Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia -Capitolo XII

    Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
    quando ho letto del nuovo 24-70 l'avevo immaginato che costava un botto... non mi sono ancora inormato.. ma qualcuno sà quanto costa (o costerà) il 200-400 ?
    non è sicuro che entrerà in produzione ma si parla di 6mila neuri

    Commenta


    • Re: Fotografia -Capitolo XII

      Originariamente inviato da PasoTDI Visualizza il messaggio
      Dopo aver quasi dato fuoco ad un ombrello davanti a un alogeno da 500w ho deciso di prendere quel famoso kit cinese su ebay

      HO abbandonato i softbox a favore di alcuni ombrelli, e devo dire che come luci vanno benone, peccato il trigger radio non funzioni sulla mia canon , ma ho risolto con un flash montato al contrario sulla slitta per far scattare le cellule

      Senza essere pignoli sui risultati di queste prove (pur sempre neofita sono ) , dite che come impostazione luci può essere un inizio adeguato?

      Qui un riflettente argentato su un fianco e un softbox di riempimento al lato opposto..

      [qimg]http://i1062.photobucket.com/albums/t500/pasobs/IMG_2061-Modifica.jpg[/qimg]

      Dovrei ridurre un po' la potenza delle luci per avere minore "appiattimento" ?

      Con lo sfondo bianco nvece ho messo un altra luce diretta per bruciare il fondale e le due frontali con riflettente a pari intensità

      [qimg]http://i1062.photobucket.com/albums/t500/pasobs/IMG_2034-3.jpg[/qimg]



      Consigli?
      Ciauzz
      è un buon inizio caro. se vuoi dare più tridimensionalità cerca di angolare di più le luci rispetto al soggetto, oppure togli potenza ad una delle due luci sul soggetto in modo da creare ombre (oppure usa direttamente una luce sul soggetto che fai prima).... bravo!
      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

      Commenta


      • Re: Fotografia -Capitolo XII

        La ringrazio esimio

        Nel WE spero di riuscire a fare ancora qlc prova

        Commenta


        • Re: Fotografia -Capitolo XII

          Ragassuoli.. sapete mica chi ha dei ricambi per questa reflex? O chi me la può riparare? Data la sua "vetustà" e tutti gli obbiettivi che ancora ho, non vorrei buttarla via o venderla per ricambi

          Ultima modifica di Sabryina; 18-02-2012, 14:59.
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • Re: Fotografia -Capitolo XII

            Altra cosa.. se volessi buttar su un filtro polarizzatore sul mio 18-55, che misura deve essere? Avete siti da consigliare dove acquistarlo?
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • Re: Fotografia -Capitolo XII



              Ultima modifica di jeniks; 20-02-2012, 23:11.
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • Re: Fotografia -Capitolo XII

                Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                Ragassuoli.. sapete mica chi ha dei ricambi per questa reflex? O chi me la può riparare? Data la sua "vetustà" e tutti gli obbiettivi che ancora ho, non vorrei buttarla via o venderla per ricambi

                [qimg]http://i44.tinypic.com/10368mq.jpg[/qimg]
                è stata una grande fotocamera, come i suoi obiettivi (Canon negli anni '60 ha sfornato dei fissi quasi a livello di Zeiss)..alla fine degli anni 80 con le nuove EOS ha cessato di vivere! Attacco diverso, autofocus e tutto il resto...a differenza di Nikon, che dagli anni '50 mantiene lo stesso attacco a baionetta modificando l'elettronica, Canon ha un brusco passaggio..

                puoi comprare, per mantenere gli stessi obiettivi, l'ottima AE-1 program, che in sostanza è la stessa fotocamera che hai già, ma con l'esposimetro automatico (e secondo me non è poco!) oppure un'altra uguale...si trovano a pochissimo su ebay, e secondo me ne vale la pena, anche perche gli obiettivi Canon pre-EOS, nonostante svenduti quasi gratis in quanto non compatibili con le autofocus moderne, sono ancora validissimi...meritano una seconda vita!

                il dramma (io amavo la pellicola...) è che oggi trovare chi sviluppa e stampa come si deve è impossibile, e per le diapositive è ancora peggio...Io ho una Nikon F-801 in pensione forzata
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • Re: Fotografia -Capitolo XII

                  AE1 program... La mia!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  -

                  Commenta


                  • Re: Fotografia -Capitolo XII

                    Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                    è stata una grande fotocamera, come i suoi obiettivi (Canon negli anni '60 ha sfornato dei fissi quasi a livello di Zeiss)..alla fine degli anni 80 con le nuove EOS ha cessato di vivere! Attacco diverso, autofocus e tutto il resto...a differenza di Nikon, che dagli anni '50 mantiene lo stesso attacco a baionetta modificando l'elettronica, Canon ha un brusco passaggio..

                    puoi comprare, per mantenere gli stessi obiettivi, l'ottima AE-1 program, che in sostanza è la stessa fotocamera che hai già, ma con l'esposimetro automatico (e secondo me non è poco!) oppure un'altra uguale...si trovano a pochissimo su ebay, e secondo me ne vale la pena, anche perche gli obiettivi Canon pre-EOS, nonostante svenduti quasi gratis in quanto non compatibili con le autofocus moderne, sono ancora validissimi...meritano una seconda vita!

                    il dramma (io amavo la pellicola...) è che oggi trovare chi sviluppa e stampa come si deve è impossibile, e per le diapositive è ancora peggio...Io ho una Nikon F-801 in pensione forzata
                    Ma possibilità di trovare qualcuno che ripari la mia è impossibile? perché è funzionante.. ma penso che sia il pulsante che non funzioni più. Poi per lo sportellino aperto della batteria non è un problema, è una magagnetta

                    Vedo comunque con piacere che su Ebay si trovano AE-1 e AE-1 Program con facilità Ma a 100-120 euro..
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta


                    • Re: Fotografia -Capitolo XII

                      Nei mercatini le trovi a meno...
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X