annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ruggine sui freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ruggine sui freni

Originariamente inviato da subwoofer
    alla fine ho anodizzato mozzo e dischi (in corrispondenza delle baffature e dei fori).
    Per 50 euro si può fare...almeno stò tranquillo.
    Avrei dovuto verniciare con lo zinco anche le baffature e i fori...ma visto le temperature che si raggiungono non mi sono fidato. (dopo qualche mese sarei stato al punto da capo ....detto da un Elaborare Check Point)

thanks lo stesso
    Sei sicuro sia proprio anodizzazione? No perchè poi andrebbe per lo meno rettificata la pista frenante per poter avere la possibilità di frenare come prima.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      Sei sicuro sia proprio anodizzazione? No perchè poi andrebbe per lo meno rettificata la pista frenante per poter avere la possibilità di frenare come prima.....
      Si....il disco è stato anche rettificato.
      byee

Commenta

porc...
        dopo l'acquazzone di oggi sono al punto da capo.
        Nonostante l'anodizzazione, è ricomparsa la ruggine sul mozzo,sulle baffature sui fori e sul bordo esterno del disco.

Ma porc@ troi@ ma tutti quelli che hanno i dischi baffati e forati hanno sti' problemi o capita solo a me.
        Non so se incazzarmi con la CTF che non tratta adeguatamente i dischi o con chi mi ha anodizzato senza risultato alcuno il tutto.

L'idea di verniciare mozzo, baffature e fori non mi sconfiffera tanto.
        C'aggia fa'?

Commenta

porc...
          dopo l'acquazzone di oggi sono al punto da capo.
          Nonostante l'anodizzazione, è ricomparsa la ruggine sul mozzo,sulle baffature sui fori e sul bordo esterno del disco.

Ma porc@ troi@ ma tutti quelli che hanno i dischi baffati e forati hanno sti' problemi o capita solo a me.
          Non so se incazzarmi con la CTF che non tratta adeguatamente i dischi o con chi mi ha anodizzato senza risultato alcuno il tutto.

L'idea di verniciare mozzo, baffature e fori non mi sconfiffera tanto.
          C'aggia fa'?
          Allora non è anodizzazione quella fatta, a meno che non abbia prima decappato bene i dischi (puliti bene) altrimenti con l'anodizzazione non può venir via al primo aquazzone!
          Prova a riverniciarli con lo zinco spray e pulisci bene il mozzo, le baffature lasciale stare, non è da loro la ruggine che ti infastidisce....

Commenta

le baffature lasciale stare, non è da loro la ruggine che ti infastidisce....
            a me fa incazzare che la ruggine si depositi anche sulle baffature e sui fori.......e anche sulla parte ext del disco.....poichè si vede tutto
            Sai com'è, ci tengo al tuning estetico, visto che ho speso non pochi soldi mettendo dei cerchi aperti, verniciando di rosso le pinze....etc...

Siccome sono sicuro che sulle porsche et simila, la ruggine sulle baffature e sui fori non compare neache col diluvio universale, vorrei avere dei dischi (pagati non poco...400 euro insieme alle pasticche) che abbiano avuto lo stesso trattamento .

Una cosa è certa, prima sentirò cosa mi dice chi ha fatto il lavoro poi se non avrò soddisfazione contattattero direttamente la CTF.

Così non intendo andare in giro.
            byyee e grazie x le risposte
            Ultima modifica di subwoofer; 21-10-2005, 08:48.

Commenta

a me fa incazzare che la ruggine si depositi anche sulle baffature e sui fori.......e anche sulla parte ext del disco.....poichè si vede tutto
              Sai com'è, ci tengo al tuning estetico, visto che ho speso non pochi soldi mettendo dei cerchi aperti, verniciando di rosso le pinze....etc...

Siccome sono sicuro che sulle porsche et simila, la ruggine sulle baffature e sui fori non compare neache col diluvio universale, vorrei avere dei dischi (pagati non poco...400 euro insieme alle pasticche) che abbiano avuto lo stesso trattamento .

Una cosa è certa, prima sentirò cosa mi dice chi ha fatto il lavoro poi se non avrò soddisfazione contattattero direttamente la CTF.

Così non intendo andare in giro.
              byyee e grazie x le risposte
              Ma che ti frega delle baffature e dei fori, è normale che li si formi, il disco è in ghisa e li è continuamente sollecitato da abrasione delle pastiglie, anche se vernici fori e baffature, non resteranno mai senza ruggine, che poi non ho mai visto colare ruggine in grande quantità da baffature e fori
              Sulle porsche la ruggine nei fori c'è ed anche sulla periferia del disco (non sul mozzo perchè sono verniciati o hanno la campana in ergal o alluminio), sulla mia idem, la ruggine ci sarà sempre in quei punti, che poi se si forma un po' di ruggine sul disco, basta una frenata normale e si pulisce!, non ho mai trovato però ruggine sui cerchi, mai!

Commenta

Quoto!
                Costo bassissimo se ti impegni un po' il risultato è massimo!

Proverò anch'io ............ ho ruggine sul mozzo posteriore dove ho i dischi oriGGGinali ........ grazie.

Commenta

Sto operando...
                X