annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza a 0°

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convergenza a 0°

Che svantaggi/vantaggi avrei a far fare la convergenza perfettamente dritta cioè a 0° sulla punto?

Voi rispondetemi che poi vi spiego il perchè vorrei provare a farla!
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Convergenza a 0°

solo davanti???? se la fai diventa molto meno sottosterzante rispetto all'originale e se la fai leggermente aperta avrai un inserimento precisissimo ma dovrai essere molto pulito con la guida....
    ciao Mick
    www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da mickmaicol
      solo davanti???? se la fai diventa molto meno sottosterzante rispetto all'originale e se la fai leggermente aperta avrai un inserimento precisissimo ma dovrai essere molto pulito con la guida....
      ciao Mick

...è vero...ma ti sfido a capire in modo netto le variazioni....

Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voi altri rimedierete qui dentro. I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandine rosa, sono finiti ! Siete sposati al fucile, quel coso fatto di legno e di ferro, e rimarrete fedeli soltanto a lui !

Commenta

ciao Mick
        ma che dici? è esattamente l'opposto!
        Non si inserisce +
        il volante non si riallinea
        è difficile far andare l'auto dritta

Chiudendo la convergenza invece si ha l'opposto!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sulla mia Punto la convergenza è circa -1°... A destra leggermente di più e non ho capito perchè...
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

...sulla mia io non sono a ZERO all'anteriore ... ma poco ci manca.
            E' chiusa di pochissimo... al post. invece l'ho aperta di un pelino.
            Il camber è negativo di 1° circa... non più di 1.5 comunque.... sia ant. che post.
            Occhio però a non stravolgere troppo gli angoli caratteristici di assetto... quelli originali si possono sì variare ma con cautela e mai oltre certi limiti.
            Ogni casa ha le sue tolleranze... sulla mia potrei portare il camber a -4° ... ma solo se dovessi girare in pista. non ci penso nemmeno.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Il fatto è che ho l'auto che quando accellero va a destra e quando lascio va a sinistra!!!
              Ho cambiato i 2 braccetti sospensioni,il braccetto dello sterzo, aggiunto la barra stabilizzatrice ecc ecc e ancora non ho risolto il problema!!!!
              Il meccanico a questo punto mi ha consigliato di non spenderci più soldi e che quando avrei dovuto cambiare i pneumatici anteriori (cosa che sto per fare) provare a fare la convergenza a 0° che forse poteva attenuare un po' il problema!
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

qui parliamo di punto...e su quella punto la convergenza va aperta perchè è sottosterzante di suo....
                www.mercedesmods.it

Commenta

Guarda io ho una punto 188 sporting e sta storia della campanatura e della convergenza mi fa impazzire......

Anche io ho la campanatura a DX più aperta rispetto alla SX, anche cambiando ammo....

Attualmente ho messo un altro KIT di ammo con Ghiere che hanno l'asola sul secondo foro inferiore di fissaggio al fusello....potresti fresare il foro orizzontalmente per variare gli angoli.......

Il gommista mi fece una campanatura a 0° con il nuovo KIT e convergenza leggermente aperta....

...... ma secondo me era una cagata, la macchina andava via di anteriore......allora ho fatto scampanare di -1.0 circa dx e sx e chiuso la convergenza di 0.5........ma mi ha fatto lo sterzo storto quel pirla.

Ora è così......più in la rifarò mettere tutto apposto, dato che voglio saldare una rondella sul fissaggio dell'ammo al fusello per mantenere la campanatura fissa a -1°.......

Ciauu
                  Ultima modifica di franconero; 16-11-2005, 02:32.
                  ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

CODDENDI !

Commenta

qui parliamo di punto...e su quella punto la convergenza va aperta perchè è sottosterzante di suo....
                    io la convergenza la ho a zero e campanatura -1.20° e, soprattutto (se vuoi ridurre il sottosterzo della punto) un posteriore molto più rigido (molle da 60 kg/cm e, ovviamente, ammo adeguati)

con questo set-up senz'altro lo ho diminuto (testato in pista: l'auto entra più rapida e risulta abbastanza neutra in caso di rilascio o comunque il sedere parte piuttosto progressivamente), ma non azzerato..............

ho provato per un periodo a girare con l'auto piuttosto bassa all'anteriore e più alta di circa 2-3 cm al posteriore (sempre con il setup di cui sopra), ma così non mi dava fiducia............poco progressiva e troppo reattiva di culo in fase di rilascio.........e comunque sottosterzo non azzerato comunque in inserimento

diciamo che come è ora, per me, è alla condizione ottimale.........tenuto sempre conto che sulla punto sempre e comunque il sottosterzo sarà in agguato in quanto congenito
                    Ultima modifica di gtzack; 16-11-2005, 10:53.
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Sto operando...
                    X