Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Applicazioni mac

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Applicazioni mac

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un iMac. mi stavo chiedendo: oltre alle mie applicazioni, quali sono quelle fondamentali da avere assolutamente?Sono assolutamente novizio in ambiente mac e non so per niente usarlo.

    Mi interessano principalmente la fotografia, la grafica e la multimedialità in generale

    La suite cs3 è già a posto

    Grazie a tutti
    Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
    La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

  • #2
    Re: Applicazioni mac

    Bhe io direi principalmente :
    MacFuse -> per leggere partizioni ext e ntfs
    Perian -> per vedere divx e leggere i sottotitoli con quicktime
    RAR Expander -> per aprire files .rar


    poi vabbe devi vedere te cosa ti serve.. il pacchetto ilife dovrebbe gia essere compreso
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Applicazioni mac

      Ottimo!

      Qualche cosa specifica per la fotografia?messaggistica msn?

      Grazie mille
      Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
      La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

      Commenta


      • #4
        Re: Applicazioni mac

        exif viewer
        i vari lightroom 2.5, aperture 2 (che non ho ancora imparato a smaneggiare), microsoft messenger oppure adium che è x vari account diversi...
        R|R

        Commenta


        • #5
          Re: Applicazioni mac

          io quando usavo linuc (debian) usavo amsn (c'è la versione anche per mac)

          adesso con mac uso adium..
          quello della microsoft di messenger fa abbastanza pena..
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Applicazioni mac

            e per masterizzare?Cè un nero per mac?
            Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
            La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

            Commenta


            • #7
              Re: Applicazioni mac

              Originariamente inviato da Razer Visualizza il messaggio
              e per masterizzare?Cè un nero per mac?
              cheddomande. toast titanium
              R|R

              Commenta


              • #8
                Re: Applicazioni mac

                Perchè ti sei fermato al CS3? Molto + comodo e funzionale il CS4.

                prendi Onyx per poter gestire meglio i permessi, ed eventuali problemi con cestino e files vari, che non è raro che succedano.

                Per fotografia Aperture 2, Lightroom 2, Capture One Pro, iPhoto della suite iLife se proprio non ti trovi con le collezioni di Lightroom, e una buona decinaia di plugin per photoshop

                Per grafica freehand o illustrator.

                Se hai snow leopard lascia perdere i vari programmi esterni e usa quicktime per i divx e xvid, al massimo VLC per gli x264.

                Per le partizioni NFTS, Paragon NTFS.

                UnRarX per i files rar.

                Little Snitch per controllare le connessioni di rete ed i permessi (indispensabile)

                Suite Office 2008

                Toast Titanium per masterizzare

                non mi viene in mente altro per ora

                Commenta


                • #9
                  Re: Applicazioni mac

                  iMac 27"???
                  Corpo: Nikon D300
                  Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                  Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Applicazioni mac

                    Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
                    cheddomande. toast titanium
                    Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
                    Perchè ti sei fermato al CS3? Molto + comodo e funzionale il CS4.

                    prendi Onyx per poter gestire meglio i permessi, ed eventuali problemi con cestino e files vari, che non è raro che succedano.

                    Per fotografia Aperture 2, Lightroom 2, Capture One Pro, iPhoto della suite iLife se proprio non ti trovi con le collezioni di Lightroom, e una buona decinaia di plugin per photoshop

                    Per grafica freehand o illustrator.

                    Se hai snow leopard lascia perdere i vari programmi esterni e usa quicktime per i divx e xvid, al massimo VLC per gli x264.

                    Per le partizioni NFTS, Paragon NTFS.

                    UnRarX per i files rar.

                    Little Snitch per controllare le connessioni di rete ed i permessi (indispensabile)

                    Suite Office 2008

                    Toast Titanium per masterizzare

                    non mi viene in mente altro per ora
                    Ottimo cerco il tutto! Il cs3 è solo perchè ho iniziato con quello e ci sono abituato.Per sfruttare i 64 bit però devo per forza passare al cs4

                    Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                    iMac 27"???
                    Si appena uscito.Stavo prendendo il 24" poi una sera cercando su internet ho visto che stavano uscendo i modelli nuovi e così ho aspettato.Ne sono contentissimo
                    Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
                    La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X