annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formattare netbook

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Formattare netbook

Allora ho un netbook che non va piu.
    In modalità provvisoria non si apre. Va per caricare XP ed esce la schermata blu con CONFIG_LIST_FAILED.

Vorrei formattarlo ma il problema è che non ha il lettore cd. Quindi devo riuscire far partire l'installazione di XP da chiavetta.

Ho provato a spostare 2 cd di XP su USB ma non va.
    Ho provato con UltraISO e con UNetbootin ma niente.
    Ho provato con diverse .iso di xp sia spostandole su chiavetta sia utilizzando programmi vari ma niente.
    Ovviamente ho impostato il boot da chiavetta. Il netbook me la legge ma non parte l'installazione (l'unico segno di vita è con UNetobootin: compare la scritta DEFAULT e parte un conto alla rovescia che ricomincia ogni volta.

Nessuno può aiutarmi?
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

Re: Formattare netbook

farei partire una qualunque distribuzione linux in live-usb e poi con gparted darei una spianata all'hard-disk

Commenta

poi per re-installare winzozz-cacca segui questa guida e dimmi

http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/

ps. sarò un linuxiano, ma windows sui netbook è proprio una tortura

Commenta

Sugli ultimi nemmeno tanto
        -

Commenta

Ce l'ho fatta!! Ho usato WinToFlash e ho dovuto formattare l'HD.

Ora Windows va, ma non c'è la scheda di rete...possibile? E' un Acer Aspire One, me l'hanno regalato per non buttarlo. ero convinto che avesse il wifi ma non va manco quello
          Corro perchè È TARDI!!
          Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
          ARTISTA DEL TUNING

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
            Ce l'ho fatta!! Ho usato WinToFlash e ho dovuto formattare l'HD.

Ora Windows va, ma non c'è la scheda di rete...possibile? E' un Acer Aspire One, me l'hanno regalato per non buttarlo. ero convinto che avesse il wifi ma non va manco quello
            Ma hai installato i driver di wifi e scheda di rete? Per far funzionare la wifi sul mio vecchio portatile ho dovuto installare i driver, perchè l'XP non li aveva di suo (ma forse avevo io una versione vecchia, boh).

Commenta

è normale che win xp non abbia i driver. cercali nel sito del produttore del portatile!

Commenta

Originariamente inviato da 0ZN3R0L Visualizza il messaggio
                farei partire una qualunque distribuzione linux in live-usb e poi con gparted darei una spianata all'hard-disk
                ... piccola correzione ...

... G-Parted ha già di suo la possibilità di fare il CD di boot ...

Commenta

Dagli fuoco (formatti sicuro il disco^^) o monta Ubuntu e similari....
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

Commenta

Sto operando...