Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto... Troppo Secco .. c'è qualche problema?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto... Troppo Secco .. c'è qualche problema?

    Ciao Ragazzi! Inanzitutto Buon Anno a Tutti!
    Ok. adesso passiamo al mio problema...
    La mia Auto è una Golf 3. mi sono state regalate molle sportive (Marca RACING) non vi sò dire di più... le ho montate l'altro ieri insieme ad un mio amico meccanico... quelle dietro sono ok. davanti invece sono sorti inconvenienti. ossia. il termine della molla sulla parte superiore era troppo stretto per combaciare con la cuffia di fermo dell'ammortizzatore... allora abbiamo scaldato la molla con il cannello e allargato leggermente la curva... dopo questo lavoretto rimontiamo il tutto e OK.
    prova su strada. nessun rumore sospetto. a parte i colpi secchi nel prendere le buche.
    è normale? dovevo cambiare anche gli ammortizzatori? succede qualcosa alla molla che abbiamo "forzato"?

    Stamattina vado dal gommista. monto gomme nuove e cerchi in lega. da 185\60 R14 sono passato a 195\50 R15. la macchina sembra irrigidita il doppio. quando prendo buche sembra che apparentemente si sposti. non ho ancora provato ad alte velocità quindi non so dirvi niente di certo.

    Spero mi possiate aiutare. attendo vostri consulti. Distinti Saluti. Deadclock!
    No Commercial Sound !!!

    clicca qui VEDI IL MIO EBAY !!!!


  • #2
    Re: Assetto... Troppo Secco .. c'è qualche problema?

    scusa, ma le molle erano x la tua auto?

    ho il sospetto di no.............visto che all'anteriore voi le abbiate adattate

    comunque senza ombra di dubbio avete senz'altro snervato (seppur di poco) la molla..........e già questo non va

    detto ciò capire da un nracconto da cosa possa arrivare il colpo è ben difficile............e secondo me dovresti andare da qualcuno cui l'ammortizzatore sia il suo mestiere (presente la voce sicurezza?)

    se credi non sia il caso, inizia a vedere che l'ammo non vada a fondo corsa,
    se avete fissato bene l'ammo al duomo, se la molla abbia mantenuto il valore di precarico....................e.................auguri
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto... Troppo Secco .. c'è qualche problema?

      le molle mi sono state regalate... ed erano montate da come riferito su una auto identica alla mia. difatti quando ci siamo trovati di fronte al dilemma è la prima domanda che viene in mente.

      non è che arriva un colpo. la macchina è molto più rigida di prima. nel senso dopo aver montato queste molle che dovrebbero essere più morbide (correggimi se erro)... dovrebbe svolgersi il contrario.

      l'ammortizzatore è stato fissato con trapano ad aria.
      No Commercial Sound !!!

      clicca qui VEDI IL MIO EBAY !!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X