annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritarare ammortizzatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritarare ammortizzatori

Ciao a tutti.

Mi sto' organizzando per fare l'assetto e pensavo ritarare gli ammo originale e comprare due molle eibach pro kit.

Qualcuno di voi ha gia' ritarato gli ammo originali?
    Come vi trovate?
    Quanto mi puo' costare e soprattutto conviene ritararli o comprarli?

Dimenticavo un' ultima cosa.... mi potreste indicare qualche esperto a ritarare zona Milano (insomma di fiducia!)

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Makaveli; 16-02-2005, 22:17.

Re: Ritarare ammortizzatori

Ragazzi proprio nessuno??

Commenta

io di milano conosco cappelli, che a detta di tanti sembra essere molto valido, ma sinceramente nn ci sono mai stato, quindi nn ti sň dire per esperienza se lavora bene o meno
      www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

vado spesso da cappelli ho ritarato i miei 4ammo della twingo in versione sport ad appena 150euro montaggio incluso e ho montato anche molle H&R progressive a 200euro,puoi scegliere la tua taratura in 6ore l auto e pronta poi fa acnhe impianti frenanti monta cerchi in lega a prezzi buoni

Commenta

Ho appena chiesto un preventivo tramite il sito visto che al sabato č chiuso e abbiamo li stessi orari di lavoro..... spero che mi risponda al piu' presto!

Ma ci sono diversi tipi di ammo rigenerati a seconda della rigidita' giusto?
          Quindi in totale 350 euro?

Commenta

Vai tranquillo, Cappelli sa il fatto suo.
            La taratura la sciegli tu in base a quello che voui, perň ascolta anche i suoi consigli.

Commenta

Originariamente inviato da Makaveli
              Ciao a tutti.

Mi sto' organizzando per fare l'assetto e pensavo ritarare gli ammo originale e comprare due molle eibach pro kit.

Qualcuno di voi ha gia' ritarato gli ammo originali?
              Come vi trovate?
              Quanto mi puo' costare e soprattutto conviene ritararli o comprarli?

Dimenticavo un' ultima cosa.... mi potreste indicare qualche esperto a ritarare zona Milano (insomma di fiducia!)

Grazie a tutti.

io sono il solito rompipalle ... quindi ti chiedo se hai almeno idea di che problemi soffre l'assetto della tua auto. Che problemi ti da ? Che cosa vuoi ottenere ? ha troppo sottosterzo ? ha troppo sovrasterzo ? Rolla troppo ?
              Ricordate ... prima di far assetti inutili chiedetevi e analizzate di cosa ha bisogno sia la vostra vettura che la vostra guida ... altrimenti sara' sempre e solo una questione estetica INUTILE.
              ciao
              Desiderare di essere amato come si vorrebbe e' solo un gesto di egoismo ... ognuno ama a modo proprio ... l'importante e' amare !!!

Commenta

Premettendo che non mi vergogno a dire che lo faccio anche per estetica, che secondo me conta molto.... ti posso dire che mi piacerebbe avere la macchina bella incollata e ultimamente mi č capitato anche che andasse in sottosterzo... cmq il fattore principale č per averla ben incollata, soprattutto in curva senza fare cosa stratosferiche!

Commenta

ognuno lo fa per le questioni che vuole , ma fare un assetto per questioni di estetica lo trovo veramente assurdo ... estetica che spesso va a compromettere la sicurezza del mezzo e quindi anche la sicurezza degli altri ...
                  E poi non lamentiamoci che le forze del disordine spaccano le balle se vedono auto a rasoterra. Fanno bene a quel punto.
                  Comunque per quanto mi riguarda quando prendo un mezzo in mano di cui ne lamento i vari problemi prima cerco di capire a cosa siano dovuti poi intervengo ... e non pensiamo che il sottosterzo sia dovuto solo ad ammo scadenti o a vettura alta ... non e' detto il problema sia per forza di cose li.
                  Poi tieni ben presente che c'č un limite a tutto come non ci piove che un problema di tenuta puo' essere migliorato anche con dei semplici ammortizzatori sportivi ben tarati. Le molle arrivano spesso in contemporanea , ma la maggior parte di chi le monta lo fa per una questione puramente estetica o perchč si abbassa il baricentro. Le componenti sono troppe ... tante per dare un consiglio cosi' su due piedi. Poi se vogliamo ascoltare chi spara marche di molle e ammo solo per sentito dire non ci sono problemi.
                  Io dal mio canto pensa che sull'altezza di un auto stradale non sono mai intervenuto ... ammortizzatori si , tarature impossibili pure ma molle ... MAI ... mai molle piu' basse nemmeno sull'ex maxiturbo o il 5 turbo sucessivo ...
                  Diversamente se si va in pista le cose cambiano , ma in pista non esistono le voragini stradali o avvallamenti che troviamo nei raccordi autostradali che in caso di pioggia ... alle' ... si salvi chi puo'.
                  Detto questo ... rivolgiti ad un professionista serio che pigliando l'auto in mano possa analizzarne le cause e gli effetti ed intervenire. ma certo si parla di professionisti non personaggi che devono vendere e quindi non ti costera' 200 euro ...
                  Desiderare di essere amato come si vorrebbe e' solo un gesto di egoismo ... ognuno ama a modo proprio ... l'importante e' amare !!!

Commenta

Allora innanzitutto non ho detto che voglio spendere 200 euro anche perche' in quei casi si spende poco rischiando la sicurezza.....

per quanto riguarda l'estetica credo che sia cmq una cosa importante ma questo non vuol dire che lo faccio solo per farla sembrare + bella ma per risolvere eventuali problemi...

Cappelli io non lo conosco e non ti posso dire come lavori pero' credo che sia un professionista serio e tranquillo che mi faro' consigliare.... pero' ti vedo abbastanza critico e spavaldo... se vuoi la do' in mano a te cosi magari mi consigli meglio di uno che (leggendo dal sito) ci č dentro da 40 anni.....

fammi sapere!

Commenta

Sto operando...
                    X