salve a tutti, mi ero quasi convinto di cambiare le molle originali alla mia citroen c3 con qualcosa di più rigido, per motivi estetici e di tenuta. mi ero orientato su H&R o su EIBACH, volevo mettere molle -35. quando ero proprio sul punto di acquistarle, numerosi miei amici mi hanno detto: "ma che monti molle ribassate su ammortizzatori originali, la macchina perderà aderenza, terrà molto meno la strada, sarà come una pallina da tennis, tiente più una macchina con assetto originale che una con molle ribassate e ammortizzatori originali..................." e cose del genere. siccome non sono molto esperto del settore e siccome non vorrei andare a sbattare contro le piante, chiedo a voi consigli. c'è qualcuno che ha un assetto del genere? è vero quello che mi hanno detto? io purtroppo non ho disponibilità di soldi per fare un assetto completo, quindi potrei mettere solo le molle. come cambia la guida facendo questa operazione? io comunque da come ho sentito H&R o EIBACH non sono marche malvage, e visto che vorrei abbassare la macchina di soli 3,5 cm,otterei risultati positivi? grazie a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
molle citroen c3, si o no? questo è il dilemma!!!
Comprimi
X
-
Re: molle citroen c3, si o no? questo è il dilemma!!!
Sono tutte cagate quelle che ti hanno detto..
Sono nella tua stessa situazione su una C2 e ho appena montato molle H&R come volevi tu..
La macchina rispetto a prima va molto ma molto meglio.In curva tiene di piu..e non c'è motivo percui debba tenere meno..e inoltre la trovo anche comoda nonostante sia piu rigida.
Io le ho cambiate perche odio il trasferimento di carico che si sente con le molle originali.
Poi il fatto che sia meglio cambiare gli ammo..su quello non ci piove..ma per ora va bene cosi..
Diciamo che come inconveniente primario hai che tendi a far lavorare gli ammo originali di piu e quindi tendono ad avere un usura maggiore.
Ma non credere ti trovarti a piedi dopo 1 anno..
Altrimenti fai cosi..