Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale eBook Reader?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale eBook Reader?

    ciao a tutti, ho deciso che mi voglio comprare un lettore di ebook, la questiome è quale?

    Per ora sono orientato sul kindle touch di amazon.com

    I budget a disposizione è di 150€, spedizione compresa, sapete indicarmi qualche alternativa valida in questa fascia di prezzo?

    I parametri che considero sono la qualità del display, la robustezza e il peso.
    La connettività wifi non mi interessa

    a voi la parola

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

  • #2
    Re: Quale eBook Reader?

    con 150 euro trovi tanto... io ho preso un semplice Akai, lo uso come E-book, per navigare in internet, ci gioco con le App e ci vedo i film.. e lo pagai 80 euro a natale..
    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: Quale eBook Reader?

      Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
      con 150 euro trovi tanto... io ho preso un semplice Akai, lo uso come E-book, per navigare in internet, ci gioco con le App e ci vedo i film.. e lo pagai 80 euro a natale..
      anche io avevo un tablet economico fino a qualche giorno fa, in realtà ce l'ho ancora, solo che mi è caduto e si è rotto

      Avevo pensato di prenderne un altro, sono ancora un pò indeciso. I vantaggi del lettore di ebook sono principalmente la durata della batteria e il fatto che il display e-ink non è stancante come l'lcd. Io quando leggo leggo tanto, soprattutto se sono in viaggio
      4 ore di autonomia non bastano

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: Quale eBook Reader?

        IN offerta c'era a Natale il Cybook della Feltrinelli, mi trovo bene, salvo qualche problema di caricamento dei file con Mac (non ho capito il perché)
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Quale eBook Reader?

          per la cronaca, ho preso un sony PRS-T1, nei prossimi giorni lo proverò

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: Quale eBook Reader?

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            per la cronaca, ho preso un sony PRS-T1, nei prossimi giorni lo proverò
            Facci sapere come va....sono curioso
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Quale eBook Reader?

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Facci sapere come va....sono curioso
              Allora, per ora l'ho usato solo per leggere, niente wifi e niente wikipedia.

              La definizione dei caratteri è ottima, quello che secondo me è il punto dolente è il contrasto, il fondo non è bianco, è un pò grigiastro e i catarrei non sono neri come inchiostro. Quindi si fa un pò fatica a leggere in penombra.

              Sono rimasto contento di trovare un dizionario Inglese-italiano preinstallato, stò leggendo un libro in inglese e torna molto utile. La batteria mezza carica con cui me lo hanno consegnato è durata una settimana, ora l'ho caricato completamente, vediamo quanto dura (con il wifi spento)

              é brutto l'effetto che fa quando carica una nuova pagina, ma non da fastidio.

              é leggerissimo

              Ha qualche baco nel software, ogni tanto salta due pagine e a volte usando il dizionario si incarta, ma molto raramente

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: Quale eBook Reader?

                Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                Allora, per ora l'ho usato solo per leggere, niente wifi e niente wikipedia.

                La definizione dei caratteri è ottima, quello che secondo me è il punto dolente è il contrasto, il fondo non è bianco, è un pò grigiastro e i catarrei non sono neri come inchiostro. Quindi si fa un pò fatica a leggere in penombra.

                Sono rimasto contento di trovare un dizionario Inglese-italiano preinstallato, stò leggendo un libro in inglese e torna molto utile. La batteria mezza carica con cui me lo hanno consegnato è durata una settimana, ora l'ho caricato completamente, vediamo quanto dura (con il wifi spento)

                é brutto l'effetto che fa quando carica una nuova pagina, ma non da fastidio.

                é leggerissimo

                Ha qualche baco nel software, ogni tanto salta due pagine e a volte usando il dizionario si incarta, ma molto raramente
                Bhe dai....non è male con il dizionario bilingue...il mio ha un baco assurdo: ogni tanto decide di auto-scollegarsi dal pc, e quindi sto caricando un ebook si incarta tutto....
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale eBook Reader?

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Bhe dai....non è male con il dizionario bilingue...il mio ha un baco assurdo: ogni tanto decide di auto-scollegarsi dal pc, e quindi sto caricando un ebook si incarta tutto....
                  io per ora ho provato solo una parte dele funzioni, quella importante D, magari qualche altro baco salterà fuori, non ho ancora controllato se il firmware è il più recente

                  tu cos'hai?

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale eBook Reader?

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    io per ora ho provato solo una parte dele funzioni, quella importante D, magari qualche altro baco salterà fuori, non ho ancora controllato se il firmware è il più recente

                    tu cos'hai?
                    Un Cybook Odyssey preso a Natale...
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X