Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

    Salve a tutti, avrei un piccolo problemino...
    Allora, ieri sono andato a ritirare il mio 106 Rallye usato del 2003 con 24mila km.
    Ecco, la makkina funziona perfettamente, tira come una bestia e ha un assetto stupendo, però c'è un piccolo problema: tra i 110 km orari e i 130 e a velocità costante, il volante (e anke la makkina) vibra leggermente....Se poi freno (sempre tra i 110 e i 130) vibra un pelino di più!!!E questo difetto si presenta solo in quel frangente, per poi scemare una volta ke si sale o si scende da quel range di velocità......
    Inoltre c'è da dire ke l'auto tira un po verso sinistra, ma questo è un difetto ke ho riscontrato su tante altre 106 e saxo...
    Cioè, nn penso sia una cosa preoccupante, xò mi da fastidio, soprattutto quando freno ke sto scannando!!!
    Io penso sia un problema di convergenza e di bilanciatura....
    Secondo voi?
    Grazie in anticipo!!!
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

  • #2
    Re: Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

    Originariamente inviato da Bomber Turco
    Salve a tutti, avrei un piccolo problemino...
    Allora, ieri sono andato a ritirare il mio 106 Rallye usato del 2003 con 24mila km.
    Ecco, la makkina funziona perfettamente, tira come una bestia e ha un assetto stupendo, però c'è un piccolo problema: tra i 110 km orari e i 130 e a velocità costante, il volante (e anke la makkina) vibra leggermente....Se poi freno (sempre tra i 110 e i 130) vibra un pelino di più!!!E questo difetto si presenta solo in quel frangente, per poi scemare una volta ke si sale o si scende da quel range di velocità......
    Inoltre c'è da dire ke l'auto tira un po verso sinistra, ma questo è un difetto ke ho riscontrato su tante altre 106 e saxo...
    Cioè, nn penso sia una cosa preoccupante, xò mi da fastidio, soprattutto quando freno ke sto scannando!!!
    Io penso sia un problema di convergenza e di bilanciatura....
    Secondo voi?
    Grazie in anticipo!!!
    ho pure io un 106 rallye e non ho riscontrato questo problema prova a portarla dal gommista e controllare le gomme e tutto il resto ....
    V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

      Infatti avevo pensato ank'io ad un problema di gomme sbilanciate...Infatti ho notato oggi pomeriggio ke il problema della vibrazione è quasi impercettibile alle altre velocità, e si manifesta fastidiosamente solo tra i 105 e i 130 all'ora, soprattutto in frenata..... Io nn credo sia un problema di sospensioni o di braccetti, ma solo di cerchi e gomme... Intanto domani pomeriggio la porto dal mio gommista di fiducia a far controllare, cmq se avete altri consigli o esperienze in merito, fatemi sapere!!!!
      Giaoooo
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

        Ah, c'è da dire anke ke le gomme ke ho su son nuove e mi sa ke le han messe prima di mettere in vendita l'auto....Può essere ke le han montate senza far l'equilibratura e x questo vibrano?
        Giaooooo
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

          Bene, sono andato a far bilanciatura e convergenza e si è risolto tutto.
          Ciao!
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi vibrazioni su Peugeot 106 Rallye

            Originariamente inviato da Bomber Turco
            Bene, sono andato a far bilanciatura e convergenza e si è risolto tutto.
            Ciao!
            hehe immaginavo che era questa la soluzione
            V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza

            Commenta

            Sto operando...
            X