annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CUSCINETTO K.O.: come accorgersene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CUSCINETTO K.O.: come accorgersene?

da da parecchio tempo che in appoggio al posteriore destro senza degli strani rumorini...nn capisco cosa possono essere...

ammortizzatore e tamponi vari OK
    molla OK
    convergenza e bilanciatura gomme OK
    freno a tamburo posteriore OK
    pannello portiera e plastiche interne OK
    scarico OK

non tocco ne su parasale ne su passaruota.

il rumore lo avverto in appoggio sulla posteriore destra nei tornanti e in alcuni casi anke sui rettilinei sopra una certa velocità (da circa 170 in poi). é un rumore tipo di plastica che sfrega ma metallico...

la tenuta di strada c'è in ogni caso...solo che è fastidioso come rumore.

puo essere un cuscinetto ruota?come fare x capire se è quello il problema? poi nn saprei piu cosa controllare..

grazie a tutti! ciao ciao!!
    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

Re: CUSCINETTO K.O.: come accorgersene?

il volante trema?
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

no no..assolutamente....inoltre senza mani va dritto perfettamente ...bho...

Commenta

anche la mia da qualche giorno fà un rumore che non capisco esattamente al posteriore destro,tipo sfregamento ma non è un rumore metallico sembra tipo plastica non so,ho controllato tutto e nulla,lo sento più sul dritto che nelle curve,che stress!!
        JAPPOTUNINGCLUB

Commenta

a giorni dovevo montare i distanziali e mò con questo rumore figurati tutto rimandato.. a proposito simo tu hai su i distanziali..?
          JAPPOTUNINGCLUB

Commenta

io penserei proprio al cuscinetto.... a me è partito l'anteriore destro e ad ogni curva in appoggio su quella ruota sentivo un rumore strano e sul "pavimento" della macchina sentivo una vibrazione.... problemi di tenuta non ce n'erano ma oltre i 190 attaccava a vibrare come un frullatore.... comunque un buon meccanico se ne accorge subito ... ah, non so per la tua auto, ma per la mia costano un botto... se ricordo bene gli ho lasciato qualcosa come 150€

Commenta

Simo se ti metti sul sedile dx.....il rumore proviene da sinistra.............quando sei in auto metti una mano giusto dietro al freno a mano sulla moquette..............io ho sentito sbattere lo scarico..............sperimentato ieri.................

Volkswagen Polo Zone
              Si Scrive VW non WV
              Someone Killed The King: Ayrton Senna
              Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

Commenta

Se il rumore aumenta con l'aumentare della velocità...se è simile a un "effetto elicottero"...se mettendo l'auto sul ponte e facendo girare la ruota avanti e indietro senti rumore...alla peggio quando è proprio ridotto male inizia a vibrare...cuscinetto K.O.
                Io li tengo sempre d'occhio i cuscinetti,così come le boccole...se hai un assetto rigido accoppiato magari a cerchi maggiorati o distanziali,questi organi saran soggetti a un'usura più precoce rispetto a un assetto standard...altra cosa:dipende molto anche dalla manutenzione e dai tipi di fondo su cui viaggi
                Non sottovalutate la manutenzione anche a brevi intervalli

Commenta

il mio gomista ha fatto cosi..e effettivamente si sente rumorini strani dalla posteriore destra e mi ha suggerito che secondo lui è un cuscinetto. solo che vorrei essere ben sicuro che fosse effettivamente quello il rumore che sento...e che sia prpoprio dovuto al cuscinetto.

cmq in appoggio sulla posteriore destra sempre nei tornanti..fisso fisso..si accentua se siamo in 2 sui sedili anteriori. sul dritto mi capita solo in pista a Monza(o che si sforzi maggiormente..non so) e diventa + forte + la polo sale di velocità...qui diventa quasi fisso ogni volta che sono sui 160/170..mentre nn si sente se ad esempio faccio una tirata singola a quella velocità.

lo scarico ho controllato tutto, non toccca da nessuna parte e nn si vedono a occhio punti segnati da continue bottarelle. cmq qlk rumorino lo sento provenire anke da dietro il leva, ma ho l'impressione che sia il cavo del leva un pokino smollato che tocca sul lamierino a protezione dello scarico..e cmq non è quello il rumore.

xo il fatto che nn capisco è come si sia generato il rumore: è iniziato tutto quando ho alzato lo scarico, ovvero fatto in garage, e la polo è rimasta sollevata per circa 3 ore di lato caricando la posteriore destra. dopo aver alzato, saldato, sistemato tutto, il giorno dopo ha iniziato a darmi questo rumore. e cmq non è lo scarico poichè non tocca e nn ha gioco cosi eccessivo per spostarsi di 5cm minimo.

è possibile quindi che si tratti del cuscinetto? a occhio si riesce a capire e vedere la parte che sta cedendo?

grazie 1000 a tutti!

ps: l'auto a 140.000km, io l'ho presa a 112.000 e che sappia io cuscinetti ruota mai cambiati.

Commenta

Se hai un ciuscinetto rotto ..........
                    Se la macchina è a trazione anteriore, sollevala con il KRIK prima da un lato e poi dall'alro, fai girare la ruota ed appoggia un orecchio sull carrozzeria e se è rotto sentirai "l'elicottero".
                    Se il problema è al post, stessa procedura........dovresti sentirlo.
                    Ciaoaoaooa
                    ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Commenta

Sto operando...
                    X