Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

    Ciao a tutti!

    La mia vettura (3000gt) monta di serie questo impianto frenante:

    Anteriore: Pinza fissa 4 pistoni
    disco ventilato 295mm x 30mm

    Posteriore: pinza flottante 1 pistone
    disco ventilato 287mm x 20mm

    L'impianto di serie è uno dei migliori, siamo a livello di supercar, addirittura ho spazi d'arresto minori di quelli della Diablo(tra la 360 modena e la panoz !

    Ora però volevo apportare qualche piccola modifica. Cioè all'anteriore volevo lasciare la pinza originale a 4 pistoni, ma sostituire i dischi con altri forati e baffati. Sostituire poi i tubi con altri aeronautici in treccia metallica

    Al posteriore vorrei cambiare la pinza con una a 2 pistoni oppure a 4, sono indeciso. la verità è che avevo pensato di prendere altre due pinze originali come quelle che avevo all'anteriore e montarle al posteriore ma nn so se questo è possibile! voi che dite? anche al posteriore dischi forati e baffati(che credo dovranno essere da 295 se vorrò montare le pinze come quelle anteriori). Poi anche dietro sostituzione dei tubi di gomma con quelli aeronautici. Infine cambiare l'olio con il dot4.

    In verità cambierei anche altre tubi rigidi, che ho trovato sul mercato per a mia macchina ma nn so di preciso cosa siano.

    Secondo voi?
    Mi sapreste consigliare una buona marca per i dischi? sono indeciso tra Brembo, Tar-ox, e CTF.
    Ah un'ultima cosa...la mia macchina pesa 2000 kg, quindi pensateci bene prima di rispondere Nn è il caso di modificare la grandezza dei dischi in quanto come ho già detto il sistema frenante originale è già esuberante di suo. Altrimenti avrei spostato la pinza a 4 pompanti dietro e messe due nuove da 6 avanti ma nn c'è bisogno
    24
    Tar-OX
    25.00%
    6
    Brembo
    58.33%
    14
    CTF
    12.50%
    3
    altro...specificate però!
    4.17%
    1

  • #2
    Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

    parlando da profano..
    se monti le pinze a 4 pistoncini dietro vai a sbilanciare la frenata penso.. dovrai andare a mettere le mani sul ripartitore..

    io montavo ctf e mi ci son trovato molto bene

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

      Originariamente inviato da HyamStarz!
      parlando da profano..
      se monti le pinze a 4 pistoncini dietro vai a sbilanciare la frenata penso.. dovrai andare a mettere le mani sul ripartitore..

      io montavo ctf e mi ci son trovato molto bene
      quindi dici che dietro devo lasciare la pinza a un pistoncino?! ho letto l'articolo su elaborare di questo mese e nn ne parla benissimo delle pinze flottanti

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

        Originariamente inviato da Dirty
        quindi dici che dietro devo lasciare la pinza a un pistoncino?! ho letto l'articolo su elaborare di questo mese e nn ne parla benissimo delle pinze flottanti

        ripeto... ho parlato da profano.. aspetta chi ne sa più di me..
        la mia era giusto una costatazione... visto che di solito la maggior forza frenante sta davanti (infatti davanti hai 4 pistoncini e dietro solo 1) mettendo una forza pari sui due assi rischi di sbilanciare il comportamento frenante e dunque devi agire sul ripartitore per riequilibrare il tutto.. ma ti ripeto la mia è solo una supposizione

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

          Dovresti trovare una pinza da mettere dietro in proporzione più piccola rispetto all' anteriore, ad esempio su subaru e lancer trovi al posteriore una pinza brembo a due pistoni contrapposti, se trovi in qualche officina che prepara auto da ralli, magari te ne procuri due senza spendere cifre folli....

          Tra le tre marche preferisco brembo, subito dopo CTF....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

            Originariamente inviato da 320i S
            Dovresti trovare una pinza da mettere dietro in proporzione più piccola rispetto all' anteriore, ad esempio su subaru e lancer trovi al posteriore una pinza brembo a due pistoni contrapposti, se trovi in qualche officina che prepara auto da ralli, magari te ne procuri due senza spendere cifre folli....

            Tra le tre marche preferisco brembo, subito dopo CTF....
            sai la versione aspirata della mia montava all'anteriore pinze a 2 pistoni, magari posso procurarmi quelle e metterle dietro?!

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

              Originariamente inviato da Dirty
              sai la versione aspirata della mia montava all'anteriore pinze a 2 pistoni, magari posso procurarmi quelle e metterle dietro?!
              Può essere una soluzione, magari l'attacco non sarà facile da fare, però lavorandoci....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

                Originariamente inviato da 320i S
                Può essere una soluzione, magari l'attacco non sarà facile da fare, però lavorandoci....
                all'anteriore che dici vado bene con dischi forati e baffati da 295mm, e tubi aeronautici?

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

                  Originariamente inviato da Dirty
                  all'anteriore che dici vado bene con dischi forati e baffati da 295mm, e tubi aeronautici?
                  La tua auto non è propriamente un peso piuma, per cui il tuo impianto frenante scalda parecchio, io eviterei i dischi forati, proprio per non dover avere problemi evidenti di crepe, magari baffati si, sicuramente i tubi ci stanno!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto con freni. Brembo, CTF, Tar-ox...?!

                    Originariamente inviato da 320i S
                    !
                    ciao 320i S,
                    mi sai dire se il mio ragionamento filava liscio oppure mi son sbagliato?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X