annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore 206 Dopo Assetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rumore 206 Dopo Assetto

Si, per smontare e rimontare le sospensioni i meccanici fanno leva con un'asta di ferro, almeno a me su due macchine l'hanno sempra fatto, non è un bello spettacolo sicuramente.
    A me stanno confermando che si tratta dei giunti sferici, se t'hanno venduto tutto il braccetto t'hanno fregato, mi dispiace, i giunti dovrebbero costare circa 25€ ciascuno credo.
    Tra l'altro dopo questo magistrale montaggio la macchina mi tira misteriosamete a destra, non eccessivamente, ma di certo non posso mollare lo sterzo in autostrada. Dalla convergenza risulta che una ruota è più indietro dell'altra, sarà stato il piede di porco??? Mah, alla Peugeot hanno dato la colpa alle molle, tse...

Commenta

Salve a tutti,
      Ho cambiato gli ammortizzatori, TUTTI i giunti e braccetti, in effetti a 90.000km tutti i giunti sferici erano andati, facevano troppo gioco, li ho confrontati con i nuovi dove le sfere non si muovevano nemmeno se provavo con forza mentre i vecchi andavano da soli, ovviamente tutto sto gioco facava si che vibrasse tutto, e tutti quei rumorini oltre che sgradevoli erano anche preoccupanti!
      Ora è ok, tranne un dettaglio, il meccanico pensava andassero bene, ma solo dopo il rimontaggio ci siamo accorti che andavano sostituiti anche dei cuscinetti che stanno sopra le molle, sono quei dischi dove si fissa l'ammorizzatore, quel piatto con i fori dove si fissano ai duomi, che all'interno hanno dei cuscinetti che eventualmente fanno un po' di gioco, appena rimontata faceva un sacco di rumore in sterzata, si sentiva che la molla non girava bene, ogni tanto faceva anche qualche scatto, ora si sono un po' assestati, ma quando prendo buche si sente una vibrazione provenire da lì, quindi questo fine li faccio cambiare, per il resto è tornata come nuova.
      Probabilmente è un problema di tutte le 206 visto che non sono il primo che sente strani rumori...
      Pensavo che probabilmente il fatto di averla tenuta un po' con le molle alte e poi di colpo abbassata di 3 cm abbia usurato in 2 punti i giunti sferici, comunque 90.000km non sono pochi. La spesa è stata notevole, non tanto per i pezzi, ma per la manodopera, in effetti c'è un bel po' di lavoro per smontare tutto.

Commenta

Io ho una fiesta e lo fa pure a me..un meccanico mi ha detto che sono le spire delle molle che sfregano e che se si ingrassano un po non lo fa più, lui me l'ha ingrassate tutte e due e in effetti non lo fa più
        Nel dubbio..ne tolgo una!!

WRC inside!!!

Faccio quello che voglio!

Commenta

Concordo, anche la mia Gti lo fa, sono le spire delle molle. se ti da problema il rumore ingrassa, altrimenti non capita nulla

Commenta

Sto operando...
          X