Ciao a tutti!
La mia vettura (3000gt) monta di serie questo impianto frenante:
Anteriore: Pinza fissa 4 pistoni
disco ventilato 295mm x 30mm
Posteriore: pinza flottante 1 pistone
disco ventilato 287mm x 20mm
L'impianto di serie è uno dei migliori, siamo a livello di supercar, addirittura ho spazi d'arresto minori di quelli della Diablo(tra la 360 modena e la panoz !
Ora però volevo apportare qualche piccola modifica. Cioè all'anteriore volevo lasciare la pinza originale a 4 pistoni, ma sostituire i dischi con altri forati e baffati. Sostituire poi i tubi con altri aeronautici in treccia metallica
Al posteriore vorrei cambiare la pinza con una a 2 pistoni oppure a 4, sono indeciso. la verità è che avevo pensato di prendere altre due pinze originali come quelle che avevo all'anteriore e montarle al posteriore ma nn so se questo è possibile! voi che dite? anche al posteriore dischi forati e baffati(che credo dovranno essere da 295 se vorrò montare le pinze come quelle anteriori). Poi anche dietro sostituzione dei tubi di gomma con quelli aeronautici. Infine cambiare l'olio con il dot4.
In verità cambierei anche altre tubi rigidi, che ho trovato sul mercato per a mia macchina ma nn so di preciso cosa siano.
Secondo voi?
Mi sapreste consigliare una buona marca per i dischi? sono indeciso tra Brembo, Tar-ox, e CTF.
Ah un'ultima cosa...la mia macchina pesa 2000 kg, quindi pensateci bene prima di rispondere Nn è il caso di modificare la grandezza dei dischi in quanto come ho già detto il sistema frenante originale è già esuberante di suo. Altrimenti avrei spostato la pinza a 4 pompanti dietro e messe due nuove da 6 avanti ma nn c'è bisogno
La mia vettura (3000gt) monta di serie questo impianto frenante:
Anteriore: Pinza fissa 4 pistoni
disco ventilato 295mm x 30mm
Posteriore: pinza flottante 1 pistone
disco ventilato 287mm x 20mm
L'impianto di serie è uno dei migliori, siamo a livello di supercar, addirittura ho spazi d'arresto minori di quelli della Diablo(tra la 360 modena e la panoz !
Ora però volevo apportare qualche piccola modifica. Cioè all'anteriore volevo lasciare la pinza originale a 4 pistoni, ma sostituire i dischi con altri forati e baffati. Sostituire poi i tubi con altri aeronautici in treccia metallica
Al posteriore vorrei cambiare la pinza con una a 2 pistoni oppure a 4, sono indeciso. la verità è che avevo pensato di prendere altre due pinze originali come quelle che avevo all'anteriore e montarle al posteriore ma nn so se questo è possibile! voi che dite? anche al posteriore dischi forati e baffati(che credo dovranno essere da 295 se vorrò montare le pinze come quelle anteriori). Poi anche dietro sostituzione dei tubi di gomma con quelli aeronautici. Infine cambiare l'olio con il dot4.
In verità cambierei anche altre tubi rigidi, che ho trovato sul mercato per a mia macchina ma nn so di preciso cosa siano.
Secondo voi?
Mi sapreste consigliare una buona marca per i dischi? sono indeciso tra Brembo, Tar-ox, e CTF.
Ah un'ultima cosa...la mia macchina pesa 2000 kg, quindi pensateci bene prima di rispondere Nn è il caso di modificare la grandezza dei dischi in quanto come ho già detto il sistema frenante originale è già esuberante di suo. Altrimenti avrei spostato la pinza a 4 pompanti dietro e messe due nuove da 6 avanti ma nn c'è bisogno
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