annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CB e Radioamatori D'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: qualcuno ha un apparato CB?

Originariamente inviato da erreone
    o monti e fai finta di nulla

o paghi il canone e porti quello compilato all'amministratore

fai tu...
    Interessantissimo il link!

Però non ho chiaro 2 cose: per erreone... "o monti e fai finta di nulla..." intendi senza denuncia (canone) e magari senza spedire nulla all'amministratore... intendi questo? credo proprio che i vicini sarebbero disposti a spendere di tasca loro un avvocato o roba del genere pur di spaccarmi i maroni (lo so perchè si sono lamentati per mooooolto meno)
    Senza licenza mi chiamerebbero l'escopost prima di subito, quindi credo che opterò per la seconda opzione

Poi non ho chiaro una cosa... "In virtù di quanto sopra, l’utilizzatore di un apparecchio C.B. può imporre, installando un proprio impianto d’antenna su parti comuni del fabbricato, una servitù che può essere volontariamente costituita o imposta di fatto." vuol dire in pratica che ho il diritto di installare l'antenna e di servirmene?!? In tal caso è uno spettacolo!

So per certo che certi vicini se monto una Ground Plane mi toglierebbero il saluto... se mi viene in mente di montare la Mantova allora ciao! Mi sa che monto proprio la mantova su un bel tubo di 1 mt appena sopra l'antenna tv, senza tiranti e con una bella lucina rossa in punta

Un ultima cosa: l'antenna posso montarmela io oppure devo necessariamente rivolgermi ad un antennista? Io sono capace di montarla e tararla... L'unico problema è che il tetto è di quelli con le tegole... sotto di esso c'è un sottotetto (parte comune) e ho paura che dovrei smontare le tegole, bucare il tetto, mettere su il tubo e poi impermeabilizzare... è un po' un macello credo! Io non sono mai salito ( mi sa che domani do un occhiata) ma la vedo nera, come disse la vecchia che camminava sopra lo specchio
    In più devo bucare il tetto mio per far passare il cavo dall'antenna al mio appartamento... questo perchè non credo che mi permettano di far passare un RG-8 o RG-213 in vista sul lato della casa, dal tetto al mio balcone...

Qualcuno ha mai fatto/visto impianti CB su case tipo la mia?
    73.51!!!
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
      Interessantissimo il link!

So per certo che certi vicini se monto una Ground Plane mi toglierebbero il saluto... se mi viene in mente di montare la Mantova allora ciao! Mi sa che monto proprio la mantova su un bel tubo di 1 mt appena sopra l'antenna tv, senza tiranti e con una bella lucina rossa in punta

Qualcuno ha mai fatto/visto impianti CB su case tipo la mia?
      73.51!!!
      MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus
        [/IMG]
        Quella è una direttiva! E anche grande...

Ieri sono salito per la prima volta in tetto. E' un tetto spiovente, con le tegole ed il sottotetto è in comune. C'è in pratica una intercapedine tra il tetto e gli appartamenti. L'antenna TV è fissata su un palo di almeno 1,5 m e questo non è il massimo perchè mi toccherà montare la mantova su un palo di almeno 2 mt e non è il massimo senza tiranti... a meno che non usi un tubo zincato da 42 con dentro uno da 35 (mm) o superiore se ci sta dentro.
        Il problemone è che devo bucare il tetto e poi inguainarlo... dev'essere un macello. qualcuno è pratico di questi lavori?
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

LOL!!!

Come baracchino: accidenti ho adocchiato l'alan 68s mi sembra che si chiami con display digitale e s-meter analogico... è spettacolare. Costa sui 150 euro... qualcuno lo conosce? Cosa ne pensa?

73-51 a tutti!!!
          E' un vecchio apparato, ma nn è male.
          Oggigiorno ce ne sono di altri più validi.
          Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
          Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
          Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
          Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
          Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
          Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus

Questa è una HI-GAIN tre elementi, un'antenna direttiva, ma non è per la 27Mhz.
            Mio nonno ne ha una uguale.
            Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
            Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
            Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
            Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
            Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
            Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

Spiegami come fai a distinguere una direttiva

x la CB quindi x 27 MHz e una radioamatoriale
              x i 10 metri quindi in 28 MHz ?

questa é costruita dalla ECO e fa le 2 freq.
              é usata anche da CB x fare DX

il + famoso club CB
              Ultima modifica di mikimaus; 08-05-2005, 09:47.

Commenta

Ieri sono salito per la prima volta in tetto. E' un tetto spiovente, con le tegole ed il sottotetto è in comune. C'è in pratica una intercapedine tra il tetto e gli appartamenti. L'antenna TV è fissata su un palo di almeno 1,5 m e questo non è il massimo perchè mi toccherà montare la mantova su un palo di almeno 2 mt e non è il massimo senza tiranti... a meno che non usi un tubo zincato da 42 con dentro uno da 35 (mm) o superiore se ci sta dentro.
                Il problemone è che devo bucare il tetto e poi inguainarlo... dev'essere un macello. qualcuno è pratico di questi lavori?

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

secondo me te se fanno...

uahauhauhauhauhauhauhauahuahuahuahauhauhauhauhauhau
                CIAO FRANCE'... DA OGGI PIEGHEREMO INSIEME...
                basta perdere amici , ciao manlio
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°25]-
                ** Presidente Of .......tuningclub**
                "I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa" - (Batman)
                07-04-2005 finalmente il topo si è trasformato in pipistrello

Commenta

Devi andare in un negozio di un antennista e li trovi tutto quello che ti serve , devi levare qualche tegola e sostiturla con delle apposite lamiere...

Commenta

si si ora si che te se fanno

uahuahuahuahauhauhauhauhauahuahuah

bella scappo a lavoro

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                    CIAO FRANCE'... DA OGGI PIEGHEREMO INSIEME...
                    basta perdere amici , ciao manlio
                    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°25]-
                    ** Presidente Of .......tuningclub**
                    "I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa" - (Batman)
                    07-04-2005 finalmente il topo si è trasformato in pipistrello

Commenta

Originariamente inviato da erreone
                      si si ora si che te se fanno

uahuahuahuahauhauhauhauhauahuahuah
                      ora si che te se fanno?!? ma che vuol dire?

Commenta

Sto operando...
                      X