annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mouse Apple...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mouse Apple...

Come da titolo.....opinioni a riguardo??

io solo bestemmie....

il Mighty mouse aveva la pallina che ogni settimana si piantava...e non scrollava più....una guerra per sistemarla (pestarci sopra, schiacciarla di brutto facendola "correre" sul tavolo per diversi minuti) e dopo un ri-funzionamento prima parziale poi normale....si tornava a piantare pochi giorni dopo....

poi un barlume di speranza quando è uscito il Magic mouse....spettacolare!! il primo mouse multi-touch!! si scrolla con il dito come su un portatile e si muove come un mouse normale! un po scomodo per la forma bizzarra (come tutti i mouse della Apple....danno priorità all'estetica)

da usare (postura a parte) è comodissimo e dopo un po non ne faresti più a meno....scrolli con naturalezza senza dover "cercare la rotella", e alla velocità che vuoi...con precisione incredibile..

peccato che dopo un paio di mesi il tasto principale perda colpi...spesso serve dare dei pestoni perchè "prenda" il click....oppure clicco e aspetto.....ma non il caricamento, ma il click mancato.....fa imbestialire....

ma perchè ho dei mouse logitech da 15 euro che dopo 10 anni funzionano ancora benissimo e gli Apple da 70 euro fanno schifo???

eventualmente c'è un software che "adatti" la dinamica dei logitech al Mac??? ne ho provati già tanti, ma la risposta al movimento è sempre strana

La cosa che mi fa incazzare di brutto è che il resto del computer (tastiera compresa, che costa come il mouse...e ha 100 tasti in più) è perfetto e privo di difetti....il mouse (che reputo il primo "contatto" tra uomo e macchina) fa schifo al caxxo...non potevano impegnarsi di più su quel piccolo oggetto costruito in Cina che fanno pagare 70 euro???

edit...Spesso su questo forum esprimo la mia rabbia verso molte cose........spesso sono spinto dal nervoso, che mi impone di cliccare 3 volte sullo stesso tasto per cambiare pagina...o più spesso di cliccarci sopra 2 volte, e alla terza sbatterci di brutto l'indice stretto tra le altre dita
    Ultima modifica di MuzzyGSi; 03-01-2011, 03:57.
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Re: Mouse Apple...

Mai avuto un problema con mouse apple, sia il mighty che il magic che ho funzionano benissimo.
    Scaricati BetterTouchTool e imposta a dovere le zone di funzionamento dei tasti e le zone morte.
    Tra l'altro puoi impostare il clic come sul trackpad, senza bisogno di schiacciare il mouse ma facendo semplicemente il tap sopra col dito.

Commenta

purtroppo non credo si tratti di un problema software (ho installato MagicPrefs per le impostazioni avanzate)...è proprio il tasto sotto la plastica che non prende i click...anche modificando la zona di azione perde clicks.....potrei provare a utilizzare il tocco come sui trackpad, ma mi dovrei abituare........tra l'altro la superficie funziona benissimo, sia come scrolling che come tap, che uso per richiamare la dashboard e altri programmi nella zona inferiore del mouse....

è solo quel maledetto tasto che perde colpi..

per curiosità...non ti si è mai impallata la sferetta del mighty mouse?? devi avere un esemplare fortunatissimo....quando sono andato a protestare al negozio mi hanno risposto "non c'è nessun problema...è normale!! ogni mighty mouse ha quel problema, basta abituarsi..."

comunque proverò l'applicazione che dici...e speriamo bene!

grazie!!!
      ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

mai avuto un problema col mighty, sia con quello usb che con quello bluetooth, e ti giuro neanche una persona che conosco mi ha detto di aver avuto problemi con la pallina.

se è un problema di quel mouse (magic), puoi essere stato sfortunato, capitano sempre gli esemplari difettati...a me l'unica cosa che dava fastidio prima di installare BTT era la zona del click destro troppo esterna, per il resto mai avuto un problema.

Commenta

mai un problema anche io col magic... credo che il tuo mouse sia un pò difettoso

Commenta

Sto operando...
          X