Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto abs e tenuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto abs e tenuta

    Mi chiedevo qual'è il peso medio che va a gravare sulle masse sospese montando o meno un'abs (calcolando anche che spesso l'impianto frenante con abs è maggiorato)? Può incidere (in peggio ovviamente) sulla velocità raggiungibile in curva o cmq sulle prestazioni globali?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

  • #2
    Re: Impianto abs e tenuta

    Originariamente inviato da zio gavino
    Mi chiedevo qual'è il peso medio che va a gravare sulle masse sospese montando o meno un'abs (calcolando anche che spesso l'impianto frenante con abs è maggiorato)? Può incidere (in peggio ovviamente) sulla velocità raggiungibile in curva o cmq sulle prestazioni globali?
    mi sa che ti fai un po' troppe seghe mentali


    centralina e cablaggi: un chilo (a dire tanto) di masse sospese non fanno assolutamente nessuna differenza. ma se la cosa ti preoccupa vai in bagno prima di salire in macchina in modo da risparmiare quel kg preso con la centralina
    sensori: vai a preoccuparti per pochi grammi di masse non sospese? allora viaggia con dischi e pastiglie consumate che pesano meno di quelli nuovi compensando cosi' il peso dei sensori

    se invece si va a parlare di impianti maggiorati allora il discorso e' diverso. pero' non e' detto che un impianto maggiorato sia necessariamente piu' pesante di quello di serie. la pinza dell'impianto di serie potrebbe essere in ghisa e pesare due tonnellate, mentre la pinza dell'impianto maggiorato potrebbe essere in aluminio e quindi piu' leggera di quella di serie


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta

    Sto operando...
    X