annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho messo le molle...e non la smettono di scricchiolare!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho messo le molle...e non la smettono di scricchiolare!!!

ciao a tutti
    ho montato da circa 3 settimane delle molle GM sulla mia C2,ribassate di 3 cm rispetto alle originali.e fin qui tutto ok...
    dopo un paio di giorni le molle anteriori hanno inizato a scricchiolare in modo assurdo,ad ogni minima alterazione del fondo stradale era un cric crac continuo (x farvi capire il rumore è un po' come quando si apre una porta che cigola)...
    dunque l'ho riportata dove le ho fatte montare,e mi hanno aggiunto un pezzo di tubo di gomma sulle prime spire dove la molla appoggia sul piattello inferiore (la parte superiore è già dotata di cuscinetto che ammortizza il tutto)
    il problema sembrava risolto,ma da una settimana circa si è ripresentato...stavolta solo da un lato,sulla sinistra,con la stessa intensità di prima come se nulla fosse cambiato

non ne posso +...che faccio???????come posso risolvere il problema???

Re: ho messo le molle...e non la smettono di scricchiolare!!!

ciao, sicura che sono state montate bene? a me pare strano, in genere le molle di buona marca per alcuni tipi di auto escono già con il tubo di gomma sulle prime spirali, evidentemente è successo questo: ha messo un tubo troppo sottile otroppo tenero e di sicuro si sarà consumato e ti ha cominciato a fare di nuovo....prova a farci mettere un tubo di un materiale più consistente...
    ciao Mick
    www.mercedesmods.it

Commenta

le molle nella scatola non avevano il tubo,mentre le originali hanno ua specie di gommino...il tubo che mi ha messo è stato preso da delle altre molle che aveva li da montare (nuove anche quelle)

Commenta

...la macchina è nuova, le molle pure... il punto di contatto tra il piattello e la molla non dovrebbe fare attrito... ti hanno pure messo la guaina sulla prima spira...
        Se non c'è un difetto di montaggio e se la molla è quella giusta, la ragione della rumorosità non si spiega...
        Io cambierei marca di molle...
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

di solito sono le prime sprire della molla che toccano tra loro..lo stesso problema lo avevano le omp..cmq con 1 tubo di gomma(tipo quello x annaffiare il giardino) va a posto...se nn sbaglio la omp da 1 po di tempo,il pezzo di gomma lo da dentro nel kit..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da lifecross
            ...la macchina è nuova, le molle pure... il punto di contatto tra il piattello e la molla non dovrebbe fare attrito... ti hanno pure messo la guaina sulla prima spira...
            Se non c'è un difetto di montaggio e se la molla è quella giusta, la ragione della rumorosità non si spiega...
            Io cambierei marca di molle...
            la cosa strana è apopunto l'insieme dei dati...esattamente le cose che hai detto tu,macchina nuovo molle anche..boh è davvero strana come cosa...
            specialmente se consideri che a fare rumore ora è un lato solo,l'altro è andato a posto...
            aiutatemi non ne posso + di sto cavolo di cric crac

Commenta

Ciao Sulkygirl,
              A questo punto mi pare ovvio che ci sia una difettosità congenita...entro una settimana dall'acquisto avresti avuto il diritto di recesso...
              magari sei ancora in tempo a prendere delle H&R, Eibach o Tein... dipende da che rapporto hai col venditore.
              Non conosco le GM se non per sentito dire... magari sarò fissato, ma io, da buon genovese, preferisco andare su prodotti che conosco.... e, soprattutto, evitare "pasticci" o usare mezzi empirici per risolvere problemi... considerando anche che auto e molle sono nuove.
              Un saluto.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

io sono tornata una settimana dopo l'acquisto a lamentare il problema,e hanno provveduto a mettermi i tubi in gomma...solo che si è ripresentato poco dopo e ormai la settimana era scaduta
                il rumore si sente anche da ferma se giro lo sterzo,non è solo in presenza di terreno sconnesso...anzi se è molto sconnesso come il pavè non lo fa!!!...le molle me le ha consigliate il tipo dove le ho prese,dato che non mi servivano delle molle particolarmente perrformanti (la macchina la uso prevalentemebnte in città,mi serve che mantenga comunque un certo grado di comfort,le ho messe prevalentemente x una questione estetica,delle eibach erano sprecate x l'uso che ne faccio)

pensavo di portarla a far vedere da un altro meccanico che conosco,magari riesce in qualche modo a trovare il problema

Commenta

se lo senti anche da ferma allora il problema sta da un'altra parte.... fai controllare i piattelli e i cuscinetti...
                  ciao Mick
                  www.mercedesmods.it

Commenta

si l'ho sentito l'altro giorno che girando il volante a fine ocrsa scricchiola....sia girabdo a destra che a sinistra...

Commenta

Sto operando...
                    X