annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilstein B6/B8: quale dei due?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bilstein B6/B8: quale dei due?

Ciao ragazzi, avendo già le eibach -35mm a settembre cambierò gli ammo.
    Sono però indeciso tra Bilstein sport B6 e sprint B8.
    Chi mi sa dire la differenza? Se non erro il B8 è a stelo corto giusto?
    Quale tra i due si accoppia meglio con le eibach?
    Grazie....

Re: Bilstein B6/B8: quale dei due?

La differenza (a detta dell' importatore della Bilstein) è solo nello stelo accorciato, per cui con le molle Eibach, metterei i B8 così da avere l'abbinamento migliore lunghezza dello stelo/molla
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Fatemi capire.
      Se monto i B6, ho cmq una diminuzione del rollio o no?
      Lo stelo corto dei B8 oltre che eliminare il rollio abbassa di + il corpo vettura rispetto ai B6?

Commenta

Gli ammortizzatori aftermarket (a meno di modifiche fatte dopo) NON abbassano il corpo vettura, sono le molle a farlo!
        Il rollio si riduce su tre parametri: rigidità delle molle, rigidità degli ammo in compressione e rigidità delle barre antirollio.
        Tra i B6 e i B8 non mi risulta esserci differenze in taratura, ma non ne sono totalmente sicuro...

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
          Gli ammortizzatori aftermarket (a meno di modifiche fatte dopo) NON abbassano il corpo vettura, sono le molle a farlo!
          Il rollio si riduce su tre parametri: rigidità delle molle, rigidità degli ammo in compressione e rigidità delle barre antirollio.
          Tra i B6 e i B8 non mi risulta esserci differenze in taratura, ma non ne sono totalmente sicuro...
          quoto e confermo la non differenza di taratura fra loro come dichiara la stessa BILSTEIN l'unica differenza è nello stelo corto.....io monto i B8 sulla mia V6.....ma dietro non mi esaltano.....anche se cmq il loro sporco lavoro lo fanno e bene
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Io ho su i B8 sprint sull' ant.....con molle Eibach sportline -5, ma non sono soddisfatto della taratura in estensione......secondo me troppo morbida, mentre al POST ho i B6 dato che B8 per la punto mod.188 non esiste.

Secondo me IL B8 avrebbe dovuto avere una taratura più rigida e al post avrebbero dovuto fare un B8 a stelo corto perchè secondo me un assetto -5 con ammo a stelo lungo non è il massimo.......

Ps: io volevo contattare la NTP.....per avere maggiori chiarimenti sulla possibilità di verificare la taratura degli ammo...

ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Commenta

Originariamente inviato da franconero
              .............

Ps: io volevo contattare la NTP.....per avere maggiori chiarimenti sulla possibilità di verificare la taratura degli ammo...

quoto in toto le tue perplessità sulle tarature.................vero diffetto dei Bilstein (peraltro meccanicamente e costruttivamente i migliori in assoluto)

puoi anche contattare la Motorquality
              tra l'altro so che loro si occupano anche di rivedere e personalizzare le tarature
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Originariamente inviato da gtzack
                quoto in toto le tue perplessità sulle tarature.................vero diffetto dei Bilstein (peraltro meccanicamente e costruttivamente i migliori in assoluto)

puoi anche contattare la Motorquality
                tra l'altro so che loro si occupano anche di rivedere e personalizzare le tarature

Ho mandato una mail alla Motorquality........

Il fatto è che l'ammo è in garanzia......nessuno sconto vero ?

Se li mando alla N.T.P, dato che mi sono arrivati da lì ?

Ciauz ZAC
                ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Commenta

non credo che le modifiche alla tarature le facciano in garanzia

ciauz franco...............oooohhhhhhh francooooooo
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Originariamente inviato da franconero
                    Ho mandato una mail alla Motorquality........

Il fatto è che l'ammo è in garanzia......nessuno sconto vero ?

Se li mando alla N.T.P, dato che mi sono arrivati da lì ?

Ciauz ZAC
                    Come dice Zac non ti rifanno le tarature per la tua personalizzazione, quelli sono un kit e come tali rimangono così, come dire compro delle cammes, perdo troppo ai bassi, se te le riprofilano in garanzia per avere meno perdite ai bassi!

Commenta

Sto operando...
                    X