domanda da ignorante... ho visto il sistema CORSAIR Hydro Series H60 c'è una piastra che va messa sulla cpu e un radiatore con la ventola per il raffreddamento... credo... ma non ci vorrebbe anche una pompetta per la circolazione del liquido e un circuito di controllo della temperatura per modificare la portata ????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
raffreddamento a liquido
Comprimi
X
-
raffreddamento a liquido
mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post13103770
Alpine 9855
FA: W600+M35neo+MM1
Ampli FA: PPI A600.2 + Abola Synthesis
Sub: F12 Vipera
Ampli Sub: HCCA 250 Digital ReferenceTag: Nessuno
-
Re: raffreddamento a liquido
la pompa c'e' semprema e' piccola
http://www.madshrimps.be/articles/ar...#axzz1MmlSmrkp
di solito non sono previsti "variatori" sulla pompa, piuttosto la ventola da mettere sul radiatore puo' essere termoregolata, ma la pompa gira sempre allo stesso regime.
-
quei kit lì servono solo per dire che hai il raffreddamento a liquido ... ul qualsiasi OTTIMO dissipatore ad aria li eguaglia se non li supera in prestazioni ...
... se vuoi andare SERIAMENTE a liquido armati di un KIT entry level della Ybris (oltretutto Italianissimo) e allora sì che vedi la differenza ...
... lo dico sia da Ex possessore di un KIT "Farlocco" sia da possessore di un KIT CPU+GPU+ Radiatore triplo Ybris ...
... ovviamente il prezzo non è paragonabile ...
Commenta
-
quoto LUKE73, sono solo degli acchiappa polli quei sistemi. un buon raffreddamento a liquido parte da un radiatore da almeno 24cm e una pompa decente. per me sono soldi spesi male.qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.
Commenta
-
Intel quadcore Q6600 overcloccato a 3.06 ghz per core..
Raffreddamento a liquido Thermaltake big water con Volcano 775 , temperature (media) con Crysis 2 52°, temp. stanza 25°, IDLE 27°
Con dissy stock, temperature (media) con Crysis 2 58°, temp. stanza 25°, IDLE 30°
Cabinet Thermaltake Sword M, quindi con un bel cabinet areato vado poco più su del liquido... per carità come diceva Luke il thermaltake sarà anche una cioffeca, ma dal dissy stock non mi aspettavo queste prestazioni, ora della fine ho venduto tutto il kit del liquido cosi ho anche una rogna in meno..
Ultima modifica di Reptile; 08-06-2011, 10:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggioIntel quadcore Q6600 overcloccato a 3.06 ghz per core..
Raffreddamento a liquido Thermaltake big water con Volcano 775 , temperature (media) con Crysis 2 52°, temp. stanza 25°, IDLE 27°
Con dissy stock, temperature (media) con Crysis 2 58°, temp. stanza 25°, IDLE 30°
Cabinet Thermaltake Sword M, quindi con un bel cabinet areato vado poco più su del liquido... per carità come diceva Luke il thermaltake sarà anche una cioffeca, ma dal dissy stock non mi aspettavo queste prestazioni, ora della fine ho venduto tutto il kit del liquido cosi ho anche una rogna in meno..
... Waterblock CPU Ybris "Leviathan K11" Lev.1 ...
... Waterblock GPU Ybris K5 ...
... Pompa Swiftech MPC655 ...
... radiatore triplo ...
... Temperatura stanza 23° ... T Idle 28° ... T full 34° ...
Commenta
-
Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio... Intel Core2 Extreme QX9650 overcloccato a 3,4 x core ...
... radiatore triplo ...
... Temperatura stanza 23° ... T Idle 28° ... T full 34° ...
Commenta
-
Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio... Intel Core2 Extreme QX9650 overcloccato a 3,4 x core ...
... radiatore triplo ...
... Temperatura stanza 23° ... T Idle 28° ... T full 34° ...-
Commenta
-
Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggioIo houn Phenom X6 da 3.0Ghz da raffreddare, consigli?
Commenta
Commenta