Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiave wireless da un piccì sony vaio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiave wireless da un piccì sony vaio!

    ciao a tutti! chiedo aiuto a voi perchè io sto impazzendo allora: un mio amico ha un piccì portatile sony vaio, comprato nuovo 2 anni fa! ha incorporato il modulo della rete wireless, che si accende con un interuttorino posto frontalmente sulla base del computer (naturalmente c'è una lucina abbinata) il problema è che non riesco a collegarci un Nokia E52 provvisto di rete wifi, per navigare in internet sul telefono Nokia! (per non usare la connessione di traffico dati con il proprio gestore) dove cavolo visualizzo la chiave password wep/wpa o quello che è, dal sony? senza di quella non posso continuare la procedura! con lo stesso telefono a casa mia, mi connetto immediatamente inserendo la chiave precondivisa del mio modem/router netgear, e si naviga su internet sul Nokia! spero di essermi spiegato...... il computer in questione è come questo nella foto!


  • #2
    Re: chiave wireless da un piccì sony vaio!

    SE quello che vuoi fare è navigare in internet dal nokia TRAMITE il sony vaio usando il modulo wifi (del vaio).... è impossibile. Il modulo wifi del vaio è (come tutti) solo un ricevitore, non un ripetitore.

    Se invece vuoi logicamente sfruttare la connessione wifi del router, devi ovviamente inserire le chiavi che dicevi / username / pwd che devi ovviamente sapere a memoria o perlomeno scritte da qualche parte....

    Commenta


    • #3
      Re: chiave wireless da un piccì sony vaio!

      apporca put...... na! ecco perchè non riuscivo dal sony vaio! ti ringrazio muse.86! non immaginavo assolutamente di questa cosa: che il modulo wifi del sony è un ricevitore! quindi visto che il mio amico a solo il modem suo senza wifi, non c'è possibilità da casa sua? si può solo a casa mia dal mio modem/router con wireless? naturalmente con la mia chiave come ho gia fatto altre volte!

      Commenta


      • #4
        Re: chiave wireless da un piccì sony vaio!

        Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
        SE quello che vuoi fare è navigare in internet dal nokia TRAMITE il sony vaio usando il modulo wifi (del vaio).... è impossibile. Il modulo wifi del vaio è (come tutti) solo un ricevitore, non un ripetitore.
        Impossibile? Humm...
        O imposta un bridge tra la connessione internet e la scheda wi fi: YouTube - Laptop as Access Point For Use With A PSP 1of2
        Oppure si fa una connessione "ad hoc" tra il cell e il pc.
        Oppure ancora si installa sul pc un software tipo "virtual hotspot", ad esempio:
        LINK2
        Ultima modifica di Diablo; 21-08-2010, 16:13.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • #5
          Re: chiave wireless da un piccì sony vaio!

          apperò ....... interessante questa cosuccia ! ti ringrazio molto per questa tua dritta, riferirò al mio amico! e visto che questo mio amico abita nel mio stesso palazzo, potrà sempre venire da me a fare la navigazione in internet nel suo Nokia, sfruttando il mio router/modem! tanto basta inserire la mia chiave e morta là! comunque interessanti quelle soluzione da te postate!

          Commenta


          • #6
            Re: chiave wireless da un piccì sony vaio!

            Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
            Impossibile? Humm...
            O imposta un bridge tra la connessione internet e la scheda wi fi:
            Oppure si fa una connessione "ad hoc" tra il cell e il pc.
            Oppure ancora si installa sul pc un software tipo "virtual hotspot", ad esempio:
            LINK2


            non sapevo del bridge.. mea culpa, sò una cosa nuova

            Commenta

            Sto operando...
            X