annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PowerFlex, chi li ha provati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PowerFlex, chi li ha provati?

Sono interessato a sostituire i gommini originali dei bracci delle sospensioni con i PowerFlex... ho letto un po'le caratteristiche e sembrano interessanti, soprattutto considerando che abito a Napoli e che con le strade che abbiamo spendo quasi più in bracci delle sospensioni che in carburante...

Col montaggio dei PowerFlex risolverei questo problema?? Quanto si fanno sentire realmente nella precisione di guida (considerando che ho una 156 , avantreno a quadrilateri, Pack Sport e cerchi 17"??

Sciao!
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
    Alfa 156 - Cuore Sportivo

Re: PowerFlex, chi li ha provati?

beh che dirti....

sicuramente la loro efficacia ce l'hanno ed irrigidiscono abbastanza la sopsensione...dal canto suo c'è il lato negativo che la sostituizione è davvero complessa quindi assai costosa se fatta fare, cmq dubito che riuscirai a risolvere il problema dei braccetti solo con questi....
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Io li monto sulla mia saxo vts con assetto ammo Koni e molle H&R -30mm,distanziali H&R e barra duomi Sparco,bè ne sono soddisfatto.L'auto è molto precisa in inserimento di curva e nella sua percorrenza,rigida e molto guidabile,avendo cambiato anche il gommino del supporto motore ho notato che le vibrazioni all'interno dell'abitacolo sono un po' aumentate ma non m'importa visto che nel complesso sono stracontento,ti consiglio di affidarti a personale competente

Commenta

Io ho montato i silent block dei bracci oscillanti anteriori
        e quelli della barra antirollio.
        La differenza è notevole + che altro per la precisione dello sterzo
        molto accentuata.
        Di contro la guida deve essere + accorta perchè l'auto segue
        di + le imperfezioni della strada o meglio si sentono di +

Commenta

In pratica mi stai dicendo che coi PowerFlex l'avantreno assorbe meno le asperità trasmettendole al telaio, giusto? Ma per il montaggio come avete fatto?? Vi siete rivolti a un mecca?? C'è bisogno di lavorare molto sulle boccole originali per montarci queste in poliuretano?
          - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
          Alfa 156 - Cuore Sportivo

Commenta

Originariamente inviato da GzOnE 156
            In pratica mi stai dicendo che coi PowerFlex l'avantreno assorbe meno le asperità trasmettendole al telaio, giusto? Ma per il montaggio come avete fatto?? Vi siete rivolti a un mecca?? C'è bisogno di lavorare molto sulle boccole originali per montarci queste in poliuretano?

...io mi sono rivolto ad un preparatore davvero molto competente ..mi diceva che di lavoro ce nè e deve essere fatto a regola

Commenta

vi dico la mia. i powerflex sono molto utili soprattutto nelle auto che hanno già qualche anno (i gommini di serie si usurano precocemente e provocano dei giochi a livello di trapezi, barre antirollio ecc... che vanificano i benefici di barre duomi e altri componenti) e ancor di più se escono di serie con assetti poco performanti e molto turistici. l'utilità è davvero innegabile e in un buon assetto io, avendoli installati (e assistendo ad alcune operazioni di montaggio), credo non possano mancare. la guida si fa più precisa, migliore il lavoro della gomma e così il suo consumo e la sua risposta in appoggio.. io ho trovato più composto anche l'assorbimento delle asperità soprattutto in curva e leggermente ridotto il rollio. Per quanto riguarda il montaggio.. deve sicuramente farlo un meccanico che conosca l'assetto del veicolo e, semplicemente, come è fatta la macchina sotto.. con lo schema poi basta sapere dove e come svitare e sostituire gli originali, aiutandosi con quella specie di vasellina che c'è in dotazione. la cosa chiaramente porta via un po' di tempo, in base poi a quanti pezzi sono e dove vanno messi, quindi dipende dallo schema della macchina!

secondo me ne vale la pena,
              spero di esserti stato di aiuto!
              Ultima modifica di Arosa_Pie; 16-12-2004, 20:29.
              >> a badila ! <<
              * Barocco è il mondo.. * [C.E.G.]

Vendo cerchi 6x14 stilauto SR500 attacco 4X100 @ 250 euro
              Vendo distanziali 1,6 cm 4X100 @ 50 euro
              Vendo 2 ammo posteriori MONROE REFLEX davvero seminuovi per Arosa o Lupo @ 80 euro
              Vendo 4 MOLLE SPARCO per Arosa o Lupo @ 80 euro

Commenta

Il lavoro lo deve fare uno che se ne intende.
                Non tanto per montare i powerflex quanto per tirar giù i silent block
                originali. Nel caso di Bmw sono delle gomme fuse insieme a un cilindro
                di ferro pressato in una rosetta di sicurezza.
                Va asportato il cilindro con la gomma tramite pressa e pressato
                il powerflex che invece di innestarsi a pressione abbraccia la rosetta

Commenta

Si trovano per Panda mk1?
                  Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

Originariamente inviato da Bryan Abarth Visualizza il messaggio
                    Si trovano per Panda mk1?
                    Sfortunatamente no. (Se vai sul sito www.powerflex.co.uk trovi tutti i modelli per cui sono prodotti)

Niente panda (ne' vecchio, ne' nuovo modello).....e nemmeno peugeot 206 (cosi' ho 2 macchine su cui vorrei montarli ma per nessuna delle 2 vengono prodotti).

Commenta

Sto operando...
                    X