Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

    Ciao a tutti!

    Vi scrivo perchè ho sempre usato cartucce originali per la mia stampante, una multifunzione Epson modello SX200 (ha 4 cartucce separate).

    La qualità di stampa è sempre stata ottimale ma, come potete immaginare, i relativi costi non sono proprio trascurabili.

    Per quanto detto, vorrei orientarmi verso le cartucce compatibili, visto che possono costare anche la metà rispetto alle originali.
    In giro ci sono varie marche ma non sò proprio quale scegliere, visto che mi è stato detto che alcune marche possono sporcare e/o danneggiare la testina della stampante.

    Voi cosa consigliate?

    a presto
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 23-10-2009, 17:46.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

    Proprio nessuno che risponde?
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #3
      Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

      Sull'HP ho sempre usato cartucce originali, ho provato una volta quelle ricaricate e mi hanno deluso (tra l'altro sono durate la metà)... ora ho una Epson SX100 e vedo che i costi delle cartucce non sono poi così alti (8€ a cartuccia), quindi penso che rimarrò sempre con le originali... se sentirò pareri positivi su quelle non originali forse un pensierino ce lo faccio
      «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

        Io ti consiglio di lasciar perdere le compatibili...
        Compra una originale, quando la finisci, vai ilcompatibile.com o su ebay c'è il suo negozio, vende i kit di ricarica (inchiostri + guanti + siringa) e ci ricarichi le tue..
        Proprio ieri ho ricaricato le mie cartucce per il nero e per il colore della stampante HP PSC 1510
        Spesa 25euro per avere 4 boccette da 50ml per ogni colore (nero, ciano, giallo, magenta), 4 siringhe, 2 guanti e le istruzioni.
        Con 50ml di nero ci faccio 5cartucce ( 10ml a ricarica)
        Con 50ml di ogni colore (ciano, giallo e magenta) ci faccio almeno 10 cartucce.. ogni volta che la ricarichi devi usare 5ml per ogni colore..
        Risultati uguali alle originali (sono inchiostri made in USA) e risparmi moltissimo..
        SONO UN SANTO
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

        Commenta


        • #5
          Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!

          Vi scrivo perchè ho sempre usato cartucce originali per la mia stampante, una multifunzione Epson modello SX200 (ha 4 cartucce separate).

          La qualità di stampa è sempre stata ottimale ma, come potete immaginare, i relativi costi non sono proprio trascurabili.

          Per quanto detto, vorrei orientarmi verso le cartucce compatibili, visto che possono costare anche la metà rispetto alle originali.
          In giro ci sono varie marche ma non sò proprio quale scegliere, visto che mi è stato detto che alcune marche possono sporcare e/o danneggiare la testina della stampante.

          Voi cosa consigliate?

          a presto
          Franz
          se hai una Epson te lo sconsiglio, le cartucce compatibili ti fottono la stampante (esperienza personale)

          per il resto con 30 euro ho ordinato 2gg fa dalla germania 10 cartucce per la mia canon, mentre 1 originale costa almeno 13euro

          quindi assolutamente pro alle compatibili (così non ti sbatti con siringhe o altro)
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #6
            Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

            io ho sempre usato compatibili su canon, hp, brother... mai problemi. a volte addiritura mi faccio ricaricare quelle originali e in entrambi i casi risparmio sempre rispetto al prodotto originale
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

              Io per adesso sto cercando un toner compatibile per la mia Samsung Ml-1640, la stampante l'ho presa nuova 50€ e adesso per il toner mi chiedono dai 55 ai 72€ per quello originale, assolutamente assurdo.

              Ho trovato uno su ebay da 3000 pagine a 32€ con un reset software del count del livello di toner però ho un po' paura di prendere una fregatura
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #8
                Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

                Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                Io ti consiglio di lasciar perdere le compatibili...
                Compra una originale, quando la finisci, vai ilcompatibile.com o su ebay c'è il suo negozio, vende i kit di ricarica (inchiostri + guanti + siringa) e ci ricarichi le tue..
                Proprio ieri ho ricaricato le mie cartucce per il nero e per il colore della stampante HP PSC 1510
                Spesa 25euro per avere 4 boccette da 50ml per ogni colore (nero, ciano, giallo, magenta), 4 siringhe, 2 guanti e le istruzioni.
                Con 50ml di nero ci faccio 5cartucce ( 10ml a ricarica)
                Con 50ml di ogni colore (ciano, giallo e magenta) ci faccio almeno 10 cartucce.. ogni volta che la ricarichi devi usare 5ml per ogni colore..
                Risultati uguali alle originali (sono inchiostri made in USA) e risparmi moltissimo..

                Quoto,anni fa avevo una epson stylus photo 680 e le cartucce compatibili mi hanno macchiato il rullo di trascinamento,e come risultato avevo le strisce di inchiostro sui fogli,l'ho smontata,pulito il rullo e con un pò di diffidenza,su consiglio di un amico ho provato i kit di ricarica,con guanti e siringhe,con 50 euro ho preso le boccette di colore per 3 ricariche della cartuccia colore e 6 ricariche x la nera,+ il chip resetter,per resettare il contatore della cartuccia,qualità perfetta e nessuna sbavatura,ora ho fatto lo stesso con il fax nel negozio di mia sorella (pagato 60 euro,la cartuccia originale ne costa 40),visto che una cartuccia dura davvero poco,ho preso il kit ricarica a 13 euro,per 6 ricariche,perfetto,ora mi stavo informando per i toner della fotocopiatrice,visto che costicchiano...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

                  su qualsiasi stampante, le compatibili fanno cagare.. esperienza diretta con epson, hp e canon attualmente. sempre e solo originali, sia per la qualità di stampa, sia per preservare la vita della stampante stessa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cartucce non originali per stampante: cosa ne pensate?

                    Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
                    su qualsiasi stampante, le compatibili fanno cagare.. esperienza diretta con epson, hp e canon attualmente. sempre e solo originali, sia per la qualità di stampa, sia per preservare la vita della stampante stessa.
                    Peccato che le originali costicchiano specialmente le HP che hanno la testina incorporata nella cartuccia.. 22euro la cartuccia colore (5ml la più piccola)
                    Con 20euro compro il kit ricarica, ricarico l'originale e via.. basta comprare inchiostri validi, quelli che compro io sono quelli che usa l'HP , quindi risparmio e ho qualità uguale
                    SONO UN SANTO
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X