annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 8 - prova e impostazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Windows 8 - prova e impostazioni

Proviamo questo nuovo sistema operativo, che assomiglia sempre piu' ad un interfaccia
    per tablet o smartphone, e in effetti e' pensato proprio per questi dispositivi,
    ma per ora e' ancora disponibile (senza touchscreen) per il desktop o il notebook classico.
    La novita' piu' evidente e' il menu start molto diverso dal classico microsoft..
    che e' di tipo a tasti, pensato evidentemente per l'utilizzo con schermi touchscreen.

ma premendo il tasto windows si ritorna al piu' familiare desktop in stile seven...
    non facciamoci prendere dal panico, In windows 8 c'e' tutto, (menu start, shut down, pannello controllo)
    solo che e' nascosto in sotto opzioni nascoste, oppure bisogna configuralo tramite le preferenze.

- - - Aggiornato - - -

work in progress ....
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Re: Windows 8 - prova e impostazioni

Sul cellulare quel S.O. è straordinario, anche se alcune scorciatoie (wifi, modalità plane, bluetooth ecc...) mancano! Mi auguro che su computer sia lo stesso, facci sapere!
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Commenta

allora.. i primi problemi, non proprio collegati al sistema operativo, ma all' hardware..
      sembra che window 8 utilizza per il boot il bios UEFI, cioe' circa simile a qualcosa di trusted,
      e questo impedisce il boot dei cd-rom di linux.. evidentemente bisogna disabilitare il sistema uefi..
      (anche solo per eseguire il boot di memtest 86)
      ma anche le nuove prese usb 3.0 sono dure, cioe' l'inserimento della chiavina usb 2.0 e' abbastanza difficile nella presa 3.0
      resisto, ma la volgia di utilizzare il wd 40 e' enorme..

- - - Aggiornato - - -

nuovo bios/boot "fazzista" ... http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface
      Ultima modifica di OliveLube; 19-10-2013, 15:56.
      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

Io avevo Steven ultimate sul portatile. Bill Gates mi ha offerto il passaggio ad 8 per 15 euro...ho ceduto incuriosito...un trauma. Interfaccia diversissima, funzioni e comandi spostati in tutt'altra parte....pensavo fosse solo questione di abitudine, ma in realtà, alla prova dei fatti, se non si utilizza un dispositivo full touch win8 ha più contro che pro. Non per altro ho lasciato Seven sul fisso, e ripristinato lo stesso seven anche sul portatile...win8, in tutte le salse,lo vedo sempre come un tentativo di emulare Android...come il vecchio 3.1 era un clone del sistema Mac, win8 è un wannabe Android...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Io avevo Steven ultimate sul portatile. Bill Gates mi ha offerto il passaggio ad 8 per 15 euro...ho ceduto incuriosito...un trauma. Interfaccia diversissima, funzioni e comandi spostati in tutt'altra parte....pensavo fosse solo questione di abitudine, ma in realtà, alla prova dei fatti, se non si utilizza un dispositivo full touch win8 ha più contro che pro. Non per altro ho lasciato Seven sul fisso, e ripristinato lo stesso seven anche sul portatile...win8, in tutte le salse,lo vedo sempre come un tentativo di emulare Android...come il vecchio 3.1 era un clone del sistema Mac, win8 è un wannabe Android...
          concordo in tutto... tu pensa che io da Vista sono tornato a XP SP3 professional... una cannonata!
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

io con Vista mi sono trovato abbastanza bene-lo uso tuttora ,in questo istante-xp sp3 comunque era fantastico ed anche seven era davvero buono.mentre la prima volta che ho usato 8 mi sembrava di aver appena imparato ad usare il piccì,non trovavo nulla delle funzioni/impostazioni/applicazioni che usavo di solito

Commenta

Xp sp3 è stabilissimo...peccato che non ha la compatibilità "universale" dei più nuovi e che sia stato definitivamente abbandonato da Microsoft.

Vista è uno schifo dal punto di vista della richiesta di prestazioni hardware rispetto alle funzionalità...molto meglio seven, paradossalmente è il più efficace nel complesso ad ora, secondo me.
              8 ha senso su un sistema touch-screen, specialmente se parliamo di un pc bello grosso, minimo sindacale una ventina di pollici...potrebbe rivelarsi anche abbastanza user-friendly per un neofita che viene dalla cultura smartphone...paradossalmente per chi tipo me o molti di voi è partito col dos, è più traumatico di come sia stato win 95 all'epoca.....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Vista non differisce molto da seven come bisogno hardware....vista ha bisogno di ram e almeno due processori, esattamente come Seven, solo che vista è arrivato dopo xp ,che era un s.o. che con un processore pentium 4 e 512mb di ram girava egregiamente,e quindi gioco forza vista è risultato pesante...seven ha ottimizzato quello che era vista ma se installo Seven su un pentium 4 e 512mb di ram non apre neanche esplora risorse.
                Ultima modifica di Simopuntogt; 20-10-2013, 07:58.

Commenta

io sono migrato da xp a 7 nel 2010 inoltrato... e settimana scorsa ho provato win8: uno schifo totale!

A parte l'interfaccia metro che per certi versi la trovo anche più comoda del classico menu start, l'ho trovato molto scadente e mal realizzato. tant'è che se apri explorer da metro e visiti una pagina in cui serve silverlight (NB: silverlight è un plugin proprietario microsoft, mi aspettavo fosse sviluppato adeguatamente per il s.o.) ti re-indirizza alla versione tradizionale di explorer sull'interfaccia utente classica di winzoz perchè altrimenti non è compatibile... ma ci rendiamo conto?!?!

e anche quando si deve installare o disinstallare qualcosa bisogna uscire dall'interfaccia metro.

cosa ne penso??? bello, ma di fatto l'hanno messo in circolazione prima di averlo finito, è sviluppato a metà!!!

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                  All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Dopo qualche tentativo di forza ho risolto il problema delle usb3 con spray per contatti e aria compressa..
                    ma sarebbe stato meglio che sui notebook avessero lasciato le usb2 normali, tanto alla fine cosa vuoi collegarci ?
                    chiavina, fotocamera e smartphone, il backup su hd esterno posso farlo la notte, ora piu' ora meno non mi fa' questa gran differenza...
                    ma torniamo alla questione centrale, Win8 il sistema operativo "ibrido" meta' smartphone e meta' desktop,
                    direi che bisogna abituarsi ai menu' laterali nascosti, dove c'e' tutto ma non si vede,
                    e che permettono di passare ad un applicazione all' altra senza accumulare icone a vista sull' area di lavoro.
                    c'e' di positivo che il desktop e' quello classico tipo seven e i programmi compatibili XP funzionano perfettamente.
                    Ovviamente e' tutto un po' rimescolato, cioe' quello che su XP o Seven era in una sotto-cartella specifica,
                    ora e' stato spostato in un altro luogo che devi indovinare senza farti prendere dal panico,
                    Ad esempio il tasto di spegnimento o shut down che prima era comodamente posto nel menu' start in basso a sinistra...
                    ora invece e' nella tendina a destra (la tendina si chiama "charms bar" ? me pare il nome di una caramella... )
                    sotto l'icona setup.. altrimenti c'e' sempre il vecchio sistema dell' "alt+F4" oppure il metodo brutale "stacca la batteria",
                    che e' l'unico modo per sconfiggere l'impallamento totale irreversibile.
                    mah... vedremo nei prossimi giorni...
                    cosa non mi piace delle nuove tendenze informatiche ?
                    in generale l'ideologia fazzista-internazionale (anche hardware) del sistema trusted, dei dati criptati gestibili da remoto,
                    del bios UEFI che impedisce di istallare i sistemi operativi non certificati,
                    come i vecchi XP, Seven, ma anche Linux oppure semplici boot-utility come memtest86.
                    per arrivare infine al pc-spione telecontrollato da remoto..
                    (per fortuna -per ora- il sistema UEFI e' possibile disabilitarlo nelle opzioni del bios)
                    ma anche l'ideologia dello sputtanamento globale dei tuoi dati pesonali da condividere con i server remoti...
                    sono un po' complottista ? inzomma... purtroppo con la tecnologia di oggi, cio' che ieri sembrava impossibile,
                    oggi e' perfettamente realizzabile...
                    Ultima modifica di OliveLube; 20-10-2013, 14:08.

Commenta

Sto operando...
                    X