annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto portatile

io andrei di Apple....se proprio vuoi giocare, oltre os X puoi farti la partizione windows solo per quello (io la farei SOLO per quello...dato che navigazione, installazioni e altro provocano solo deframmentazioni, virus e rallentamenti..)

per il resto è estremamente meglio....stare anni con lo stesso computer senza mai deframmentare, riformattare, mettere mani....

io ho questo "vecchio" Imac del 2008...e non ho mai riformattato, mai defraggato (non esiste nemmeno l'applicazione), e oggi viaggia bene esattamente come quando l'ho acceso la prima volta! Pigi il pulsante e dopo 15 secondi puoi usarlo....sempre! e il mio ha passato installazioni sbagliate, download selvaggi e tutto il resto.....ma basta spostare nel cestino e tutto torna come prima! non esiste il registro di sistema di windows, non esistono le .dll......

io una volta lo consideravo un SO da fighette, da modaioli (categorie da cui mi allontano come la peste)....ma una volta provato...

altrimenti c'è Linux. (ma lì dimenticati il gaming..)..però per tutto il resto è infinitamente meglio di windows...stabile, veloce e quasi privo i difetti (viene aggiornato continuamente...e tutto è gratis)...Ubuntu è una delle versioni più "user friendly".....se non giochi è una validissima opzione...e si installa su qualsiai pc anche vecchio di 10 anni...
    Ultima modifica di MuzzyGSi; 05-05-2011, 02:56.
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
      io andrei di Apple....se proprio vuoi giocare, oltre os X puoi farti la partizione windows solo per quello (io la farei SOLO per quello...dato che navigazione, installazioni e altro provocano solo deframmentazioni, virus e rallentamenti..)

per il resto è estremamente meglio....stare anni con lo stesso computer senza mai deframmentare, riformattare, mettere mani....

io ho questo "vecchio" Imac del 2008...e non ho mai riformattato, mai defraggato (non esiste nemmeno l'applicazione), e oggi viaggia bene esattamente come quando l'ho acceso la prima volta! Pigi il pulsante e dopo 15 secondi puoi usarlo....sempre! e il mio ha passato installazioni sbagliate, download selvaggi e tutto il resto.....ma basta spostare nel cestino e tutto torna come prima! non esiste il registro di sistema di windows, non esistono le .dll......

io una volta lo consideravo un SO da fighette, da modaioli (categorie da cui mi allontano come la peste)....ma una volta provato...

altrimenti c'è Linux. (ma lì dimenticati il gaming..)..però per tutto il resto è infinitamente meglio di windows...stabile, veloce e quasi privo i difetti (viene aggiornato continuamente...e tutto è gratis)...Ubuntu è una delle versioni più "user friendly".....se non giochi è una validissima opzione...e si installa su qualsiai pc anche vecchio di 10 anni...
      Indubbiamente gli Apple sono ottimi pc,ma superiamo il limite dei 700€ proposto dall'utente!Per quanto riguarda gli OS sono d'accordo con te,ne linux ne il Mac danno i problemi che da lui!Di linux ho provato un bel pò di distro (Mandriva,Ubuntu,Suse e non ricordo!)e vanno tutte una meraviglia.In particolare ad esempio Suse è pensata apposta per chi programma!Purtroppo però c'è il problema dei giochi,ma anche qui si installa un programma chiamato Wine,che è in pratica una macchina virtuale al cui interno si può installare Windows e i relativi giochi!

Commenta

Non ho ancora deciso se prendere o meno il pc, tra i due punterei molto di più sull'acer. La cosa che mi frena è forse la velocità del disco a 5400rpm.
        Non vorrei che magari tra un mesetto uscisse allo stesso prezzo qualcosa di più performante, cosa ne pensate?

Commenta

per quanto un pelo più lento, un hd a 5400rpm è 'statisticamente' meno soggetto a danni/rotture ecc ecc...

Commenta

Ho visto che sul volantino di mediaworld c'è un Asus a 599€ molto simile (cpu e scheda video) all'acer che ho indicato precedentemente. Ha però un hdd da 320gb.
            Cosa ne dite?

Commenta

E del MacBook Pro mc700 a 999€ cosa ne pensate?

Commenta

passi da un pc di 500 a uno di 1.000 così.....

il mac è un'altra cosa.... (non ho detto meglio o peggio)

cosa intendi che il pc lo usi per programmazione? perchè sai, i programmi del pc non sempre sono presenti sul mac

Commenta

ti consiglio hp pavillion dv6 3150 el
                  OroPuroBar
                  Da vedere assolutamente: Link RallyMania
                  BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
                  Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
                  Tentare è il primo passo verso il fallimento
                  Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
                  Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

Commenta

Originariamente inviato da nitros-n2o Visualizza il messaggio
                    ti consiglio hp pavillion dv6 3150 el
                    Prezzo? E dove lo trovo?

Commenta

io 3 mesi fa ho preso questo non so che differenze ci siano..l'ho pagato 650€

HP Notebook dv6-3149sl
                      Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n. Display 15,6". WebCam. Batteria 6 celle. HDMI.
                      Altec Lansing speakers. Windows® 7 Home Premium 64-bit.

Commenta

Sto operando...
                      X