Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
Ottima discussione... anch'io so che mettere molle ribassate è illegale (contrariamente a quanto tutti pensano), tanto che se fai un incidente l'assicurazione NON paga. Io ho una 147 e dis erie è molla come un fico e ben instabile, vorrei montare degli ammo rigidi, ma non vorrei fare un casino storico abbinandoli alle molle originali ed andare a peggiorare la situazione... qualcuno ha esperienza??? Vedo che Lilloebasta, per altri motivi, ha scelto questa strada... qualche sensazione in più da raccontare? Tipo asciutto/bagnato, rollio in curva e beccheggio in frenata prima e dopo... GRAZIE!!!!
si possono ritarare artigianalmente i proprio ammo magari irrigidendoli ma tenendo le molle di serie?
Come dice il buon jeppo è una soluzione decisamente più ragionata che mettere molle più rigide con gli ammo originali, tieni però conto di una cosa, gli ammo originali solitamente hanno una sola regolazione di compromesso tra piccoli movimenti (basse velocità del veicolo) e grandi movimenti (alte velocità del veicolo), quando li vai a ritarare entrambe le situazioni vengono drasticamente alterate, ovviamente irrigidendoli di molto guadagni feeling (con vuol dire maggiore tenute!) in certe situazioni, ma puoi peggiorarne altre ad esempio alle alte velocità dove l'auto tenderà a saltellare sui dossi o avvallamenti.
Quindi è bene ragionare su cosa si va a fare e domandarsi effettivamente cosa si cerca negli ammo una volta ritarati, non è per nulla facile, anzi, è più facile sbagliare che azzeccare una taratura per i propri gusti!
Se non si è sicuri di quello che si fa meglio andare cauti con l'irrigidimento degli ammo oppure cambiarli con altri più sportivi che abbiano la taratura differenziata per piccoli e grandi movimenti ad esempio bilstein, koni o simili....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
In teoria modificare anche la taratura degli ammo è illegale... ok, ma meno visibile IO ho un assetto da -35 e alla revisione nessuno se ne è acorto (originale la 206 è un SUV )...
x esperienza montare ammo + rigidi (50%) su molle originali porta ad uno stress maggiore degli organi meccanici e di chi sta dentro alla macchina : diventa si + rigida ma secca sulle buche perché lavora solo l'ammo in compressione (praticamente)
A me la ammortizzatoriauto.it ha proposto un +25% tranquillissimo che migliora l'assetto senza ovviamente esagerare... il prezzo è ottimo.... cosa mi dite?
A me la ammortizzatoriauto.it ha proposto un +25% tranquillissimo che migliora l'assetto senza ovviamente esagerare... il prezzo è ottimo.... cosa mi dite?
possono andar bene, 25% con molle originali vanno bene. L'importante che 25% in + sia soprattutto per taratura in estensione, così riduci la velocità scocca-ruota (basse frequenze)
X curiosità: che macchina era? Che taratura avevi scelto per gli ammo??? Non si era alzata rispetto a prima da terra, vero???
una vw passat dell'89 e avevo irrigidito del 50%
non si era assolutamente alzata, non aveva beccheggio e il rollio era poco, avevo anche fatto camberare parecchio davanti e aveva un inserimento in curva incredibile!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
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