salve a tutti, mi ero quasi convinto di cambiare le molle originali alla mia citroen c3 con qualcosa di più rigido, per motivi estetici e di tenuta. mi ero orientato su H&R o su EIBACH, volevo mettere molle -35. quando ero proprio sul punto di acquistarle, numerosi miei amici mi hanno detto: "ma che monti molle ribassate su ammortizzatori originali, la macchina perderà aderenza, terrà molto meno la strada, sarà come una pallina da tennis, tiente più una macchina con assetto originale che una con molle ribassate e ammortizzatori originali..................." e cose del genere. siccome non sono molto esperto del settore e siccome non vorrei andare a sbattare contro le piante, chiedo a voi consigli. c'è qualcuno che ha un assetto del genere? è vero quello che mi hanno detto? io purtroppo non ho disponibilità di soldi per fare un assetto completo, quindi potrei mettere solo le molle. come cambia la guida facendo questa operazione? io comunque da come ho sentito H&R o EIBACH non sono marche malvage, e visto che vorrei abbassare la macchina di soli 3,5 cm,otterei risultati positivi? grazie a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
molle citroen c3, si o no? questo è il dilemma!!!
Comprimi
X
-
Re: molle citroen c3, si o no? questo è il dilemma!!!
Sono tutte cagate quelle che ti hanno detto..
Sono nella tua stessa situazione su una C2 e ho appena montato molle H&R come volevi tu..
La macchina rispetto a prima va molto ma molto meglio.In curva tiene di piu..e non c'è motivo percui debba tenere meno..e inoltre la trovo anche comoda nonostante sia piu rigida.
Io le ho cambiate perche odio il trasferimento di carico che si sente con le molle originali.
Poi il fatto che sia meglio cambiare gli ammo..su quello non ci piove..ma per ora va bene cosi..
Diciamo che come inconveniente primario hai che tendi a far lavorare gli ammo originali di piu e quindi tendono ad avere un usura maggiore.
Ma non credere ti trovarti a piedi dopo 1 anno..
Altrimenti fai cosi..
cambi molle e fai accorciare gli ammo e li fai indurire per avere una frenatura piu sostanziosa.
Costa relativamente poco e se per il momento non hai soldi è la cosa migliore..
Spero di esserti utile.
Se vuoi sapere dove comprare le molle fammi sapere ciao..
Loregamma
Commenta
-
Le molle le trovi su ebay da un venditore tedesco che le fa 138 euro fisse tutte e 4.
E' un ottimo prezzo e io mi sono trovato molto bene.Il nome del negozio ebay credo sia tuningtrend. Comunque se cerchi "citroen c3" magari con scritto H&R le trovi subito.
Ciao
Commenta
-
Spedizione mi sembra 15.
Il pacco arriva in 4-5 giorni dal momento che li paghi.
Ti do la mail:
gebhardt.sports@t-online.de
Commenta
-
Originariamente inviato da lucky85 Visualizza il messaggiosalve a tutti, mi ero quasi convinto di cambiare le molle originali alla mia citroen c3 con qualcosa di più rigido, per motivi estetici e di tenuta. mi ero orientato su H&R o su EIBACH, volevo mettere molle -35. quando ero proprio sul punto di acquistarle, numerosi miei amici mi hanno detto: "ma che monti molle ribassate su ammortizzatori originali, la macchina perderà aderenza, terrà molto meno la strada, sarà come una pallina da tennis, tiente più una macchina con assetto originale che una con molle ribassate e ammortizzatori originali..................." e cose del genere. siccome non sono molto esperto del settore e siccome non vorrei andare a sbattare contro le piante, chiedo a voi consigli. c'è qualcuno che ha un assetto del genere? è vero quello che mi hanno detto? io purtroppo non ho disponibilità di soldi per fare un assetto completo, quindi potrei mettere solo le molle. come cambia la guida facendo questa operazione? io comunque da come ho sentito H&R o EIBACH non sono marche malvage, e visto che vorrei abbassare la macchina di soli 3,5 cm,otterei risultati positivi? grazie a tutti!!!
Per qualsiasi informazioni inoltre ti suggerisco la nostra linea diretta su questo forum:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...play.php?f=118
Commenta
-
Originariamente inviato da lucky85 Visualizza il messaggioperfetto le prenderò da lui le molle, ho già trovato chi mi modifica gli amoortizzatori originali a 100 euro quindi con 250 euro ho un assetto discreto. grazie a tutti!
le molle fanno l'altezza e gli ammortizzatori la durezza
se monti molle normali su ammortizzatori originali,sopratutto citroen che sono molto morbi,ti sembra di avere una macchina stabile ma ad alte velocità nei curvoni e peggio,fidati
gli ammortizzatori originali,modificati,cioè tagliando lo stelo e facendoli indurire +30% fanno cagare e scoppiano subito,durano pochissimo
allora io ti consiglio,se non vuoi cambiare ammortizzatori prendi le molle eibach progressive,sono studiate per lavorare insieme agli ammortizzatori originali
poi quando sarà tempo di cambiare gli ammortizzatori compra b6-b8 koni gialli o rossi
oppure se vuoi tutto l'assetto adesso compra il kit b12
non fare cacate con quei ammortizzatori rigenerati
Commenta
Commenta