annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima reflex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima reflex

Salve esperti o non del campo, per adesso ho una compatta panasonic dmc-tz3 che mi ha fatto entrare nel mondo della fotografia, ora però vorrei provare una reflex, la cosa mi affascina da un pò di tempo ma i dubbi sono forti.. La mia idea era di iniziare con un entry level, così da abbattere i costi visto che non so ancora se possa fare per me e avere a disposizione una guida dentro per aiutarmi ad ingranare.. In negozio ho trovato due proposte, eos 1100 d, nikkon d3000 e nikkon d3100.. la prima con il 18/55 a 500€, la secondo sempre con 18/55 a 400€, la terza con 18/55 + 55/200 a 669€.. la d3000 la scarterei per la vecchia tecnologia, ma non me ne intendo quindi... la eos se la combatte con la d3100, sinceramente sarei già indirizzato verso la nikkon visto il secondo obbiettivo già incluso, uno da distanza mi farebbe comodo, se dovessi prenderlo per la canon il 55/250 stava a 300€ quindi supererei di gran lunga il prezzo della d3100.. in un futuro vorrei anche abbinargli un fish eye a basso prezzo per le foto sullo stretto..

A voi la parola, che ne pensate?

Re: Prima reflex

vai al mediaworld e provale con mano e poi prendi tutto ok line.
    se il canon 55-250is da mw costa 300€ on line lo trovi sui 190 circa
    Flickr | Fluidr

Commenta

una cosa così delicata preferirei prenderla in negozio piuttosto che rischiare con i trasporti visto esperienze precedenti.. comunque la domanda principalmente era sul corpo macchina..

Commenta

non ti conviene prendere magari una bridge, per cominciare a giocare con aperture e tempi?

se poi nn ti piace il gioco, hai un'ottima macchina automatica, invece di usare una reflex al minimo delle sue capacità
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

non sapevo neanche della esistenza di queste bridge, ho capito domani cerco un commesso che ne sa e parlo direttamente con lui, provo a vedere e in base a quello mi faccio un'idea..

Commenta

Originariamente inviato da Il PeCcaToRe Visualizza il messaggio
            non sapevo neanche della esistenza di queste bridge, ho capito domani cerco un commesso che ne sa e parlo direttamente con lui, provo a vedere e in base a quello mi faccio un'idea..
            attenzione, spesso i commessi tirano MOLTA acqua al suo mulino.
            Flickr | Fluidr

Commenta

ahahhah, immagino si, adesso non so se erano tutti daccordo o cosa ma sono andato in 5/6 negozi, tra ipermercati, negozi di elettronica e anche uno di fotografia puro, e a questo livello mi consigliavano la nikon, io le ho prese in mano e la rotellina della canon la trovavo estremamente scomoda, mentre quella della nikon molto meglio, nonostante adesso la 1100d la trovi a meno soldi per via di colori speciali invenduti, allora ho preso la d3100 in kit con 18/55 e 55/200 entrambi stabilizzati.. adesso devo imparare ad usarla, niente hai detto..

Commenta

Sto operando...
              X