.
      Ho controllato in pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco e qui appariva come un HD con due partizioni (una col sistema operativo e una per i dati) ma senza nessuna lettera. Cliccando col tasto dx, le voci Apri ed Esplora non era selezionabili.
      Dopo CHKDSK l?HD è sparito, evaporato, scomparso...
      Appena un amico mi concede il suo pc per qualche ora provo a collegarlo e vediamo che succede.
      PS è un SATA quindi niente master o slave. sono indipendenti

Commenta

Dovresti provare a vedere se magari te lo legge sotto Linux... con una distribuzione live puoi farlo tranquillamente senza installare nulla
        «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

Commenta

Devo montare l'HD con cavo sata o anche tramite USB fa lo stesso?
          Non ho mai usato Linux anche se ho UBUNTU LIVE.
          Cosa (o meglio) dove devo cercare qualcosa?
          Qual è l'equivalente di risorse del computer di XP?

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
            Devo montare l'HD con cavo sata o anche tramite USB fa lo stesso?
            Non ho mai usato Linux anche se ho UBUNTU LIVE.
            Cosa (o meglio) dove devo cercare qualcosa?
            Qual è l'equivalente di risorse del computer di XP?
            Più facile di quanto immagini... avvia Ubuntu Live, una volta caricato tutto collega l'HD con l'usb e dovrebbe comparire direttamente uscire sul desktop un icona del nuovo HD. Oppure vai su Risorse\Computer e li lo dovresti trovare...

Se proprio non esce niente o è un problema del connettore (ne dubito) oppure devi lasciar perdere purtroppo... se sono dati realmente importanti rispediscilo alla casa madre che li possono recuperarli!

Commenta

Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo...reboot all'infinit...nel mio caso era 1 problema di sistema operativo e non potevo reinstallare altrimenti perdevo dati importanti.
              Fai così, collegalo come SLAVE come ti è stato già suggerito su un sistema funzionante e scaricati "TESDISK".
              Ovviamente questo lo lanci dal sistema funzionante e con il tuo hd collegato.
              AVVISO: gira sotto DOS, ma non è assolutamente complesso da utilizzare...anzi..ci sono istruzioni abbastanza chiare, basta masticare un pò di inglese.
              Se l'hard disk è meccanicamente ok, con questo riesci a recuperare i tuoi dati, in caso contrario...l'unica soluzione è buttarlo
              In caso che tu riesca a recuperare, rimettilo sul tuo pc e lancia un installazione da cd di xp scegliendo di eliminare partizione e formattando in ntfs...
              questo sempre che non ci siano danni alla meccanica del disco..
              ...follow me...if you can!!!
              Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

E' sicuramente un problema di sistema operativo: prima ho avuto problemi con Media Player, poi con Paint e poi reboot all'infinito...
                Il problema non è fisico. Non so come spiegartelo ma è così (sono più che certo!!!).
                Adesso la partizione non è visibile. C'entra qualcosa con le partizioni logiche, primarie e via dicendo.
                Proverò ad usare XUBUNTU e poi vai di farmattazione a basso livello.
                Cavolo, c'erano le foto di mia figlia

Commenta

LILLO se è un problema di SO...allora è SICURO che risolvi se fai cme ti ho detto....
                  lascia stare ubuntu...ho provato anche io, ma alcuni files nn le vedeva neanche..
                  ...follow me...if you can!!!
                  Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

X mario_labate: da dove scarico TESDISK? non riesco a trovarlo...

Commenta

Sto operando...