Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi hanno sconsigliato l'assetto.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi hanno sconsigliato l'assetto.......

    ..............mi hanno sconsigliato l'assetto xkè la macchina ha il gancio traino.... e ci trainerei un carrello con magari 1-2 moto (E magari qualke pezzettino di ricambio nel baule).....

    dicono ke già si abbassa x il peso del carrello, figuriamoci se è assettata....


    ke dite? ah dimenticavo, la macchina in questione è una mini one!

  • #2
    Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

    Originariamente inviato da DoNNiE
    ..............mi hanno sconsigliato l'assetto xkè la macchina ha il gancio traino.... e ci trainerei un carrello con magari 1-2 moto (E magari qualke pezzettino di ricambio nel baule).....

    dicono ke già si abbassa x il peso del carrello, figuriamoci se è assettata....


    ke dite? ah dimenticavo, la macchina in questione è una mini one!
    be ma il carrello essendo agganciato al gancio abbassa cosi tanto la macchina??
    Torino 11/04/06...Grazie non solo per esserci stati ma per come ci siete stati.....GRAZIE LIGA!!!
    Piu conosco le persone...piu amo il mio cane....
    Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso...

    Commenta


    • #3
      Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

      facendo 2 conti, metti che col carrello si abbassa di 4 cmq dietro, con assetto si abbassa cmq di 4 cm dietro ma con ammo belli duri sei sempre li! ma sinceramente a riguardo non sono molto informato!

      Commenta


      • #4
        Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

        gli ammortizzatori non sostengo il peso.. smorzano solo i movimenti, quindi alla fine, con qualsiasi taratura degli ammortizzatori, l'altezza è quella...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

          Originariamente inviato da DoNNiE
          ..............mi hanno sconsigliato l'assetto xkè la macchina ha il gancio traino.... e ci trainerei un carrello con magari 1-2 moto (E magari qualke pezzettino di ricambio nel baule).....

          dicono ke già si abbassa x il peso del carrello, figuriamoci se è assettata....


          ke dite? ah dimenticavo, la macchina in questione è una mini one!
          Premetto che questo ragionamento si basa su nozioni di fisica elementare, la situazione reale è sicuramente più complessa..

          Comunque poniamo che l'auto, da originale, si abbassi di 4 cm attaccando un rimorchio al gancio di traino: montando un assetto sportivo le molle saranno più rigide. Assumiano inoltre che le nuove molle abbiano una costante elastica doppia rispetto a quelle originali (e non mi pare poco): dato che la massa che grava sull'asse posteriore è la stessa, l'abbassamento sarà di 2 cm.

          Se l'assetto causa un ribassamento di 3 cm, questo implica che l'auto avrà un'altezza da terra di 1 cm inferiore alla configurazione stock.

          Tieni conto che, almeno per quanto ho visto, il peso che grava sul gancio di traino , quando si aggancia un rimorchio è di circa 50 kg.

          In ogni caso ci sono dei tamponi di fondo corsa per gli ammortizzatori e, se chi monta l'assetto fa un buon lavoro, in genere vengono montati tamponi accorciati: quindi da questo punto di vista sei abb tutelato.

          I problemi rimanenti sono:

          1) L'altezza da terra sarà, molto probabilmente, inferiore rispetto all'auto originale, questo mette a rischio marmitta e altri organi nella parte posteriore..se vai su strade accidentate, con avvallamenti...

          2) Il telaio subirà maggiori sollecitazioni con un assetto più rigido (questo però succede indipendentemente dal fatto che si monti un rimorchio o meno..). Se usi l'auto spesso a pieno carico è da considerare: aggiungo che io non sono un ingegnere e non so quali siano i limiti del telaio, anche se danni a breve penso che siano poco probabili.

          Infine è da prevedere una durata inferiore alla norma degli ammortizzatori posteriori: questo a prescindere dal fatto che tu faccia l'assetto o meno.
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • #6
            Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

            se ti dico che le molle aftermarket hanno al stesso k delle originali o solo qlc kg\cm in piu gia il tuo discorso cade!

            io penso che il tuo carrello non dev'essere molto pesante, quindi i problemi forse non ci sarebbero, stando attenti!

            però, visto che la mini è gia bassa di per se, potresti optare per il cambio dei soli ammortizzatori con altri di buona marca, evitando quindi eventuali problemi senza rinunciare ad un'ottima tenuta!
            difatti per un buon assetto non servono tante cose ma basta partire con ammortizzatori validi! tieni conto poi che la mini ha gia un buon assetto di base...
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • #7
              Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

              Originariamente inviato da TeoIntegrale
              se ti dico che le molle aftermarket hanno al stesso k delle originali o solo qlc kg\cm in piu gia il tuo discorso cade!
              Le leggi della fisica non cadono.. Il mio discorso voleva proprio enfatizzare il caso limite: se anche con molle con costante elastica (anche se nelle molle d'assetto progressive tale valore non è..costante) doppia rispetto a quelle originali, la distanza da terra dell'auto, con assetto e rimorchio, è inferiore a quella in configurazione stock (sempre con l'aggiunta del rimorchio)..a maggior ragione il problema sarà accentuato se il k della molla da assetto è vicino a quello delle molle di serie..
              io penso che il tuo carrello non dev'essere molto pesante, quindi i problemi forse non ci sarebbero, stando attenti!
              Sì, non credo che una mini sia omologata per trainare un carrello di 1500 kg..In ogni caso, la massa che grava sul gancio di traino è relativamente ridotta.

              però, visto che la mini è gia bassa di per se, potresti optare per il cambio dei soli ammortizzatori con altri di buona marca, evitando quindi eventuali problemi senza rinunciare ad un'ottima tenuta!
              difatti per un buon assetto non servono tante cose ma basta partire con ammortizzatori validi! tieni conto poi che la mini ha gia un buon assetto di base...
              Mi informerei anche su cosa cambi rispetto all'assetto della cooper S: se non ricordo male erano diverse anche le barre antirollio..
              SUV: Stupid Useless Vehicle

              Commenta


              • #8
                Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

                si ma le barre antirollio di per se si cambiano solo se l'auto presenta problemi particolari(sono troppo morbide quando l'auto si corica nella curva e sembra quasi torcersi...)
                ma la mini è gia piatta con l'assetto di serei..anke se ovviamente quello della copper s è migliore (in teoria: un'altra spiacevole sorpresa è che a volte gli assetti sportivi delle case madri hanno: o gli ammo piu rigidi solo in estensione e molle piu basse ma piu morbide e piu barra antirollio, o solo le molle piu basse con gli ammo di serie!!!)
                se effettivamente la coopers ha ammortizzatori piu freanti, potresti anke puntare sull'acquisto di 4ammortizzatori della copper s!
                M-Parts:

                Pop-off

                Regolatore Pressione

                E-mail

                Commenta


                • #9
                  Re: mi hanno sconsigliato l'assetto.......

                  Originariamente inviato da TeoIntegrale
                  si ma le barre antirollio di per se si cambiano solo se l'auto presenta problemi particolari(sono troppo morbide quando l'auto si corica nella curva e sembra quasi torcersi...)
                  ma la mini è gia piatta con l'assetto di serei..anke se ovviamente quello della copper s è migliore (in teoria: un'altra spiacevole sorpresa è che a volte gli assetti sportivi delle case madri hanno: o gli ammo piu rigidi solo in estensione e molle piu basse ma piu morbide e piu barra antirollio, o solo le molle piu basse con gli ammo di serie!!!)
                  se effettivamente la coopers ha ammortizzatori piu freanti, potresti anke puntare sull'acquisto di 4ammortizzatori della copper s!
                  Beh l'assetto della cooper S è studiato per un'auto che ha oltre 70 cv in più..in ogni caso lo fornivano come optional, quindi la sostituzione di barre antirollio con altre maggiorate è sensato anche per questa motorizzazione.
                  SUV: Stupid Useless Vehicle

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X