secondo me bisogna stare attenti, in quanto sembra facile fare un assetto:bassobasso duroduro e la macchina tiene che è un piacere!
e le geometrie delle sospensioni saranno ancora corrette dopo tutto cio?lavorano bene? e gli snodi, servono le boccole irrigidite?o magari bisogna addirittura toglierne qualcuna e sostituire con boccole d'alluminio!
purtroppo ho sentito troppe persone fiere dei loro assetti regolabili, che dopo si sono verificati inguidabili, e quindi come da mio voto:solo per fini estetici!
con cio non ne metto in dubbio la validità, ma bisogna anke sapere dove mettere le mani:trovare la molla giusta, la taratura giusta, l'abbassamento giusto e azzeccare le giuste geometrie, fino a lavorare anke sulla pressione delle gomme per trovare il limite...
è bello poterlo fare, ma non facile!
secondo me bisogna stare attenti, in quanto sembra facile fare un assetto:bassobasso duroduro e la macchina tiene che è un piacere!
e le geometrie delle sospensioni saranno ancora corrette dopo tutto cio?lavorano bene? e gli snodi, servono le boccole irrigidite?o magari bisogna addirittura toglierne qualcuna e sostituire con boccole d'alluminio!
purtroppo ho sentito troppe persone fiere dei loro assetti regolabili, che dopo si sono verificati inguidabili, e quindi come da mio voto:solo per fini estetici!
con cio non ne metto in dubbio la validità, ma bisogna anke sapere dove mettere le mani:trovare la molla giusta, la taratura giusta, l'abbassamento giusto e azzeccare le giuste geometrie, fino a lavorare anke sulla pressione delle gomme per trovare il limite...
è bello poterlo fare, ma non facile!
Io ho votato che sicuramente è meglio, così è possibile regolare tutto, ma è evidente che mi associo in tutto a quanto detto da Teo: PUOI E DEVI regolare tutto, altrimenti sono disastri. E aggiungo che questo vale anche per qualsiasi altra modifica!
Attenzione quando si modifica una macchina, perchè NON è facile azzeccare le giuste modifiche per migliorare anzichè peggiorare.
secondo me bisogna stare attenti, in quanto sembra facile fare un assetto:bassobasso duroduro e la macchina tiene che è un piacere!
e le geometrie delle sospensioni saranno ancora corrette dopo tutto cio?lavorano bene? e gli snodi, servono le boccole irrigidite?o magari bisogna addirittura toglierne qualcuna e sostituire con boccole d'alluminio!
purtroppo ho sentito troppe persone fiere dei loro assetti regolabili, che dopo si sono verificati inguidabili, e quindi come da mio voto:solo per fini estetici!
con cio non ne metto in dubbio la validità, ma bisogna anke sapere dove mettere le mani:trovare la molla giusta, la taratura giusta, l'abbassamento giusto e azzeccare le giuste geometrie, fino a lavorare anke sulla pressione delle gomme per trovare il limite...
è bello poterlo fare, ma non facile!
Ma il fatto di avere l'assetto regolabile, non vuol mica dire che devi per forza fare un assetto estremo, quello lo puoi fare benissimo anche con sospensioni fisse, il vantaggio del regolabile stà prorpio nel poter avere diversi assetti senza tutte le volte dover cambiare tutto, se vai ad una manifestazione di estetica la tiri giù, se vai a fare una gita in campagna la tiri su, come uno la regola non dipende da cosa hai sopra, ma da come la vuoi, per questo penso che un regolabile sia molto meglio, anche perchè puoi fare le prove e vedere come va, dopo di che decidi cosa è meglio per ogni evenienza.
Ma il fatto di avere l'assetto regolabile, non vuol mica dire che devi per forza fare un assetto estremo, quello lo puoi fare benissimo anche con sospensioni fisse, il vantaggio del regolabile stà prorpio nel poter avere diversi assetti senza tutte le volte dover cambiare tutto, se vai ad una manifestazione di estetica la tiri giù, se vai a fare una gita in campagna la tiri su, come uno la regola non dipende da cosa hai sopra, ma da come la vuoi, per questo penso che un regolabile sia molto meglio, anche perchè puoi fare le prove e vedere come va, dopo di che decidi cosa è meglio per ogni evenienza.
Ecco un atteggiamento pericoloso; se tu ti limiti ad abbassare l'auto e basta, variano le geometrie; per esempio, varia la convergenza, perchè variano le inclinazioni dei bracci di sterzo, quindi il semplice abbassamento dell'auto senza regolare tutto il resto è una cosa pericolosa!
ATTENZIONE a fare queste cose!!!
Ecco un atteggiamento pericoloso; se tu ti limiti ad abbassare l'auto e basta, variano le geometrie; per esempio, varia la convergenza, perchè variano le inclinazioni dei bracci di sterzo, quindi il semplice abbassamento dell'auto senza regolare tutto il resto è una cosa pericolosa!
ATTENZIONE a fare queste cose!!!
Scusa mi speghi dovre l'avresti letto, forse non ci siamo capiti, ho detto che se vuoi fare un assetto del ca@@o, lo puoi benissimo fare anche con sospensioni non regolabili, non si può dire che un assetto regolabile sia per forza una cosa pericolosa, se lo regoli male sarà pericoloso, se lo regoli bene sarà come un assetto fisso, ma la colpa di come sarà non può essere attribuita ai componenti che hai montato, ma di chi ha fatto le scelte delle regolazioni, la differenza sostanziale stà nel fatto che se con un assetto fisso sbagli, prendi e butti tutto, con il regolabile no.
Commenta