annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ///World Brakes///

WORLD BRAKES TUNING:

Apro questo 3d per riunire tutte le persone che hanno problemi,indecisioni e quant'altro riguarda l'impianto frenante.Confrontare le varie storie e vedere quale accoppiata discho+pastiglia lavora meglio su una determinata macchina e quale no,parlare di impianti maggiorati,risolvere problemi riguardo a macchine con grossi disturbi all'impianto,insomma possiamo costruire un piccolo 3d da utilizzare come vademecum sull'impianto frenante troppo spesso dimenticato.Parlare dei vari dischi e le loro lavorazioni,capire cosa cambia tra un forato e un baffato,tubi freno aeronautici,olii,di argomenti da trattare ce ne sono molti iniziamo l'avventura!

GNi

Re: ///World Brakes///

Quali sono le caratteristiche dei vari dischi?Cioč,un disco baffato,forato,baffato+forato come lavora?Cosa servono le sue lavorazioni?

...possiamo incominciare a trattare quest'argomento

Commenta

Bella gni!
      Bhe io ho poco da dire la mia macchina frna poco e anche con dischi piu sportivi (tar ox g88 + pasticche) la frenata non e' soddisfacente pero' migliora quello si.
      Io consiglio solo baffati e possibilmente tubi aeronautici che non si dilatano quando l' olio spinge, non costano uno sproposito ma servono!

Commenta

Ciao Bingo,finalmente la discussione prende forma

Io vorrei fare l'impainto completo alla mia saxotta,dischi+pinze+pasticche+tubetti,insomma il completo,visto che poi andro' a montare cerchi a 5 razze molto aperti il tutto risulterŕ bello anche alla vista

....dischi forati no?...

Un preparatore mi diceva che per monatare le pinze anche al post poi bisogna montare il freno a mano idraulico,cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da gninut
          Io vorrei fare l'impainto completo alla mia saxotta,dischi+pinze+pasticche+tubetti,insomma il completo...
          le pinze costano na cifra
          GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
          Meravigliosa Creatura

Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

Commenta

bel 3d complimenti gni....

allora secondo me la prima cosa da fare sono tubetti accoppiati a discki e pinze + performanti....se poi si vuol fare qlk ancora + esoso si cambiano le pinze....

gni tu hai intenzione di tenerti i 15 o mettere i 16?
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Ciao Bingo,finalmente la discussione prende forma

Io vorrei fare l'impainto completo alla mia saxotta,dischi+pinze+pasticche+tubetti,insomma il completo,visto che poi andro' a montare cerchi a 5 razze molto aperti il tutto risulterŕ bello anche alla vista

....dischi forati no?...

Un preparatore mi diceva che per monatare le pinze anche al post poi bisogna montare il freno a mano idraulico,cosa ne pensate?
              Con 600 euro se non ricordo male potrei montare dischi da 300mm (originali 239) ma il prezzo per ora non e' certo alla mia portata.
              Per le pinze post e' un lavoraccio dovresti trovare per risparmiare pezzi piu grandi che possono andare bene sulla saxo (esempio da un altra citroen che potrebbe avere gli stessi attacchi ma ovviamente il pezzo piu grande, non so se mi son spiegato) per il freno a mano idraulico non saprei ma penso di no.

Tenendo sempre conto che il mio discorso e' illegale quindi se ti fermano e controllano sono rogne... ma questo penso lo sapevi!Purtroppo...

Commenta

Originariamente inviato da bingoDJ
                Con 600 euro se non ricordo male potrei montare dischi da 300mm (originali 239) ma il prezzo per ora non e' certo alla mia portata.
                Per le pinze post e' un lavoraccio dovresti trovare per risparmiare pezzi piu grandi che possono andare bene sulla saxo (esempio da un altra citroen che potrebbe avere gli stessi attacchi ma ovviamente il pezzo piu grande, non so se mi son spiegato) per il freno a mano idraulico non saprei ma penso di no.

Tenendo sempre conto che il mio discorso e' illegale quindi se ti fermano e controllano sono rogne... ma questo penso lo sapevi!Purtroppo...

appunto,quello che mi chiedo io č questo,se monto altre pinze al posteriore devo poi mettere il freno a mano idraulico come dettomi da quel preparatore???

Originariamente inviato da ibiza16v
                le pinze costano na cifra
                č lo so

Originariamente inviato da tinotonno
                bel 3d complimenti gni....

allora secondo me la prima cosa da fare sono tubetti accoppiati a discki e pinze + performanti....se poi si vuol fare qlk ancora + esoso si cambiano le pinze....

gni tu hai intenzione di tenerti i 15 o mettere i 16?
                vorrei tenere i 15" ma......

Commenta

vorrei tenere i 15" ma......

se tieni i 15 metti i 283 del 306 gti come il piega ottima resa davvero e spesa contenuta se invece metti i 16 io farei una cosa come emiliano pinzone delta rulez..
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
                    se tieni i 15 metti i 283 del 306 gti come il piega ottima resa davvero e spesa contenuta se invece metti i 16 io farei una cosa come emiliano pinzone delta rulez..
                    sto pensando di farmi realizzare un impianto su misura,le idee come i contatti ci sono,ora vado di euroorisparmio e poi vediamo di concretizzare

forza gente venghino,venghino

Commenta

Sto operando...
                    X