annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo android

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio primo android

uhhh....

Preso scorsa settimana, arrivato ieri, prima ricarica completa durata circa 20 ore di utilizzo pesante.
    Avevo bisogno di un 8" a 4:3, possibilmente con gps ma senza 3g... ed eccolo saltare fuori: costo basso e ha tutto quello che mi serve.

su consiglio di altri "androidiani" ho preso il 16gb, perche' l'8gb lasciava veramente poco spazio (e in effetti... ho gia' cominciato a mangiare memoria abusando del market..).

che dire?... e' veloce, reattivo, monta l'ultima versione di android 4.2.2, l'unica customizzazione di acer e' legata a delle gesture piuttosto comode, per il resto e' android liscio.
    la fotocamera non e' un fulmine di guerra come qualita', ma e' veloce... quella anteriore non saprei, e' peggio di una webcam... ma non e' un'aspetto che mi interessa su un tablet.

il touch dopo l'aggiornamento iniziale e' piu' reattivo (c'e' una patch di acer da installare subito), ed e' parecchio sensibile.

il wifi va bene, il mio collo di bottiglia e' la rete dopo il router non prima...
    il gps ha fatto il fix mentre giocherellavo con le impostazioni del nav, in casa, in un posto dove ne' il vecchio htc hd, ne' (vabbe'... ) il gps della psp son mai riusciti a trovare la posizione, quindi buono direi.

lo schermo e' un 1024x768, senza sensore di luminosita': in casa va benone, anzi, e' pure troppo luminoso se messo al massimo, io lo tengo sotto la meta', fuori... eh... lo schermo e' lucido, soffre i riflessi, si vede poco in pieno sole.
    l'angolo di visione e' ottimo (al chiuso ).

non ho provato ancora a buttarci dentro una microSD, ne ho solo da 8gb disponibili, ma per ora ho 12gb di spazio ancora liberi, quindi...

ah, una cosa interessante: la presa audio gestisce anche il microfono in un'unico jack... ho preso l'auricolare che avevo sul tavolo dell'htc e funziona benone... cosa curiosa: su youtube il tasto di risposta sull'auricolare mette in pausa (e riavvia) il video.

un'altra cosa che mi ha stupito, ma non so ancora se positivamente o meno, e' la "solidita'" percepita: e' denso, forse un po' pesante in confronto agli altri pesi piuma.
    a me sentirlo cosi' solido e "pieno" (non saprei come dire... certi device sembrano giocattoli di plastica vuoti...) non dispiace, pero' magari con sessioni di "trono" un po' piu' lunghe potrebbe risultare fastidioso... non so, per ora mi piace come "presenza".

la cover posteriore e' di plastica, cornice di allumino, non c'e' molto da dire... non ho capito se il vetro e' vetro vero (leggo in giro gorillaglass, ma non so) oppure acrilico.

supporta l'otgUSB, ma non ho il cavetto quindi non saprei...
    BT 4.0, ma non l'ho provato, quindi anche qui, non saprei...

ho attivato la funzione "sviluppatori" per poter caricare eventuali apk dal pc, invece di lasciarlo a scaricare per ore col wifi che consuma la batteria e basta (non e' il root eh... non ho intenzione di rootarlo finche' e' in garanzia, e' arrivato stamattina!).

Re: il mio primo android

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    uhhh....

[qimg]http://www.tips4tab.com/wp-content/uploads/2013/04/Acer-Iconia-A1-810-Specs-Features-Pros-Cons.jpg[/qimg]

Preso scorsa settimana, arrivato ieri, prima ricarica completa durata circa 20 ore di utilizzo pesante.
    Avevo bisogno di un 8" a 4:3, possibilmente con gps ma senza 3g... ed eccolo saltare fuori: costo basso e ha tutto quello che mi serve.

su consiglio di altri "androidiani" ho preso il 16gb, perche' l'8gb lasciava veramente poco spazio (e in effetti... ho gia' cominciato a mangiare memoria abusando del market..).

che dire?... e' veloce, reattivo, monta l'ultima versione di android 4.2.2, l'unica customizzazione di acer e' legata a delle gesture piuttosto comode, per il resto e' android liscio.
    la fotocamera non e' un fulmine di guerra come qualita', ma e' veloce... quella anteriore non saprei, e' peggio di una webcam... ma non e' un'aspetto che mi interessa su un tablet.

il touch dopo l'aggiornamento iniziale e' piu' reattivo (c'e' una patch di acer da installare subito), ed e' parecchio sensibile.

il wifi va bene, il mio collo di bottiglia e' la rete dopo il router non prima...
    il gps ha fatto il fix mentre giocherellavo con le impostazioni del nav, in casa, in un posto dove ne' il vecchio htc hd, ne' (vabbe'... ) il gps della psp son mai riusciti a trovare la posizione, quindi buono direi.

lo schermo e' un 1024x768, senza sensore di luminosita': in casa va benone, anzi, e' pure troppo luminoso se messo al massimo, io lo tengo sotto la meta', fuori... eh... lo schermo e' lucido, soffre i riflessi, si vede poco in pieno sole.
    l'angolo di visione e' ottimo (al chiuso ).

non ho provato ancora a buttarci dentro una microSD, ne ho solo da 8gb disponibili, ma per ora ho 12gb di spazio ancora liberi, quindi...

ah, una cosa interessante: la presa audio gestisce anche il microfono in un'unico jack... ho preso l'auricolare che avevo sul tavolo dell'htc e funziona benone... cosa curiosa: su youtube il tasto di risposta sull'auricolare mette in pausa (e riavvia) il video.

un'altra cosa che mi ha stupito, ma non so ancora se positivamente o meno, e' la "solidita'" percepita: e' denso, forse un po' pesante in confronto agli altri pesi piuma.
    a me sentirlo cosi' solido e "pieno" (non saprei come dire... certi device sembrano giocattoli di plastica vuoti...) non dispiace, pero' magari con sessioni di "trono" un po' piu' lunghe potrebbe risultare fastidioso... non so, per ora mi piace come "presenza".

la cover posteriore e' di plastica, cornice di allumino, non c'e' molto da dire... non ho capito se il vetro e' vetro vero (leggo in giro gorillaglass, ma non so) oppure acrilico.

supporta l'otgUSB, ma non ho il cavetto quindi non saprei...
    BT 4.0, ma non l'ho provato, quindi anche qui, non saprei...

ho attivato la funzione "sviluppatori" per poter caricare eventuali apk dal pc, invece di lasciarlo a scaricare per ore col wifi che consuma la batteria e basta (non e' il root eh... non ho intenzione di rootarlo finche' e' in garanzia, e' arrivato stamattina!).
    Si si, dicono tutti cosě
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

nono, fidati non mi serve

posso caricare e installare apk anche non propriamente "certificate", senza necessita' di root , cosi' come caricare file "non previsti" senza che s'incazzi

e acer non ha praticamente personalizzato android, quindi non c'e' granche' robaccia da eliminare...

e' un bell'oggettino per il prezzo che ha...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        nono, fidati non mi serve

posso caricare e installare apk anche non propriamente "certificate", senza necessita' di root , cosi' come caricare file "non previsti" senza che s'incazzi

e acer non ha praticamente personalizzato android, quindi non c'e' granche' robaccia da eliminare...

e' un bell'oggettino per il prezzo che ha...
        Pure il mio OneX č un gioiellino come mamma HTC lo ha fatto...
        Anche il DesireZ andava un amore, il sensation XE idem...
        Ciň non č bastato perň a farmi stare buono, root + overclock sono rituali
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

naa... non ho piu' l'eta' per overclock e roba simile... ho gia' dato nei tempi d'oro

Commenta

Aaaahhhh ora ho capito il "mi piace" a quell'immagine che ho messo..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... č la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

piu' gente abbandona il lato oscuro della mela, piu' son contento

Commenta

provato asphalt 7... sticazzi!... francamente non credevo potesse girare cosi' bene su un device a basso costo!

Commenta

piů che i device... si dovrebbero valutare anche l'ottimizzazione di android che vengono fatte su questi dispositivi... e spesso ne decretano il successo o il flop ... io sono passato ad Android con un Sony Xperia Sole Dualcore 1ghz , 512ram, scheda grafica mali400 e ics e spesso mi sembra di avere sotto un single core con 128md di ram! Ottimizzazioni fatte con i piedi...
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

quella purtroppo temo sia colpa di sony, che ha la brutta abitudine di personalizzare parecchio il proprio sistema operativo... la cosa buona dell'acer che ho preso e' proprio il fatto che e' android liscio come mamma google l'ha fatto, salvo un paio di widget (roba marginale che non intacca in nessun modo il sistema).

e' anche vero che pero' e' un quadcore con 1gb di ram...

Commenta

Sto operando...
                    X