salve a tutti ho una golf 4 gti tdi volevo assettarla e mi chiedevo se fosse meglio cambiare molle e ammortizzatori o far modificare quelli di serie visto che ho sentito pareri diametralmente opposti sull'argomento. Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assetto sportivo golf 4
Comprimi
X
-
Re: assetto sportivo golf 4
secondo il mio punto di vista ci sono due possibiltà:
1) assetto sportivo con molle ribassate e ammortizzatore con stelo accorciato, ed ottieni una buon assetto.
2) ammortizzatori regolabili con ghiera filettata: il top per uno che ama avere una macchina con affiniftà sportive.
3) se vuoi solo avere l'effetto ribassato monta delle buone molle con ammortizzatori originali, non è il massimo però costa poco rispetto al punto
1 e 2.
punto 1 spendi 400-600 euro dipende
punto 2 spendi 1200 euro
punto 3 spendi 200-300 euro.
A te la scelta:
CIAO
-
ti tingrazio per la risposta ma io ero gia intenzionato a mettere sia molle che ammortizzatori.
solo che ho sentito tre pareri abbastanza diversi tra loro e cioè:
1) chi dice che la cosa migliore è montare molle e amm "comprati" tipo koni su molle eibach dicendo che rifare i suoi porterebbe solo a farli durare molto meno senza benefici
2) chi dice che la cosa migliore è rifare i suoi rinforzandoli e irrigidendoli ma comprare molle come eibach
3) chi dice che è meglio rifare i suoi amm e centinare le molle originali perchè sono migliori di quelle comprate.
Quello che a me interessa è avere una macchina con rollio e beccheggio quasi nullo e un'ottima tenuta di strada, non mi interessa che rimanga "confortevole".
Grazie.
Commenta
-
Allora ti consiglio di montare 4 ammortizzatori regolabili con molla stretta , e ammortizzatore regolabile.
Guarda il sito www.matra.tv.it
Ci sono degli ammortizzatori che si chiamano "STD", un mio amico li ha provati su un SUBARU STI, e si è trovato bene.
Contattali
CIAO
Commenta
-
Originariamente inviato da TDI130Ciao se ti interessa ho un mio amico che mi puo procurare ammo KW e WEITEC con ottimi prezzi ...
se vuoi risparmiare qualcosa vai di weitech fissi -3/-3 oppure -5/-5
wow TDI130 che bella macchina mi pare di averla già vista in giroTDI 110 - BLACK DIAMOND
...una delle valvole piegate...
..macchina standar tipo "Ikea"? NO GRAZIE...
Commenta
-
Originariamente inviato da elliotsalve a tutti ho una golf 4 gti tdi volevo assettarla e mi chiedevo se fosse meglio cambiare molle e ammortizzatori o far modificare quelli di serie visto che ho sentito pareri diametralmente opposti sull'argomento. Grazie!
dipende cosa ti serve...e da quanto vuoi spendere..
l'unico mio consiglio per ora che posso darti e di non montare solo le molle ma accoppiale sopratutto a buon ammortizzatore...quello con i 19...
l'unica golf con il badlook very bastarddd che piu' bastard di cosi' nun cenè.... è talemente bastarxo che ho la precedenza a destra sinistra sopra sotto e pure dentro
ex AIRRIDER
Commenta
-
Originariamente inviato da golfinogrigiodipende cosa ti serve...e da quanto vuoi spendere..
l'unico mio consiglio per ora che posso darti e di non montare solo le molle ma accoppiale sopratutto a buon ammortizzatore
bè non volevo spendere una cifra spropositata...ma non voglio nemmeno montare cose che tipo dopo mille km sono da cambiare o rifare nel caso degli originali...
mi spiego meglio, soon disposto anche a spendere abbastanza pur di avere un risultato buono e con una certa durata.
non capisco solo come mi possano aver detto pareri così contrastanti tra loro nel senso che a quanto mi hanno detto per alcuni è valida solo l'ipotesi di cambiare molle e amm mentre per altri l'unico modo è rifare i suoi e centinare le sue molle.
vorrei delucidaizoni più precise riguardo a queste diverse modalità di assettare la macchina.
grazie cmq x le risposte!
Commenta
Commenta