annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate con Microsoft Access?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi aiutate con Microsoft Access?

Ciao a tutti,
    per l'universitŕ devo superare l'esame ECDL, e sono bloccato sul modulo Access in quanto la mia esperienza in merito č limitata...

Cito testualmente:

"Uso delle basi di dati" richiede che il candidato comprenda il concetto di base dati (database) e dimostri di possedere competenza nel suo utilizzo.
    Il candidato deve essere in grado di:
    • Comprendere cosa č un database, come č organizzato e come opera.
    • Creare un semplice database e visualizzarne il contenuto in modi diversi.
    • Creare una tabella, definire e modificare campi e loro proprietŕ; inserire e modificare dati
    in una tabella.
    • Ordinare e filtrare una tabella o una maschera; creare, modificare ed eseguire delle
    query per ottenere informazioni specifiche da un database.
    • Comprendere cosa č una maschera e crearne una per inserire, modificare ed eliminare
    record e dati contenuti nei record.
    • Creare dei report semplici e preparare delle stampe pronte per la distribuzione.

Specificatamente, trovate gli argomenti qui
    http://aicanet.net/certificazioni/ec...%20MOD%205.pdf

Al che la domanda č:
    potete suggerirmi del materiale online (pagine web, ebook...) che possano aiutarmi? Sia per la parte teorica che per gli esercizi...

Grazie!

Re: Mi aiutate con Microsoft Access?

Di tutta quella cavolata di esame Access č la parte piů ostica perchč č anche la meno conosciuta.

Ti conviene installartelo e iniziare a smanettarci sopra.Segui i passaggi della composizione guidata di viste/etc e poi vedi di replicarla tu.
    Per i termini che non conosci google ti č amico.
    Prima o poi vedrai che č semplicissimo da capire/usare
    Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
    La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathč al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

secondo me, la prima cosa che ti conviene cercare, se non altro per capire cosa farai quando smanetterai su access, č avere anche solo 1 infarinatura del concetto di base dati relazionale...o database relazionale.

quindi, il consiglio che ti posso dare, č di cercare qualche reference,manuale guida etc. etc. stile "Database for dummies"
      Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce il linguaggio binario e chi no

Commenta

se hai bisogno di esercizi...
        vai qui..
        http://www.matematicamente.it/
        I LOVE TUNING

Commenta

Sto operando...
        X